<b>Chiavi 159 e Brera</b>

Felix7

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
7,411
0
36
46
Repubblica della Serenissima
Ciao ragazzi, all'ultimo sono qui al salone di Ginevra e vi scrivo dal wifi scroccato gratuitamente dall'albergo :elio) .

Ho fatto due fotine, tra l'altro, (me le sono fatte tirare fuori appositamente) alle chiavi elettroniche delle 159 e Brera :smokin)

chiave159f.jpg


chiave159r.jpg


Belline, vero?
 
giangirm":26k836sy ha detto:
sembrano belle e hanno un' aria morbidosa.
Come sono al tatto ?

Confermo... morbidose! :OK)
E i tasti sono "a cuscinetto", bombati su 2 dimensioni e non su una sola come ad es. quelli della Stilo.
Nel complesso la chiave è bella e ha classe e personalità, un bell'oggettino da appoggiare distrattamente sul tavolo del pub per farla ammirare :p (tenendola d'occhio però, non si sa mai :asd) )
 
Belle, però me le aspettavo più piccole..poi spero che non abbiano quella vrnice effetto morbido che mettono anche sui tasti al volante, quelli del clima..ecc ecc..si sfalda..a tenerla in tasca già la vedo..tutta spellata..speriamo di no :p
..a parte che prima devo riuscire a infilarmela in tasca la chiave..poi magari sono anche abbastanza soddisfatto, e me ne frego se si spella :asd)
 
Ti quoto, è enorme, potevano farla un pò più ristretta.

Il portachiavi sarà di sicuro la metà della chiave adesso.
 
Non credo siano enormi!! sono molto più piccole rispetto ad altre proposte (vedi la mega carta di credito della Renault!)

Poi è molto bello il disegno che ricorda lo scudo "mitico" Alfa che caratterizza tutti i nuovi modelli!

Ben fatto! :handclap)
 
BiMarco":6xq2zspz ha detto:
Ti quoto, è enorme, potevano farla un pò più ristretta.

Il portachiavi sarà di sicuro la metà della chiave adesso.

penso che l'idea generale sia che questa faccia anche da portachiavi...almeno questa e la mia teoria, tra chiave casa e altro questo sara il portachiavi...
 
Allora è come l'avevo visto io... Tranne che la versione che vidi, aveva lo scudo cromato... :cry:

Belle come chiavi.. Almeno così, non rischi di bucarti le tasche... :asd)
 
Neuropean":1fllnvuv ha detto:
Come mai così grandi?

Fanno anche da cellulare? :asd)

Penso che vogliano emulare la scheda delle renault e della BMW... la dimensione, meglio un po' più grandi, che piccole che non le trovo nelle tasche... :asd)
 
ki ha visto le kiavi saprà dire di +....ma io ho letto ke la nuova 156 si accenderà con il pulsante.....non è ke la kiave è così grande xkè basta tenerla in tasta?come l'optional ke c'è per la stilo...tenere il medaglione dietro.....ci si avvicina e si apre la makkina....ci si siede e si può mettere in moto con il pulsante.......

io dalle foto non vedo la 'fessura' per far uscire la kiave......sembrerebbe ke la kiave si pare dov'è lo scudo....xò :shrug03)
 
Selespeed":2rsk1wy6 ha detto:
ki ha visto le kiavi saprà dire di +....ma io ho letto ke la nuova 156 si accenderà con il pulsante.....non è ke la kiave è così grande xkè basta tenerla in tasta?come l'optional ke c'è per la stilo...tenere il medaglione dietro.....ci si avvicina e si apre la makkina....ci si siede e si può mettere in moto con il pulsante.......

io dalle foto non vedo la 'fessura' per far uscire la kiave......sembrerebbe ke la kiave si pare dov'è lo scudo....xò :shrug03)

No, sulla Stilo è disponibile come optional l'"Easy-go", che è a tutti gli effetti un "passive-entry".
In pratica puoi tenere la chiave sempre in tasca, sia per accedere alla vettura (che ti riconosce e apre la porta), sia per fare l'avviamento (come dici giustamente tu, a proposito complimenti perché sono davvero in pochi a sapere che c'è quel contenuto e come si usa! :clap) ).
Sulla 159 invece c'è solo una "chiave elettronica", che va sempre infilata nel lettore (fessura rettangolare vicino alle bocchette). L'avviamento poi si ottiene premendo il pulsante start.
Nel nuovo telecomando è presente una chiave meccanica di backup da usare per accedere alla vettura in caso di batteria scarica. Per vedere da dove esce guarda bene l'ultima foto, i due bozzetti nella zona argentata, quello di dx è un vero e proprio bottoncino di sgancio! :OK)

Ciao! :ciao)
 
Top