--- <b>FOTO BALOCCO</b> --- qui le <b>ANTEPRIME</b> (mettetele piccole e poche! non intasate)

Vabè, ma non sarà mica da mantenere segreto che gomme era, no?

Bridgestone RE050.

Per come è stata usata quella macchina è piuttosto normale che si sia rovinata a quel punto, e poi non è detto che alla mattina fossero nuove.

Confermo che la macchina non è stata affatto nascosta o spostata, ha smesso di girare proprio perchè aveva finito le gomme, io sono tornato con quella alla fine.
 
infatti, erano delle re050, comunque di alto livello appunto (per aver resistito così tanto!)
e non erano nuove, lui stesso infatti ha detto che, se fosse stato previsto l'uso delle gta, le gommavano nuove. quelle che avevano su erano giù consumate
 
lope":2jdlszn8 ha detto:
Resnick: Ma non sono montate al contrario?

no
che intendi? perchè?

Si vede meglio qui
res_ruotagta.jpg


La freccia non è orientata dalla parte opposta al normale? :confusbig)
 
squalettoge":310gtj69 ha detto:
ma questa è l'altra gta ...

ok ma anche nell'altra sembra al contrario... le grigliette nel passaruota non sono mica all'interno del passo? non si riesce a vedere la pinza freno
 
Resnick":n85i6pxa ha detto:
lope":n85i6pxa ha detto:
La freccia non è orientata dalla parte opposta al normale? :confusbig)

no fede, mio padre sulla nuova astra ha quelle gomme li... e sono montate correttamente... anche io appena le ho viste montate ho pensato ad un errore... invece mi sono ricreduto guardando il senso di rotazione indicato sulla spalla :OK)
 
falconero79":3hc5c6gs ha detto:
no fede, mio padre sulla nuova astra ha quelle gomme li... e sono montate correttamente... anche io appena le ho viste montate ho pensato ad un errore... invece mi sono ricreduto guardando il senso di rotazione indicato sulla spalla :OK)

Ah ok allora non sono matto io! :)
Tutte le gomme a freccia che ho visto avevano la freccia che puntava verso il senso di rotazione...
 
Tutte le gomme a freccia che ho visto avevano la freccia che puntava verso il senso di rotazione...
beh solitamente mi pare sia così, però le gomme direzionali (in cui è obbligatorio montarle in un senso di rotazione) hanno una frecce sul lato della gomma per indicare il corretto senso di rotazione.
Se non lo hanno, possono essere montate sul cerchio in entrambe le direzioni.

Ovviamente una volta montate, è bene manternere nel tempo quel senso di rotazione, in modo da non dare problemi di rumorosità e consumo (le gomme cominciano a consumarsi in una direzione, se le inverti, peggiora tutto)
 
lope":yey3zx0p ha detto:
infatti, erano delle re050, comunque di alto livello appunto (per aver resistito così tanto!)
e non erano nuove, lui stesso infatti ha detto che, se fosse stato previsto l'uso delle gta, le gommavano nuove. quelle che avevano su erano giù consumate

re050...
mi ero soffermato a dargli una letta al volo e mi sembrava che avessero sotto le s03 :sgrat) :sgrat)
 
giakomino":31wsqowz ha detto:
Xanto.net":31wsqowz ha detto:
questa è una re050

in confronto a questa:
:sgrat) :sgrat)

girandola al contrario si assomigliano....

si ma anche girandole al contrario, le re050 non hanno la "freccia" e soprattutto gli manca tutto un tassello pieno tra gli ultimi due canali...


e poi come dicevo subito dopo la pausa pranzo, quando erano parcheggiate ancora in cascina, le avevo guardate...
:ka)

EDIT:
Giako: ho visto in ritardo anche io la tua correzione :p
Prince: Grazie per il giro con Pistojia, purtroppo non ho potuto continuare "quel" discorso perchè quando era fermo era "assalito" da tutti, solo un rapidissimo scambio prima di andare... bisognerà che lo intervisto per benino :asd) :asd) :OK)
 
S-03 o RE050, sono ottimissime gomme entrambe. Io ho circolato con le RE040 con la mia 147 per più di 45.000km.... hai voglia, hanno una tenuta da paura rispetto alle firestone che montavo prima. Ora ho le S-03PolePosition.. tenuta stradale ancor più accentuata (data dalla spalla ancora più rigida, la mescola più o meno è la stessa), e ribadisco: ottima gomma.
Comunque a fine giornata pure le altre gomme erano andate... non lacerate ma non sottoposte a 250cv ;)
La spalla era praticamente inesistente e mancava nulla a raggiungere le tele... c'è nulla da fare, quando si gira in pista è normalissimo!!
 
Sulla GTA grigia, cioè quella fotografata le gomme erano RE050, nell'altra a vederla così è una S03.

Sulla grigia sono sicuro, ho fatto una foto col cell nella quale si legge bene, appena la scarico sul computer la metto. :OK)
 
Xanto.net":2sk1ugf1 ha detto:
Prince: Grazie per il giro con Pistojia, purtroppo non ho potuto continuare "quel" discorso perchè quando era fermo era "assalito" da tutti, solo un rapidissimo scambio prima di andare... bisognerà che lo intervisto per benino :asd) :asd) :OK)

Ah ecco...infatti stavo proprio per chiederti com'era andata la chiacchierata.....

Purtroppo ribeccare lui è quasi impossibile, lavora li in settimana e non è uno che trovi "in servizio" nelle giornate di circolazione privata sab e dom.
 
Top