<b>massime - frasi famose e non, scherzose e non - postiamo qui</b>

bloblo":3gczxus9 ha detto:
Railman":3gczxus9 ha detto:
..che se una statua nel parco di una persona a cavallo ha due piedi alzati, la persona è morta in combattimento, se il cavallo ha una delle zampe anteriori alzate, la persona è morta ferita in combattimento , se il cavallo ha le quattro zampe per terra, la persona è morta per cause naturali.
ma questo signore qui è morto per cause naturali :scratch)
gatta.jpg

No, ha una zampa alzata..
Quindi morto per ferite avute in combattimento..
 
Che io sappia in effetti il Gattamelata è morto per cause naturali...

Non escluderei che Donatello abbia voluto fare la statua con la zampa del cavallo alzata, e per restare nelle "regole" della statuaria classica abbia messo quella "palletta" di bronzo che comunque collega la zampa alzata al basamento della statua.

Ma è pura speculazione :asd)
 
maxchan147":3g10lw7a ha detto:
Che io sappia in effetti il Gattamelata è morto per cause naturali...

Non escluderei che Donatello abbia voluto fare la statua con la zampa del cavallo alzata, e per restare nelle "regole" della statuaria classica abbia messo quella "palletta" di bronzo che comunque collega la zampa alzata al basamento della statua.

Ma è pura speculazione :asd)

Già..
E' morto a 73 anni per cause naturali..
 
Ma, da veloci ricerche, pare che Donatello abbia inserito la palla di cannone (perchè di questo si tratta) sotto lo zoccolo del cavallo per problemi di statica: ovvero, trattandosi di cavallo da battaglia, e quindi di una certa stazza, il peso era eccessivo per realizzarlo son la zampa alzata.

Questo avvalorerebbe la tesi che Donatello volesse rappresentarlo con la zampa alzata.

Il mistero si infittisce :asd)
 
maxchan147":3pezb7ib ha detto:
Il mistero si infittisce :asd)
che dire allora di questo
se una statua nel parco di una persona a cavallo ha due piedi alzati, la persona è morta in combattimento, se il cavallo ha una delle zampe anteriori alzate, la persona è morta ferita in combattimento
che differenza c'è tra morire in combattimento e morire feriti in combattimento? :asd)
ah forse se qualcuno muore es. per arresto cardiaco in combattimento. ma allora muore per cause naturali.
railman, cita la fonte :asd)


ps: un'altra cosa railman, quando ho letto
Railman":3pezb7ib ha detto:
è impossibile succhiarsi il gomito
ho pensato "ma perchè proprio succhiarsi? non bastava baciarsi?" :asd)
(cmq io bacio l'interno del gomito)
asd
 
morire in combattimento = morire sul colpo o giù di lì.
morire per ferita da combattimento = ferito in combattimento, finito combattimento...curato ma senza risultato...morto.
 
@ bloblo me l'hanno mandata per email, quindi dividerei a metà e farei radice...forse quello che ne esce è vero.

Per quanto riguarda i cavalli...tanto...chi va a controllare? (voi.. :asd) )

La storia dell'O.K. io la sapevo che un tizio addetto alla qualità firmava i prodotto buoni con le sue iniziali..cioè "O.K"

Quella del FUCK imho è una coincidenza..

..col gomito non so che dire blo...avrai la lingua di un'iguana, io non ci arrivo nemmeno con quella. cmq è una cagata insensata, potrei chiederti di toccarti la schiena con l'alluce...che cambia?

P.S. meno male che non sono mancino :lol:
 
bloblo":2ommdfdm ha detto:
Railman":2ommdfdm ha detto:
..col gomito non so che dire blo...avrai la lingua di un'iguana
:rotolo)

no no, dai nessuno riesce a baciarsi l'interno del gomito? ma senza lingua, non ho detto che ho limonato col mio gomito :rotolo)
si, l'interno si (quando mi sento solo me lo limono un pò), ma già al ciccetta tra il gomito e l'interno gomito..non ci riesco, nemmeno con la lingua d'iguana..
 
bloblo":13bts03j ha detto:
Railman":13bts03j ha detto:
..col gomito non so che dire blo...avrai la lingua di un'iguana
:rotolo)

no no, dai nessuno riesce a baciarsi l'interno del gomito? ma senza lingua, non ho detto che ho limonato col mio gomito :rotolo)

l'interno del gomito si, ma ci si riferisce all'esterno...

Comunque, siamo mostruosamente OT :asd)
 
metto qui una frase di sergio atzeni che mi ha fatto riflettere

a parte la follia di ucciderci l'un l'altro per motivi irrilevanti, eravamo felici.
 
Top