<b>Connect: modifica per DVD</b>

ma è vero che la tv si vede meglio con questi ricevitori?
e che la si vede bene anche sotto le gallerie?

Signori buongiorno a tutti e buon inizio settimana.Qualcuno si è preoccupato per la mia lunga assenza, sono solo stato fuori,
non di testa :asd),ma Napoli.Dico subito che l'interfaccia è "FINITA" :A) :A) :X) :X) :X) e tutto funziona alla perfezione,domani cerco di postare le foto,macchina permettendo, poi cercheremo di capire quanti di Voi sono interessati alla cosa per avere un'idea di quante interfacce bisognerebbe realizzare.

Ma vai..
Scusate, è tempo che non scrivo, fin dal vecchio forum, ma sono piuttosto impegnato ultimamente, cmq ho letto con interesse questa stupenda modifica, e mi prenoto!! :OK)
Volevo solo sapere se le interfacce le vorrai fare tu tutte, oppure potresti eventualmente fornire schemi, e volendo anche componenti, anche lucrandoci sopra qualcosa (in fin dei conti hai fatto un lavorone), per poi lasciare, a chi è in grado (e io dovrei esserlo) di montare il tutto direttamente a casa.. :color)
Saluti, e aspetto con impazienza le foto del tutto :OK)

queste sono le foto del mio monitor:

DSCF0049.JPG

DSCF0050.JPG

DSCF0051.JPG

DSCF0052.JPG

chip.JPG

grazie a stiloabarth (ti ringrazio molto per il supporto e l'aiuto prestatomi) sono venuto a conoscenza di cio:

col PN da te fornito non ci ho trovato neanche l'esca!!!
quindi ho avuto il culo di trovare l'integrato al volo... è legato, guardacaso, proprio a uno schermo sanyo Qvga quindi si tratta di un processore/interpolatore!

in teoria non dovrebbe avere difficoltà a prendersi immagini ad alta definizione ma solo in 400X240 ( inesistente ) tuttavia, si puo collegare con uno switch come dicevo da monitor

( aspetta che strozzo una e continuo )

continuo

in compenso ho trovato la schematica dei pin del flat da collegare allo switch

piu di cosi nin zo!!!

poi con un paio di maniche alzate, sudore ( deodorati prima )
magari si riesce a fare un bel lavoretto

post-50842-1101729697.jpg

bruno che ne pensi?

Il Pin out dove lo hai preso? Se è quello postato, l'interfaccia è un pò più
complessa xche ha gli ingressi RGB di tipo digitale.

secondo l'amico del forum della stilo (di nuovo grazie)
cmq si secondo me è fattibile. la qualità dello schermo permette una visione ben definita. il dp è abbastanza basso da paragonarsi ad uno schermo a matrice attiva per pc... e in finale il processore dovrebbe rendere gestibili le immagini.

comunque la matrox... ora non mi chiedere quale era esattamente... produceva in passato una cosa che vi avrebbe fatto molto comodo.. mi sembra la dava insieme ad una sk video ( millenium 200 ) è un box esterno che trasforma l'uscita vga in tv out in RGB... ( uno scan converter mirato in miniatura )
in teoria ci si puo attaccare un pc senza problemi, quindi attaccandolo al contrario, ( lo schermo come vga/out e la sorgente come TV/in ) dovresti riuscire a convertire il signal senza problemi!

poi uno switch doppio monitor Evvai!

Azzz...attualmente non ho un connect però sulla prossima alfa lo vorrei e spero che questa modifica sia fattibile anche in futuro! :elio)
Insomma penso che adesso che c'è qualcuno che sà modificarlo, molti lo acquisteranno sull'auto nuova!...e poi via di modifica! :quote) :quote) :quote)
Sempre che il mitico Bruno si presti a fare il lavoro anche in futuro... :worship) :worship) :worship)

Modifica connect.

Buongiorno a tutti, come promesso ecco le fotohttp://mio.discoremoto.virgilio.it/b.sgammato/modifica connect
Come potete vedere la scheda è una scheda prototipale in formato
eurocard,un pò grandicella, ma nella versione definitiva,con componenti
SMD(dispositivi a montaggio superficiali), verra circa la meta'
quindi più compatta.Nel Connect invece, c'è solo un connettore maschio-femmina da inserire tra il connettore del monitor e qeullo della piastra madre, in modo da non saldare alcun filo fatta eccezione per il filo da collegare al pulsante ESC per chi non volesse utilizzare un pulsante esterno.Nell'immagine3, notate la scritta TG4: è a sinistra dello schermo e
scritta al contrario(effetto specchio),ottenuta pigiando il pusante di simulazione retromarcia,quindi se collega una videocamera, inserendo
la retromarcia si commuta automaticamente il monitor su di essa e vedendo il posteriore della :147) come se lo si osservasse da dietro.
E' inutile dire che l'ingresso videocamera ha la priorita' su tutti gli altri compreso il nav,ovviamente nel momento in cui disinserite la retromarcia, il sistema ritorna nella condizionione precedente.
Ilselettore degli ingressi(a 3 posizioni), commuta tra i vari ingressi come
riportato nello schema a blocchi e in più consente anche di sascoltare l'audio del DVD nel caso sia selezionato il NAV.Per la PS, si possono vedere sia giochi in PAL che in NTSC.Io,per selezionare tra NAV e ingresso esterno,ho usato il tasto ESC, ma si può usare anche un pulsante seterno montato in una posizione a Voi più comoda.
Sicuramente alcuni di Voi hanno domande da farmi, io cercherò di rispondere al più presto compatibilmente con i miei impegni, ma voglio anche eventuali critiche e proposte di miglioramenti.Importante analizzare bene tutto xche adesso possiamo apportare senza problemi modifiche, dopo diventa più complicato,quindi analizziamo bene il tutto.
Spero di avere tempo questo fine settimana per provare il tutto in auto,intanto Giovedì incontro i ragazzi del Neapolis virtualclub per avere anche un loro parere.Mi sono dilungato troppo ma spero di essere stato chiaro.

Bruno sei un mitooo!!!

vedi.do

SPETTTAAACCCOOOLLLOOOOOOOOOOO!!!!!!! :quote) :quote) :quote)

Per me il tuo lavoro è perfetto, rimane solo da definire il prezzo della modifica e poi per quanto mi riguarda da comprare un connect e venire a Napolii!! :nod) :nod) :nod)
:handclap) :handclap) :handclap) :handclap) :handclap) :handclap) :handclap) :handclap) :handclap) :handclap) :handclap) :handclap) :handclap) :handclap)

Ma troppo..che bello :elio)
Quindi..è tutto pronto..risolto anche il problema dell'audio per chi non ha un cd changer? Non lo capisco dallo schema..
Poi, ok che è un prtotipo, ma volendo, dello spazio in auto per motarlo ce n'è..che se ne importa se è grande.. :cool:
Altra cosa..come avevo già cheisto, hai intenzione di farle tutte tu, e poi spedirle, o fornisci schemi, ed eventualmente componenti, a chi è in grado di montarlo da solo?
Spesa..grosso modo?
Grazie, saluti :clap)