<b>Alfa Romeo 159 debutta a Ginevra</b> in anteprima mondiale

Friendevil":3ivpxysw ha detto:
Dal solito posto...
I giornali rompono le scatole x' il coperchio dell'airbag non si deve vedere allora vi è un pretaglio sulla plancia che in caso di incidente si apre e fa uscire l'airbag...

A te tocca cambiare tutta la plancia invece del solo coperchio...

Se si apre l'air bag quelle spese sono sciocchezze rispetto all'urto che provoca l'apertura... io spero di non vedere mai se i mei airbag funzionino... ma nel caso m'interessa solo che facciano il loro lavoro.
 
ElMatador":33itgnh6 ha detto:
Credo da qui

1592040ld.jpg

Questa versione la compreranno solo i tedeschi... tono su tono con i calzini.

Non mi dire che hanno messo anche qui' quell'orribile orologio analogico visibile sono da chi guida?... temperatura olio non si poteva mettere?
 
Continuo a pensare male degli interni, insomma a me proprio non piacciono.
Ma nelle ultime foto mi sembra di notare anche un cattivo assemblaggio. Nella parte sinistra, si vede la cornice che separa i due livelli del cruscotto sotto la bocchetta sinsitra palesemente fuori sede e ancora a sinistra tra la parte anteriore e laterale del cruscotto e mi sembra ci sia fin troppa "aria". Magari mi sbaglio
 
squalettoge":egzugln2 ha detto:
anche in questo caso direi che le pippe mentali dei giornalisti hanno influito... Il motore infatti è ben coperto e non "in vista"... Manco ci fosse da vergognarsi :KO)
 
giangirm":214tf59p ha detto:
anche in questo caso direi che le pippe mentali dei giornalisti hanno influito... Il motore infatti è ben coperto e non "in vista"... Manco ci fosse da vergognarsi :KO)

La capacità di critica nei confronti del gruppo Fiat in genere è una cosa che mi lascia quantomeno perplesso.

Sono critico anch'io x certe cose ma qui vedo una ipercriticità...
Poi è solo una mia impressione.
E lo dico io che alfista non lo sono mai stato.

@Jorge:permettimi una cosa...se l'alfa ti fa così schifo x' l'hai comprata?
Non può essere che il listello in alluminio(credo si potrà ordinare anche in radica) sia stato messo così volutamente x dare un tocco diverso?
Personalmente la cosa mi piace.
 
anche a me gli interni non mi dispiacciono... bisogna vederli da vivo..

l'uncia cosa che non mi convince è proprio il volante, ma sono sicuro che non possono aver toppato così clamorosamente dopo aver fatto un esterno SPETTACOLARE.

Mi piace sperare che anche gli interni dal vivo saranno alterttanto affascinanti come l'esterno :nod)
 
Secondo me l'auto è bellissima sia dentro che fuori!!!!
La plancia un pò retrò la distingue da tutti quei monumenti lineari all'ergonomicità di tutte le concorrenti :OK)

Semmai l'unica cosa da criticare è che quest'auto non sia prodotta ad Arese (come oramai nessuna Alfa) e soprattuto che il V6 venga dall'Australia......
Ma diavolo sarà mica economico far produrre un motore dall'altra parte del globo per poi farselo spedire (via nave immagino) per montarlo in Italia....... :confusbig)

Altra domanda, i nuovi 4 cilindri qualcuno sà dove li producono???
 
Friendevil":10ag016j ha detto:
giangirm":10ag016j ha detto:
anche in questo caso direi che le pippe mentali dei giornalisti hanno influito... Il motore infatti è ben coperto e non "in vista"... Manco ci fosse da vergognarsi :KO)

La capacità di critica nei confronti del gruppo Fiat in genere è una cosa che mi lascia quantomeno perplesso.

Sono critico anch'io x certe cose ma qui vedo una ipercriticità...
Poi è solo una mia impressione.
E lo dico io che alfista non lo sono mai stato.

@Jorge:permettimi una cosa...se l'alfa ti fa così schifo x' l'hai comprata?
Non può essere che il listello in alluminio(credo si potrà ordinare anche in radica) sia stato messo così volutamente x dare un tocco diverso?
Personalmente la cosa mi piace.

Il listello ci sta benissimo ma almeno che sia montato a filo o no? Ed e' pure la macchina in mostra a Ginevra...mi sembra che ancora sui dettagli ci sia molto da fare, spero sia solo un'impressione.
Non che gli assemblaggi di altre case siano eccellenti pero' mi sembra sempre che sulle nostre auto ci sia un livello di disattenzione notevole. Quando ho preso la mia nasona ho dovuto far cambiare i coperchi degli airbag laterali sporchi di grasso, avevo cavi penzolanti sotti i sedili, gli attacchi della cappelliera rotti e le luci di cortesia non funzionanti (!) e questo solo per gli interni
Mi sono comprato una 147 perche' mi piaceva e mi piace moltissimo e perche' dopo anni di macchine tedesche mi andava di prendere un auto italiana. Saro' forse stato sfortunato ma sono 30 mesi di passione, ogni mese c'e' un problema...sara' pure divertente da guidare ma la qualita' complessiva....lasciamo perdere.
Se poi siete permalosi perche' si parla non bene delle Alfa pur possedendolo allora non capisco
 
Jorge":3nmobc0d ha detto:
Quando ho preso la mia nasona ho dovuto far cambiare i coperchi degli airbag laterali sporchi di grasso, avevo cavi penzolanti sotti i sedili, gli attacchi della cappelliera rotti e le luci di cortesia non funzionanti (!) e questo solo per gli interni
per il salone, credo si tratti di imperfezioni di assemblaggio dei primi esemplari... non meno grave, purtroppo, della disattenzione che spesso mostrano i conce nelle verifiche preconsegna :ka)
 
giangirm":1qn11s1y ha detto:
Jorge":1qn11s1y ha detto:
Quando ho preso la mia nasona ho dovuto far cambiare i coperchi degli airbag laterali sporchi di grasso, avevo cavi penzolanti sotti i sedili, gli attacchi della cappelliera rotti e le luci di cortesia non funzionanti (!) e questo solo per gli interni
per il salone, credo si tratti di imperfezioni di assemblaggio dei primi esemplari... non meno grave, purtroppo, della disattenzione che spesso mostrano i conce nelle verifiche preconsegna :ka)

Di certo non ci sono imperfezioni su una macchina presentata nel salone.

cmq a me gli interni piacciono sempre + :OK) :OK)
 
Non c'è nessun errore di assemblaggio nella modanatura orizzontale... fa "scalino" di design.

Il volante è una citazione storica (Alfetta anni '80, Alfa 90...)

e guardate altre opzioni per il volante: :D

legno
houten_stuur.jpg


carbonio e pelle
carbon_stuur.jpg


:OK)
 
Janpaul":33ifyl1e ha detto:
Di certo non ci sono imperfezioni su una macchina presentata nel salone.
ho dei dubbi. A Bologna ho visto auto (soprattutto coreane) con particolari decisamente imperfetti. Non solo nei giorni di fine rassegna (usura), ma anche nel primo.
 
Top