<b>Europei 2008</b> postiamo tutto qui! - Fase finale

yugs

Nuovo Alfista
27 Dicembre 2004
48,159
5
38
45
Torino
Auto
Alfa GT 1.9 jtd Progression
Facciamo che aprire la discussione ufficiale sui prossimi Europei in Austria-Svizzera, a partire dal girone dell'Italia (ma anche degli altri).

Ieri vittoria importante contro l'Ucraina, molto più tonica in campo e con Sheva pericolosissimo. Buffon in primis ci ha salvato la partita.
Poi due lampi di Di Natale (innescato da Pirlo prima e Ambrosini poi) ci han ridato speranza.
Non meritavamo granchè di vincere forse, troppo confusionari e schiacciati indietro, però non si guarda in faccia nessuno e questi tre punti ci mettono in buona posizione per qualificarci.
La Scozia batte la Francia ed è prima del girone. Le tre squadre sono racchiuse in 2 punti:

Scozia 21
Italia 20
Francia 19

Ci restano da giocare 3 partite: Georgia, Far Oer (l'ultima) e Scozia appunto, crocevia fondamentale per il proseguimento dell'avventura di Donadoni, che ieri si è tolto qualche sassolino dalle scarpe nei confronti dei media che hanno criticato il CT nei giorni scorsi.

Siamo lontani dal bel gioco, conta il risultato ora, ma non mi sento ne troppo fiducioso ne scoraggiato. Cioè anche passando il girone per la fase finale non punterei su un grande europeo nostro, ci sono troppe cose da cambiare. Giocatori vecchi, i nuovi non sono stati inseriti subito, c'è mancanza di programma. E la colpa non la reputo nemmeno di donadoni, che ha raccolto un'eredità pesantissima e sembra essere solo un traghettatore verso il futuro (Capello?).
Bisognava puntare fin da subito sui giovani, ora non c'è più tempo pe resperimenti, ci dobbiamo arrangiare così.
I ritiri di Nesta e Totti si fan sentire, ci manca un centrale forte (barzagli ieri ha preso un paio di papere di cui una colossale), davanti non c'è smistamento di gioco (gli unici piedi buoni sono quelli di Pirlo che controlla da dietro il centrocampo).. Foggia e Rosina sono ancora delle utopie da vedere in campo.

io penso che ce la dovremmo fare...anche se la scelta di affidare la squadra a donandoni l ho trovata una follia...la nazionale affidata al primo arrivato..mah...si vede che c'e' la mano di albertini nello staff della nazionale!!!!.

Onestamente Donadoni non mi è mai piaciuto..
Ne come giocatore..
Ne come uomo..
Ne tanto meno come allenatore..
E forse sono pregiudiziale nei confronti di questa sua avventura azzurra..

Per ora, per quello finora dimostrato, non possiamo certo gioire della nostra Italia..
Lontana parente di quella che ha vinto i mondiali.. :sic)

Saturno147":37rzyyja ha detto:
io penso che ce la dovremmo fare...anche se la scelta di affidare la squadra a donandoni l ho trovata una follia...la nazionale affidata al primo arrivato..mah...si vede che c'e' la mano di albertini nello staff della nazionale!!!!.

no, al'epoca Ancelotti era blindato, Capello anche (Real).. altri nomi? Serviva un traghettatore, come ho scritto sopra, in attesa di rifondare un pò la squadra. Ora Capello è libero, vedremo..

Grande impresa ottenere 3 punti in casa dell'ucraina! :A)
Sinceramente, non ci avrei scommesso un euro :asd)

Ora invece i giochi sono riaperti, e sarà avvincente seguire il cammino degli Azzurri fino a fine novembre :)

La vittoriosa Italia di Bearzot, dopo Spagna '82 entro in crisi e non riuscì nemmeno a qualificarsi per gli Europei '84...azz speriamo bene :D

p.s. come lo vedete Capello in questa nuova, insolita veste di commentatore? :elio)

yugs":2eegy1u1 ha detto:
Saturno147":2eegy1u1 ha detto:

no, al'epoca Ancelotti era blindato, Capello anche (Real).. altri nomi? Serviva un traghettatore, come ho scritto sopra, in attesa di rifondare un pò la squadra. Ora Capello è libero, vedremo..
questo e' vero pure,pero c era zaccheroni libero,almeno ha vinto uno scudetto,ha allenato la lazio,l udinese,il milan ,con ottimi risultati...

