:nod)devil":1iw4gqz2 ha detto:infatti l'indovinello diceva
NEL MARE NON SI SENTE -> nel mare effettivamente la a non si sente
no in mare non c'è.. in qst accaso avevi regione te
:ka)
:nod)devil":1iw4gqz2 ha detto:infatti l'indovinello diceva
devil":3d5f0sjz ha detto:infatti l'indovinello diceva
ma si dai, è come le parole crociate che devi stare ben attendo a come è formulata la frase :nod)bloblo":20wptd5u ha detto:IL DIAVOLO CE N'HA UNA -> se dici che il diavolo ne possiede una, dimostramelo. trovami il diavolo e fattela dare.
hai capito cosa intendevo?
se il criterio dell'indovinello è trovare la lettera a in ogni parola è una cosa. ma quello che intendevi tu era un miscuglio di parole e fatti concreti dimostrabili. era per quello che protestavo.
D'accordo, nella parola cielo non si vede, ma chi ha detto che non si possa vedere guardando il cielo?In cielo non si vede
Se facciamo lo stesso ragionamento di prima, pronunciando la parola "mare" la A si sente, se siamo dentro al mare invece no.in mare non si sente
Stessi ragionamenti, dobbiamo riferirci alle parole o pensare agli oggetti che rappresentano?il diavolo ce n'ha una
in paradiso ce ne sono due
Alessandra ne ha tre
e in tutto l'universo
non se ne trova nessuna
cos'è?
appunto, ho cercato di fare l'esempio facilitato per bambini parlando delle nuvolette fatte a forma di A, ma mi hanno riso dietro.alk147":3n6v8d88 ha detto:D'accordo, nella parola cielo non si vede, ma chi ha detto che non si possa vedere guardando il cielo?
Diurno":1oug945l ha detto:vi metto giusto una cosina semplice :nod)
Dimmi cos'è più piccolo della coda di un topino
e fa belli principi e Re
e fa bello pure te?
bloblo":2xrdo8p5 ha detto:
Diurno":vddmfy02 ha detto:vi metto giusto una cosina semplice :nod)
Dimmi cos'è più piccolo della coda di un topino
e fa belli principi e Re
e fa bello pure te?
l'ho trovato su julianross.net :crepap)JulianRoss":1u4gmsq8 ha detto:è un indovinello da bambini :lol: ...quelli che proponevano le bambine coni boccoli d'oro e il grembiulino rosa :lol: