<b>147 serie 3</b> - topic ufficiale - postiamo tutto qui

dallas140cv

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
8,095
2
36
53
Val di Susa (TO)
Ecco le notizie ufficiali sulla nuova 147 serie 3, in arrivo a settembre. Rimangono le versioni Progression, Distinctive e Exclusive, il cui listino aumenta di 200€ e le cui differenze rispetto alle attuali sono circoscritte ai baffi cromati sul musetto.
Tutta nuova invece la Blackline, la cui foto è quella vista nel precedente topic:
alfa147my2007wjv1.jpg


Su questa versione le novità sono diverse. nel frontale, scudetto e baffi sono satinati, così come gli specchietti. I cerchi sono nuovi (proprio quelli della foto), il montante centrale è lucido anche sulle 5 porte. I colori sono rosso alfa, blu montecarlo (da Brera) e argento alfa (da 159), sempre con tetto e spoiler neri. Assetto ribassato e terminale di scarico9 rimangono. All'interno c'è un nuovo tessuto nero-grigio, la pedaliera in alluminio, il quadro strumenti nero con bordo rosso sulla grafica bianca, l'imperiale nero e la consolle centrale puma (come le TI). Il prezzo è di 1200€ superiore a una progression da cui deriva.

Altra versione speciale, la Collezione. All'esterno, ruote da 17" a raggi con disegno simile alle 18" della Brera e montante lucido su 3 e 5 porte. All'interno, pelle bicolore nero-panna o beige-sahara, radio cd mp3, batticalcagno in alluminio davanti e dietro, sovratappeti specifici, pannelli porta in pelle. Deriva dalla Distinctive ma non ha i comandi radio al volante. Il prezzo è di 1200 € superiore rispetto alla distinctive.

Le vetture sono già ordinabili, con arrivo a settembre. Non sono segnalate novità di nessun tipo sui motori (quindi niente, al momento, JTDm 175cv). Non riesco a prelevare le foto dall'informativa per pubblicarle, ma vedrò quello che riesco a fare.

I colori disponibili sono:

rosso alfa (lo stesso di prima), bianco polare, nero kyalami per i pastello; blu chiaia di luna, rosso rubino (da 159), rosso radicofani (e che se ne fanno di 2 rossi metallizzati?), grigio navona (e non argento alfa, solo per la BL), grigio stromboli, grigio lipari (già in gamma da qualche tempo) e nero jarama, per i metallizzati. Quindi il colore della BL in foto è al momento indefinito, ma le foto dell'informativa ufficiale ritraggono nei particolari la stessa vettura.
 
La strumentazione è la stessa di prima, era una bufala. Solo sulla BL c'è il bordino rosso sulla grafica, simile a quella della GT: in pratica il fondino è nero ma ha un bordo grigio sulla GT e rosso su questa dove c'è la grafica.
 
dallas140cv":3u27lim6 ha detto:
La strumentazione è la stessa di prima, era una bufala. Solo sulla BL c'è il bordino rosso sulla grafica, simile a quella della GT: in pratica il fondino è nero ma ha un bordo grigio sulla GT e rosso su questa dove c'è la grafica.

Ok!Grazie mille! :OK)

p.s:anche lo scalino del bagagliaio era una bufala? :)
Oppure quello lo hanno tolto veramente?Perchè molti parlano di incoerenza di quello scalino,mentre io lo trovo gradevole in quanto riprende la linea di giuntura del paraurti! :nod)
 
Re: 147 serie 3 - topic ufficiale

grazie dallas :grazie)

solo una domanda: per 147 serie 2 intendi la restyling senza striscia cromata dietro, vero ?

ma c'è in alfa una denominazione ufficiale di questo tipo o si limitano al model year ?
 
Re: 147 serie 3 - topic ufficiale

giangirm":19vg4xxp ha detto:
grazie dallas :grazie)

solo una domanda: per 147 serie 2 intendi la restyling senza striscia cromata dietro, vero ?

ma c'è in alfa una denominazione ufficiale di questo tipo o si limitano al model year ?

Penso sia model year! :)

@dallas:c'è già tutto sull'eper?Hai qualche codice? :hail)
 
Di baule non si parla e non ci sono foto, quindi presumo rimanga lo scalino. Questa versione è classificata come "serie 3" anche commercialmente per cui il codice della vettura che prima era ad esempio 190.155.2 ora diventa 190.xyz.3, e sono stati inseriti codici alfanumerici sul campo medio (xyz) in modo di facilitare l'identificazione del modello. Sull'ePer non c'è ancora nulla, purtroppo, toccherà aspettare un mese e mezzo che esca il prossimo.
 
Beh insomma per le versioni "tradizionali" come distinctive e progression non cambi un emerito ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! (scusate la volgarità...ma quando ce vò ce vò... :elio) :elio) )...belli i cerchi, sono simili a quelli della linea accessori postati in un altro topic...ma per me il meglio sono i cerchi da 17 della GT che monta diurno :OK) :OK) :OK) :OK)
 
Boh...sarà...ma a me sti baffetti mi sembrano un po' approssimativi...
Sulla serie 0 ci stavano veramente bene ma in questo caso direi proprio di no...
 
Rickyfer":flxnr6br ha detto:
Beh insomma per le versioni "tradizionali" come distinctive e progression non cambi un emerito ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! (scusate la volgarità...ma quando ce vò ce vò... :elio) :elio) )...belli i cerchi, sono simili a quelli della linea accessori postati in un altro topic...ma per me il meglio sono i cerchi da 17 della GT che monta diurno :OK) :OK) :OK) :OK)

esatto...sto facelift non cambia una cippa per le versioni normali! ad eccezione dei baffetti e dei colori nuovi ripresi dalla 159....le uniche novita sono per la blackline e la collezione!
 
Bravo Marcolinik! L'unica cosa che mi stupisce è il clima automatico sulla BL che è una progression:



ma evidentemente non c'erano centraline manuali con colore puma... anche se la serie 1 è stata ordinabile con pack TI anche su progression...... misteri alfa! :confusbig)
 
da che sito le avete prese le foto ? io ho pazientato x l'acquisto poi boh nn so se ne valeva la pena . cerchi della blackline mi piacciono molto , pure il colore . l'allestimento dentro è sempre come quello di una progression senza clima automatico , comandi al volante e le altre " cosucce" che monta una distinctive o rispetto alla attuale c'è qualcosa di +?
 
dallas140cv":2lmnw4ad ha detto:
Bravo Marcolinik! L'unica cosa che mi stupisce è il clima automatico sulla BL che è una progression:



ma evidentemente non c'erano centraline manuali con colore puma... anche se la serie 1 è stata ordinabile con pack TI anche su progression...... misteri alfa! :confusbig)


L'avevo notato anche io !! :OK)
di fatti all'inizio pensavo fosse cambiato e che invece di essere un Modello/Versione/Serie fosse diventato un pack disponibile sia su Prog che su Dist , ma i listini nuovi mi hanno smentito... :ka)
 
Top