Vespa 2":1yza3k65 ha detto:
Ste81To":1yza3k65 ha detto:
p.s. come lo vedete Capello in questa nuova, insolita veste di commentatore? :elio)

Bene!!

A me piace..
Di calcio ne capisce..
Antipatico quanto volete..
Ma un ottimo tecnico.. :OK)

piace anche a me. Però il commento principale dei telecronisti Rai fa pena.. non c'è verve, troppo piatta.. rimpiango Pizzul. :mecry)

Ah nota dolente per coloro che si foraggiano col nostro canone annuale: hanno introdotto i mini spot da 5-6 secondi come faceva Mediaset anni fa.. che pizza! :KO)

Vespa 2":3sjf5j8t ha detto:
Onestamente Donadoni non mi è mai piaciuto..
Ne come giocatore..
Ne come uomo..
Ne tanto meno come allenatore..

vero, anche per me....Donadoni è simpatico come dito nel :backb)

:asd) :asd)

il futuro è il futuro.

intanto siam secondi se vinciamo con la scozia è fatta....

il bel gioco arriverà, ricordiamoci Bearzot.
su col morale, abbiamo vinto!!!

l'europeo a donadoni glielo farei fare comunque.....
ci manca è vero un pò di qualità a centrocampo.

Camoranesi, Perrotta, Del Piero davanti stanno deludendo.....

problemi di condizione???

Mi spiegate come mai qualcunbo sostiene che la francia abbia fatto apposta a perdere con la Scozia per metterci in difficoltà? A me pare che la Francia ora sia addirittura dietro di noi (terza), non credo quindi si sia permessa di perdere 3 punti giusto per farci un dispetto. Bah :sgrat)

Secondo me questo girone lo finiamo in testa! Sono fiducioso....

è vero che non abbiamo gioco e tutto quello che volete, però ci sono 2 partite ultra favorevoli nei nostri confronti e l'altra con la Scozia che, pur andando bene, è infinitamente inferiore a noi!

Calcolando poi che rientreranno Gattuso, Materazzi e Toni......per me, non ci sarà trippa per gatti! :nod)

Però mi chiedo perchè non faccia giocare Lucarelli, cazzarola segna come un dannato!!!

pyro":36r8y5kl ha detto:
Però mi chiedo perchè non faccia giocare Lucarelli, cazzarola segna come un dannato!!!

perchè c'è Del piero e i suoi cacchio di sponsor, che tolgono posto ad un attaccante.. e tanto per rispondere a Gabry, più che un problema di condizione è un problema generale dal canto suo: non ce la fa a essere competitivo contro gente dinamica e veloce. Poco da fare. (parlo sempre di Del piero) O, torno a ripeterlo, non vedo perchè un Foggia non possa esordire da subito, o un Rosina essere chiamato e provare ad esprimersi, sono due talenti che pssona ricoprire il ruolo di trequartista/seconda punta tecnica e veloce..

Camoranesi è troppo incostante, solo per Perrotta penso a problemi di condizione atletica..

è fatta! la banda Donadoni tira fuori le palle e realizza un 2-1 che ci porta all'Europeo.
Peccato che in concomitanza si sia qualificata anche la francia (come espresso da diversi giocatori azzrri nelle interviste).. va beh li saccagneremo a giugno. :sarcastic)

Bella Prova "Gajarda e Tosta"finalmente era tempo che non si vedeva
una prova così convincente in una gara che conta.

Qualificati e nel modo migliore,

quello da Campioni del Mondo in Carica :OK)

Anche i sito Uefa.com commenta in maniera positiva la splendida
prova degli azzurri,specificando anche dell'incertezza sul goal del pari subito :OK)

Bello..non parlo dela vittoria,ma di quello che hanno detto gli scozzesi(ma anche i francesi e gli spagnoli,si vede che diamo fastidio xchè vinciamo :jolly) ) secondo loro abbiamo ladrato la partita.. :wall) è proprio un mondo che gira al contrario..

teknomotion":25s14wn7 ha detto:
Bello..non parlo dela vittoria,ma di quello che hanno detto gli scozzesi(ma anche i francesi e gli spagnoli,si vede che diamo fastidio xchè vinciamo :jolly) ) secondo loro abbiamo ladrato la partita.. :wall) è proprio un mondo che gira al contrario..

l'arbitro ne ha fatte di cotte e di crude in entrambe le direzioni, di che si lamentano? ah già, agli occhi di tutti siamo solo quelli di calciopoli..

Peccato che come potere politico internazionale facciamo pena, vedasi Corea 2002 e Moreno..