Arj147":3ew7ogh9 ha detto:Buongiorno!
Sono dell'idea che la cucina italiana e le sue tipiche varianti regionali non abbiano paragoni...
Assaggiare cucine estere è si un'esperienza di vita, ma alle volte anche forte prova "di stomaco"...
erikuzza":ywhgmbc1 ha detto:Se avete qualche piatto da suggerirmi sono ben contenta
Diabolik":3id2dtvq ha detto:erikuzza":3id2dtvq ha detto:Se avete qualche piatto da suggerirmi sono ben contenta
risotto con la luganega
risotto ai fiori di zucca
casöla
pizzoccheri
carbonara
bucatini all'amatriciana
polenta taragna
polenta e lenticchie
cotechino con polenta
dovresti essere occupata per un po' adesso :culo)
Diabolik":b3upv0kf ha detto:erikuzza":b3upv0kf ha detto:Se avete qualche piatto da suggerirmi sono ben contenta
risotto con la luganega
risotto ai fiori di zucca
casöla
pizzoccheri
carbonara
bucatini all'amatriciana
polenta taragna
polenta e lenticchie
cotechino con polenta
dovresti essere occupata per un po' adesso :culo)
erikuzza":2txanmr7 ha detto:Se avete qualche piatto da suggerirmi sono ben contenta
Kujo147":yq1tbcx0 ha detto:erikuzza":yq1tbcx0 ha detto:Se avete qualche piatto da suggerirmi sono ben contenta
aggiungo una cosina sfiziosa ma facile facile:
pasta pesto pomodorini e noci
e poi:
arrosticino al latte
filetto al pepe verde
filetto in crosta
pappardelle al sugo di noci
pasta alle melanzane e ricotta salata
parmigiana
e poi me ne verranno in mente altri....
ahh i funghi ripieni fatti al forno
Arj147":30cer2p2 ha detto:Dato che necessità fa virtù...
...A dirla tutta mi diverto anche come un matto, non pensavo che cucinare fosse così piacevole...
Per quanto riguarda i risotti sono un po carente ma mi stò allenando.
Con la pasta invece va alla grande, sughi idem.
Lasagne?? Per ora troppo complicate ma i cannelloni, come pure la pasta pasticciata o gli schiaffoni ripieni sono ricette ormai assodate.
Per i secondi me la cavicchio abbastanza.
I contorni: beh, la mia creatività è limitata perchè non amo le verdure, ma qualche cosa riesco a metterla in operalo stesso.
Dessert: e qui è l'apoteosi, causa e disgrazia di tutti i mali...
I più semplici e meno complicati riesco anche a mangiarli, altri invece fanno talmente cagare che nemmeno il cestino dell'umido li accetta!! :asd)
Stasera il menù prevede spaghetti panna, prosciutto e rosmarino, fettina di pollo con formaggio e prosciutto accompagnato da pisellini al prezzemolo. Dessert torta Mulino Bianco, macedonia di frutta.
Quello che più mi fa incazzare dei supermercati (casse a parte) è la scarsità di porzioni monodosea favore di un'abbondante varietà di confezioni maxi famiglia che ti obbligano a mangiare la stessa cosa per giorni o riempono il congelatore per nulla...
Fra le altre cose comunque procede tutto bene a parte il fatto che ho la pattumiera che inizia a camminare da sola verso l'uscita, il piano di cottura che per pulirlo a fondo mi serve il flessibile, il pavimento antistante i fornelli che sta imparando una tecnica filogiapponese per autopulirsi e un congelatore pieno di "avanzi" delle ben famose confezioni maxifamiglia di cui parlavo prima.
......Ma la cucina italiana resta comunque la migliore!!!......
Arj147":368enbmk ha detto:Diciamo che cerco di c(hi)avarmela.... e poi, quando ho scoperto che sta cosa oltre che essere divertente attira le donzelle beh, perchè no? :elio) :asd) :culo)
Sarò anche ben lontano dall'essere inserito fra la nomea del Gambero Rosso ma comunque fino ad ora non si è lamentato nessuno, e se lo han fatto, non era certo per la cucina...
Ok, basta cazzate. . .
Arj147":3dh539eq ha detto:Dato che necessità fa virtù...
...A dirla tutta mi diverto anche come un matto, non pensavo che cucinare fosse così piacevole...
Per quanto riguarda i risotti sono un po carente ma mi stò allenando.
Con la pasta invece va alla grande, sughi idem.
Lasagne?? Per ora troppo complicate ma i cannelloni, come pure la pasta pasticciata o gli schiaffoni ripieni sono ricette ormai assodate.
Per i secondi me la cavicchio abbastanza.
I contorni: beh, la mia creatività è limitata perchè non amo le verdure, ma qualche cosa riesco a metterla in operalo stesso.
Dessert: e qui è l'apoteosi, causa e disgrazia di tutti i mali...
I più semplici e meno complicati riesco anche a mangiarli, altri invece fanno talmente cagare che nemmeno il cestino dell'umido li accetta!! :asd)
Stasera il menù prevede spaghetti panna, prosciutto e rosmarino, fettina di pollo con formaggio e prosciutto accompagnato da pisellini al prezzemolo. Dessert torta Mulino Bianco, macedonia di frutta.
Quello che più mi fa incazzare dei supermercati (casse a parte) è la scarsità di porzioni monodosea favore di un'abbondante varietà di confezioni maxi famiglia che ti obbligano a mangiare la stessa cosa per giorni o riempono il congelatore per nulla...
Fra le altre cose comunque procede tutto bene a parte il fatto che ho la pattumiera che inizia a camminare da sola verso l'uscita, il piano di cottura che per pulirlo a fondo mi serve il flessibile, il pavimento antistante i fornelli che sta imparando una tecnica filogiapponese per autopulirsi e un congelatore pieno di "avanzi" delle ben famose confezioni maxifamiglia di cui parlavo prima.
......Ma la cucina italiana resta comunque la migliore!!!......