Rieccomi qua raga....
Innanzitutto grazie a tutti voi per la splendida serata trascorsa ieri sera !
Sempre un grande piacere incontrare gente del Virtual !
Siccome vedo che siete MOLTO interessati ( :inocchio) :inocchio) :inocchio) ) al mio incontro ravvicinato con la stradale....ve la racconto in breve....
Ore 3.00 circa....sto uscendo praticamente da Monfalcone direzione Trieste....
Rettilineo...con ormai tutta la serie di semafori alle spalle....intravedo casacche con catarinfrangente...
Argh....paletta !
2 auto della stradale con in piu' un'ambulanza....
Patente e libretto...
" Il laser ha segnato una velocita' di 86 Km/h....su strada urbana con limite 50 Km/h, sono 140 Euro e rotti e -2 punti...."
" E puo' ritenersi fortunato, se andava solamente a 5 Km/h in piu' (91)...erano 350 e rotti Euro , - 5 punti....e ritiro della patente..."
OPS !
Il tipo si mette a scrivere....mentre io mi sfumazzo una cicca dandomi dello *****....
Neanche 30 secondi...il tipo mi chiama...
" Vedo che lei ha una patente D-E e con certificato professionale KD, per curiosita', che lavoro fa ? "
" Guido autobus ciclo urbano a Trieste....sniff sniff...."
" Ah....." fa il tipo.....
Finito di compilare il verbale il tipo mi chiama.....
" Ascolti....la sua patente = lavoro.....quindi facciamo cosi'..."
" Il verbale e' questo : Alla guida del veicolo indicato , ometteva di ridurre la velocita', in ragione di manto stradale bagnato. ... ( era asciutto come non mai....eheheheh )..e quindi sono solo 35 Euro di multa. Ha qualcosa da dichiarare da mettere a verbale ?
" Ehm...si'....la prossima volta che la incontro le pago MOLTO volentieri una birr....ops...un caffe' !!! "
Sorrisi ironici...stretta di mano...e via a casetta !
Mentre mi avviavo verso la mia bimba....vedevo un tipo, con amico al seguito, fermato prima di me....che firmava, (tutto abbacchiato ), un verbale da 350 e rotti Euro di multa, -5 pt e ritiro della patente....
Forse non era simpatico come me....ahahahahahhahahah
Vista la presenza dell'ambulanza....neanche immagino cosa sarebbe successo se mi avessero fatto soffiare dentro qualcosa....
Se era un palloncino...avrei fatto un botto da svegliare tutta Monfalcone....
Altro che multa allora....avreste dovuto portarmi le arance al carcere del Coroneo qui a Trieste...eheheheh
Alessandro...anche le sigarette !
A causa del suo compleanno....non mi ricordo piu' neanche cosa ho bevuto alla sua salute....eheheh scherzo....
Visto che con molto tatto, :asd) , Stefano dice che sono logorroico, ovviamente sono stato piuttosto prolisso in questo mio post...
Me ne scuso e spero di non avervi annoiato :asd)
PS: Divento logorroico ...quando sto bene con le persone che ho intorno in quel momento, quindi, senza voler essere prentuoso, prendetelo come un...complimento !
Adesso basta....un abbraccio a tutti voi !
Miran