azzerare service

No ragazzi, il service della 147 ultima serie se non lo azzeri dopo un po' che vai ed hai raggiunto lo zero inizia a segnalarti errori e beep ad ogni accensione veramente fastidiosi !! :nod)
Lo so per esperienza perche' due anni fa prima di andare in ferie feci il tagliando in un officina di un amico. Solo che il PC non gli andava per resettare il service, e dopo 3 giorni che ero all'Elba "Beeep"... "Beeep"... :mad2)
Non succede nulla, eh! Pero'... prima o poi salta fuori.. Almeno nella mia... poi non so se e' il DPF : la centralina si tiene il conteggio delle rigenerazioni e se non cambi l'olio ti avvisa.. Pero' volevo solo segnalarvi che la JTDm con DPF avvisa eccome.. :asd)

oversim":l7350yso ha detto:
No ragazzi, il service della 147 ultima serie se non lo azzeri dopo un po' che vai ed hai raggiunto lo zero inizia a segnalarti errori e beep ad ogni accensione veramente fastidiosi !! :nod)
Lo so per esperienza perche' due anni fa prima di andare in ferie feci il tagliando in un officina di un amico. Solo che il PC non gli andava per resettare il service, e dopo 3 giorni che ero all'Elba "Beeep"... "Beeep"... :mad2)
Non succede nulla, eh! Pero'... prima o poi salta fuori.. Almeno nella mia... poi non so se e' il DPF : la centralina si tiene il conteggio delle rigenerazioni e se non cambi l'olio ti avvisa.. Pero' volevo solo segnalarvi che la JTDm con DPF avvisa eccome.. :asd)

Per le versioni con filtro antiparticolato credo che sia necessario più per il fattore conteggio rigenerazioni che per il resto, ma senza quello una volta a 0 non succede nulla.
Anzi, l'ultima volta mi ha avvisato pochissime volte che era ora di spender soldi, mentre la pen'ultima suonava praticamente sempre.

A me non suona. Ma dopo quanti km si mette a suonare? Io ho già superato i famosi 20 mila km per fare il tagliando, mi doveva già suonare o sbaglio?

alfa1981":3gn77w60 ha detto:
A me non suona. Ma dopo quanti km si mette a suonare? Io ho già superato i famosi 20 mila km per fare il tagliando, mi doveva già suonare o sbaglio?
nonm mi pare che bippi, dovrebbe dare una vviso testuale nel display del trip computer, 2mila km prima e poi ogni 200 o 500, fino alla scadenza.
Questo sulle versioni senza DPF

A me lo ha azzerato mio Mecca quando mi ha fatto tagliando 35k.....anzi si era dimenticato e ci sono tornato e ci collega il Testerino e ci mette 2 nano secondi (senza offesa x i nani) :asd) :matto)

Nella mia 115 cv del 2004 nelle varie scadenze ho notato che suona solamente se la spegni e la riaccendi quando sei ad un determinato kilometraggio, perchè nel penultimo tagliando, ha suonato parecchio, mentre nell'ultimo, l'ho sentito 1-2 volte e basta.
Ora non ho capito se si è dimenticato di azzerarlo il meccanico (in genere però lo azzera sempre) oppure si è incasinato quando ho tolto la batteria per sistemare il famoso cavo del sensore della retro.
Dall'ultimo tagliando ho fatto circa 15K km, ma l'unica segnalazione che era a 0 è venuta alla prima accensione per far allineare le porte del clima dopo aver riattaccato la batteria.

Sinceramente non ricordo se suonasse,ma all'accensione mi compariva mess e quindi sonoro dei mess dal BC :sgrat)

A me è ricomparso il messaggio ieri dopo aver montato il volante nuovo e aver quindi staccato la batteria, subito dopo averla ricollegata ho acceso la macchina ed è comparso l'avviso, ma poi non ha più risuonato nelle successive riaccensioni.

sono a 37mila km..e a 40mila farò il tagliando da me..

quando comincerà a suonare?poi smette da solo no?come si comporta insomma? :grazie)

Andy96":trsz4kch ha detto:
sono a 37mila km..e a 40mila farò il tagliando da me..

quando comincerà a suonare?poi smette da solo no?come si comporta insomma? :grazie)
non suona.
Ti avvisa (forse anche con un bip) sul display quando mancano 2mila km, poi ogni 200 (solo all' avvio dell' auto, non in marcia)
Quando arrivi a 0 smette di avvisarti.

perfettooooooooooo!!

compro il bardhal 5W40 C60 e i filtri e poi lascio la nasona all'amico meccanico del babbo! :A)

ovvio che non suona, nel senso che non vi fa la 5° sinfonia di Beethoven :asd) :asd)
la restailing che ho io (anno 2009) bippava ad intervalli di qualche chilometro (non ricordo quando ma lo ha fatto diverse volte in pochi giorni) anche dopo aver raggiunto il punto zero previsto per il tagliando ......... ovviamente in Alfa non avevano azzerato il BC e il tagliando era stato fatto a 17.000, quindi a 20k il computer mi segnalava di tagliandare :ka)