<b>ERVC</b> Emilia Romagna - <i><b>Và dove ti porta il Pilu!!!</b></i>

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
tama147":3w55fqf1 ha detto:
No nè l'una nè l'altra...sono propenso a un T-Max...
Inizialmente pensavo a un B650 ma visto dal vero è veramente una nave! ;)
ma come mai tutti con questa mania dello scooterone ma fatevi una bella moto cosa c'è di più bello di usare le marce!!!dai sù tama prendi un bel monster che ti paga sia nell'estetica che nella guida :OK)
 
Ciao Fillo! :OK)
Io purtroppo dovrò farmi lo scooter xchè il mio è morto! :dead) Poraccio!

Per la moto... :asd) :asd) un mio amico si è appena comprato questa!:

2005-Buell-LightningXB12S.jpg


Gran ferraccio e gran sound! :OK)
 
soloalfa":3rh1jz86 ha detto:
Ciao Fillo! :OK)
Io purtroppo dovrò farmi lo scooter xchè il mio è morto! :dead) Poraccio!

Per la moto... :asd) :asd) un mio amico si è appena comprato questa!:

2005-Buell-LightningXB12S.jpg


Gran ferraccio e gran sound! :OK)
molto bella cmq io amo sempre il monster :OK) s4r :love)
 
soloalfa":2s8osdiq ha detto:
Ciao Fillo! :OK)
Io purtroppo dovrò farmi lo scooter xchè il mio è morto! :dead) Poraccio!

Per la moto... :asd) :asd) un mio amico si è appena comprato questa!:

2005-Buell-LightningXB12S.jpg


Gran ferraccio e gran sound! :OK)

la mitica xb9s, stupenda!!! anche per me è una delle moto più belle, e sicuramente non ti confonderesti con le ormai inflazionatissime monster..
Per quanto riguarda il tmax, purtroppo ti sei dimenticato un punto importante tra le differenze fra il nuovo e vecchio modello, ovvero l'iniezione elettronica che influisce un bel po sui consumi..e per recuperare le prestazioni del vecchio a carburatori , il nuovo ha 4 cv in più (miu sembra 44).Inoltre la ruota posteriore è più grande.

@tama: per quanto riguarda la tua bella nasona, non ti posso dire niente, ma in quanto a scooter, e a moto adesso, hai le idee alquanto confuse, penso che prima di fare un acquisto che si possa rivelare sbagliato, aspetterei di chiarire bene quale mezzo ti piace sul serio, e non tanto assicurazione, euro 4, ecc...
Il Tmax è bello ma 9K€ non li vale... il burgman e il majesty hanno dei prezzi molto vantaggiosi per quello che offrono ( tra l'altro prova a girare con un tmax e poi con un burgman... sono l'opposto). Ieri nel mio buon vecchio burgman 400 ho caricato sotto la sella 5 pizze in cartone da asporto, prova a mettercele sul tmax...
 
Carlo, io sono deciso a prendere uno scooterone per la comodità per cui non sono indeciso fra moto o scooter, ho solo detto che mio padre voleva che prendessi l'HD per farla usare pure a lui..... :asd)
Il T-Max costa un botto per quello che è lo sò, ma bisogna valutare che tiene bene pure l'usato.....
Il B650 è bellissimo e comodissimo per mè e probabilmente alla fine si spende pure meno a prenderlo, come assicurazione costa uguale al T-Max però è veramente enorme!
Ho provato un B400 di un amico e devo dire che già quello non è male ma non mi ispira più di tanto esteticamente.
Comunque sabato potremo continuare la disc. :OK)
 
Ecco un commento di un possessore di Mj400! :?: :?:

Il Maj 400 05 l'ho avuto anche io per 6 mesi e 4000Km, ti posso dire con assoluta franchezza che e' il peggiore dei mezzi a due ruote che abbia mai avuto (escluso il morini Kanguro nel lontano 86), in citta' e' penoso, goffo, lento, sospensioni giocattolo e consumi e rumore da trattore, pensa che dopo qualche mese, pur tenendolo nel box, ha cominciato ad avere alcuni punti di ruggine qua e la', mi ha portato talmente all'esasperazione che l'avevo soprannominato "agonia" (e io non sono tipo da dare nomi agli scooter), l'unico ambito in cui ci si trovava a proprio agio era l'autostrada o le strade veloci, ma senza misto troppo stretto, il motore era generoso ma solo dopo i 40Km/h, pero dovevo mettere in conto 3 o 4 spegnimenti a caldo al giorno, botte nella schiena piuttosto violente nonostante i cerchi da 13 e 14 che montava, poi se ti accontenti puoi anche sopportare il tac della forcella anteriore sulle buche + secche, oppure il fischio del parabrezza a 80 all'ora. L'avevo comprato con tanto entusiasmo ammaliato da una linea gradevole in scia alla fortunata esperienza col fratello minore 250 e me ne sono disfatto non senza fatica dopo aver constatato l'errore che avevo commesso, comunque leggiti le oltre 60 pagine di post dove ci sono una miriade di utenti incazzati per il bidone che hanno preso... Quindi non mi stupisco per niente che ora lo rifilino a 5500 euro (dai 6200 di listino), come si suol dire non e' proprio un assegno circolare, cosi' sono passato al Forza EX (Yamaha non rivedra' mai + i miei soldi) e stavolta ci ho azzeccato, certo non e' un mezzo per viaggiare a ritroso nel tempo, ma va bene, consumi parchi, sospensioni degne di nota, silenzioso, carino, non mi si e' mai spento nemmeno UNA volta, ha una maneggevolezza che ti fa provare piacere a guidarlo, il cambio sequenziale fuori porta ti consente un divertimento di guida a cui non ero + abituato, la frenata e' potente e impeccabile, non come il majesty che con i suoi oltre 200Kg, a ruote bloccate fa veramente paura. Per cui non parlarmi di qualita' del majesty 400 '05, puoi darla a bere soltanto a chi non l'ha mai avuto, ma poi che senso ha frequentare un forum di HondaForzisti, quando tu ti sei preso il tuo bel bidone, ops scusami, majesty 400...
 
soloalfa":4hgkb9hx ha detto:
Ti quoto fillo!
E' fantastica!La S4r come la S2r sono moto meravigliose!

@carlo:lui ha preso se non sbaglio la xb12s...possibile?

@tama:ti sconsiglio il Mj400 per i motivi che sai,cmq se sceglierai yamaha e vai da Gilpi,forse ti riesco a far avere lo sconto! :OK)
si anche l'S2R è fanatastico peccato che abbiano tirato un pò al risparmio!!!
@soloalfa cosa hai fatto allo scooter
 
Visto che quà si parla tanto di scooter e moto vi dico che finalmente domani vado a ritirare il mio scooter.... non ne potevo più.....

@tama: prendi il majestic 400 secondo me per quello che ho letto è quello che cerchi.
 
Buon giorno a tutti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

:shine) :shine) :shine) :shine) :shine) :shine) :shine) :shine) :shine) :shine)

Ciao Gianl
finalmente è arrivato!!!!! :OK)
Il Majesty mi piace molto ma sembra avere troppi problemi....il T-Max invece sembra non averne...(leto sul club t-max e recensioni giornalistiche).
Mi sà che se sabato arrivo prestino mi faccio fare un preventivo in riviera......dicono si compri a un buon prezzo poi io non ho usato :elio)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top