azzerare service

nandez

Nuovo Alfista
21 Ottobre 2009
23
0
1
40
Mesagne (BR)
CIao a tutti, vorrei sapere se c'è un modo o qualche attrezzo after market per azzerare il service per un alfa 147 1.9 jtd anno 2003, naturalmente so che andando da un meccanico lo fa direttamente lui senza problemi, io però vorrei sapere se esiste qualche attrezzo che mi permetta di azzerlo senza dover andare dal meccanico.
grazie

cuoresportivo86":37sbamnt ha detto:
Scusami a che pro? Il service si azzera ai tagliandi, se lo azzeri tu vuol dire che non fai tagliandi o sbaglio?

si azzera automaticamente da solo? non credo! il discorso è che il tagliando l'ho fatto io da solo! ora mi resta la spia del service da azzerare

nandez":1uodnuvc ha detto:
cuoresportivo86":1uodnuvc ha detto:
Scusami a che pro? Il service si azzera ai tagliandi, se lo azzeri tu vuol dire che non fai tagliandi o sbaglio?

si azzera automaticamente da solo? non credo! il discorso è che il tagliando l'ho fatto io da solo! ora mi resta la spia del service da azzerare

No no sempre tramite examiner. Se l'hai fatto tu vai in officina e chiedi se ti azzerano il trip, magari te lo fanno gratis pure.

cuoresportivo86":2nubebhk ha detto:
nandez":2nubebhk ha detto:
cuoresportivo86":2nubebhk ha detto:

No no sempre tramite examiner. Se l'hai fatto tu vai in officina e chiedi se ti azzerano il trip, magari te lo fanno gratis pure.
non credo :nono) , a che pro l'officina te lo azzera se non ha fatto i lavori?? :sgrat)
questo è il problema di chi fà il tagliando fai-da-te :ka) ,cioè l'impossibilità di azzerare l'examiner e di dimostrare i lavori svolti

se ne parla in diverse discussioni, sulle nostre fiat non esistono strumenti aftermarket per azzerare il service. O meglio, esistono ma costano diverse centinaia di euro... no roba da ebay insomma.
Ovviamente nessuna officina autorizzata (e non) farà l'azzeramento del service se non si fa il tagliando.
Cmq, dopo un tot di km si azzera da solo :asd)

fughiamo un po' di dubbi.

Quando arriva a zero il contatore dei km residui, semplicemente rimane a zero e non ti segnala più nulla. Solo andando nel menù vedrai alal voce Service un bello "0 km".
Ma nesusn segnalazione.
Se ti segni i km che hai al momento del tagliando ti puoi tenere conto a mente dopo degli intervalli di manutenzione. Almeno io facendo a casa i tagliandi non ho mai portato la GT ad azzerare alcunchè.

;)

yugs":426hsf64 ha detto:

Quando arriva a zero il contatore dei km residui, semplicemente rimane a zero e non ti segnala più nulla. Solo andando nel menù vedrai alal voce Service un bello "0 km".
Ma nesusn segnalazione.
Se ti segni i km che hai al momento del tagliando ti puoi tenere conto a mente dopo degli intervalli di manutenzione. Almeno io facendo a casa i tagliandi non ho mai portato la GT ad azzerare alcunchè.

;)

allora farò come dici tu!

yugs":3ejppsbw ha detto:

Ma nesusn segnalazione.

;)

Be a me già prima che arrivi a zero, di tanto in tanto il BC mi segnala il tagliando :nod) :nod) :nod)

huntersub84":1ge1l71l ha detto:
si però una votla che arriva a zero rimane li e non chiede più pane... :D

Eh non saprei, se gia prima di arrivare a zero ogni tanto si fa "sentire", immagino che restando a zero continui cosi, cioè che ogni tanto appare la segnalazione.

Confermo il mio è a zero da quando ho preso la macchina, e pensare che il vecchio propietario è un meccanico autorizzato lancia con tanto di examiner, da cui tra l'altro porto la macchina per i vari lavori, però il service lui non lo ha mai resettato e a me non dà nessun segnale, però probabilemente visto che la 159 è più recente come progetto avrà la segnalazione continua anche una volta arrivati a 0km.