Ecco un commento di un possessore di Mj400! :?: :?:
Il Maj 400 05 l'ho avuto anche io per 6 mesi e 4000Km, ti posso dire con assoluta franchezza che e' il peggiore dei mezzi a due ruote che abbia mai avuto (escluso il morini Kanguro nel lontano 86), in citta' e' penoso, goffo, lento, sospensioni giocattolo e consumi e rumore da trattore, pensa che dopo qualche mese, pur tenendolo nel box, ha cominciato ad avere alcuni punti di ruggine qua e la', mi ha portato talmente all'esasperazione che l'avevo soprannominato "agonia" (e io non sono tipo da dare nomi agli scooter), l'unico ambito in cui ci si trovava a proprio agio era l'autostrada o le strade veloci, ma senza misto troppo stretto, il motore era generoso ma solo dopo i 40Km/h, pero dovevo mettere in conto 3 o 4 spegnimenti a caldo al giorno, botte nella schiena piuttosto violente nonostante i cerchi da 13 e 14 che montava, poi se ti accontenti puoi anche sopportare il tac della forcella anteriore sulle buche + secche, oppure il fischio del parabrezza a 80 all'ora. L'avevo comprato con tanto entusiasmo ammaliato da una linea gradevole in scia alla fortunata esperienza col fratello minore 250 e me ne sono disfatto non senza fatica dopo aver constatato l'errore che avevo commesso, comunque leggiti le oltre 60 pagine di post dove ci sono una miriade di utenti incazzati per il bidone che hanno preso... Quindi non mi stupisco per niente che ora lo rifilino a 5500 euro (dai 6200 di listino), come si suol dire non e' proprio un assegno circolare, cosi' sono passato al Forza EX (Yamaha non rivedra' mai + i miei soldi) e stavolta ci ho azzeccato, certo non e' un mezzo per viaggiare a ritroso nel tempo, ma va bene, consumi parchi, sospensioni degne di nota, silenzioso, carino, non mi si e' mai spento nemmeno UNA volta, ha una maneggevolezza che ti fa provare piacere a guidarlo, il cambio sequenziale fuori porta ti consente un divertimento di guida a cui non ero + abituato, la frenata e' potente e impeccabile, non come il majesty che con i suoi oltre 200Kg, a ruote bloccate fa veramente paura. Per cui non parlarmi di qualita' del majesty 400 '05, puoi darla a bere soltanto a chi non l'ha mai avuto, ma poi che senso ha frequentare un forum di HondaForzisti, quando tu ti sei preso il tuo bel bidone, ops scusami, majesty 400...