Avvisatore luminoso di cambiata [Arrivato-foto] [foto nuove-filmato pag3]

Xp2200":2ieb1qsi ha detto:
Menelao":2ieb1qsi ha detto:
Come terzo puoi montare uno di questi...

Pressione dell'olio... (utile, ma c'è già il segnale dal BC)
Vacuometro (carino, fa l'effetto di quello del turbo)
Temperatura dello scarico (praticamente inutile, solo per vedere i numerini che salgono e scendono)
Rapporto Stecchiometrico (utile per sapere se stai viaggiando magro o grasso...)

Altri non saprei.. :shrug03)


ah.. il Voltmetro è utile solo se ti si rompe l'alternatore perchè quando hai la macchina in moto sei sempre sopra ai 12 Volt e non si muove praticamente mai. Io l'ho montato per quando uso la radio a macchina spenta..

Come preferenze andrei su Rapporto Stechio o Pressione Olio.

P.s.
Si il voltmetro lo terrei anchio per quello :D

Rapporto Stechio e Temperatura Olio secondo me sono i più utili...
poi c'è la Presione Olio, Il Voltmetro...
per l'estetica/tamarraggine il vacuometro e la temperatura scarico...


p.s. ti ricordo che il voltmetro va spento quando non ti serve... altrimenti la batteria... :dead) ;)
 
Dicevo dei tre che mi hai postato, la Temp Olio la metto di sicuro, visti i consiglio anche il rapporto Stechio per la terza decidero, visto pero che mi dimentico tutto mi sa che il voltmetro non lo mettero :D
 
Xp2200":3uqsucnq ha detto:
Dicevo dei tre che mi hai postato, la Temp Olio la metto di sicuro, visti i consiglio anche il rapporto Stechio per la terza decidero, visto pero che mi dimentico tutto mi sa che il voltmetro non lo mettero :D

no, ma non è complicato... basta che lo fai accendere con il remote dell'autoradio.. (se non è quella di serie)
 
scusate le domande:

a che serve l'indicatore di cambiata? cioè su un automatico capirei, ma su un manuale :confusbig)

a che serve l'indicatore del rapporto stechiometrico? tra l'altro per essere precisi penso intendiate un indicatore del rapporto aria benzina, visto che quello stechiometrico per la benzina è 14,7/1 per definizione. Ma la domanda è: sui motori catalizzati (tranne gli iniezione diretta) la combustione dovrebbe essere sempre stechiometrica, a che serve un indicatore?
 
Menelao":2upksw3t ha detto:
Xp2200":2upksw3t ha detto:
Dicevo dei tre che mi hai postato, la Temp Olio la metto di sicuro, visti i consiglio anche il rapporto Stechio per la terza decidero, visto pero che mi dimentico tutto mi sa che il voltmetro non lo mettero :D

no, ma non è complicato... basta che lo fai accendere con il remote dell'autoradio.. (se non è quella di serie)

L'autoradio la devo proprio cambiare in queste settimane :D al max ti faccio un "fischio" se decido di metterlo, cosi mi dai due consigli :)

Scusate le domande:

a che serve l'indicatore di cambiata? cioè su un automatico capirei, ma su un manuale

a che serve l'indicatore del rapporto stechiometrico? tra l'altro per essere precisi penso intendiate un indicatore del rapporto aria benzina, visto che quello stechiometrico per la benzina è 14,7/1 per definizione. Ma la domanda è: sui motori catalizzati (tranne gli iniezione diretta) la combustione dovrebbe essere sempre stechiometrica, a che serve un indicatore?
Si intendevamo proprio il rapporto stechiometrico aria/benzina, puo essere utile perche poi nella realta (specialmente se fai qualche modifica consistente all'aspirazione o scarico) potrebbe variare leggermente, portandoti a viaggiare leggermente magro o grasso.
 
boh, a me sembra un coso piuttosto inutile
gli unici che mi sembrano sensati sono temperatura olio e pressione olio per i benza e in più pressione turbina per gli mjet
 
Diabolik":2tmprsat ha detto:
boh, a me sembra un coso piuttosto inutile
gli unici che mi sembrano sensati sono temperatura olio e pressione olio per i benza e in più pressione turbina per gli mjet

Anche per me questi son quelli utili :OK)
 
Mi è arrivato proprio oggi, pensavo fosse + grosso ma per fortuna è piccolo e ben fatto.
La centralina è piccolina e l'indicatore luminoso è in alluminio lavorato dal pieno, non lucidato. Molto carino.
L'ho provato per ora sull amakkina di mia sorella e funziona senza alcun tipo di collegamento, basta solo collegarlo alla presa accendisigari. Appena mi danno la Gt faccio l'impiantino tutto occultato e vi posterò le foto ed un filmatino, per ora carico solo le foto del prodotto in questione.

386563_a01.jpg


386563_a02.jpg


386563_a04.jpg


386563_a05.jpg


386563_a07.jpg
 
raga anche io volevo montare i tre manometri volevo mettere la pressione o temp dell olio e la pressione turbina...il terzo era poi da decidere...ma svrndo il connect nn saprei dove metterli...avete qualche idea?
 
L'ho provato ieri sera sulla mia Gt diesel e funziona molto bene,
l'ho tarato a 3.500 giri e mentre effettuavo qualke sorpasso il lampeggiare dell aluce incuriosiva i sorpassati. Troppo tamarro ahahahaah
:sarcastic) :sarcastic) :sarcastic)

Questo WE provvedo al montaggio, ma non so bene dove installarlo, penso sopra al contagiri, e la centralina l ametto al posto del posacenere,
penso di fare un din in forex nero in modo da far usire solo il pannello frontale con i pomellini. :)
 
Mi serve un aiuto....
sta sera ho colegato l'impianto elettrico del segnalatore all'impianto elettrico, ho sfruttato lo spinotto della presa accendisigari. Ho fatto passare il filo dietro il cruscotto e l'ho fatto fuoriuscire da sopra il copri piantone dello sterzo, proprio dove si incastra con il quadro strumenti. Il filo fa mezzo giro di contagiri e poi arriva al faretto.

C'è modo di nascondere questo tratto? cioè far passare il filo tra il bordo del cruscotto e il bordo del quadro strumenti? all'inizio credevo ke si potesse incastrare frozando un po' col cacciavite ma non ci sono riuscito

a breve posto anke le foto del lavoro e un filmato del funzionamento
 
Domani, prima risolvo il problema freni :mazza) ke mi ha causato il meccanico e poi faccio un bel filmatino notturno ahahha :asd) :asd) :asd)

Cmq ho ankora delle cosucce da finire, il supporto de regolatore di cambiata lo faccio in plexiglas in modo da sfruttare la luce del posacenere,
e il piedino della lampada lo devo ricoprire con della pelle con la stessa texture del cruscotto...
:thk) Per il filo attorno al contagiri sto pensando, quasi quasi modello in 3d la sagoma esterna del quadro strumenti e poi la faccio laserare sull'alluminio.... così copro tutto e sta anke bene mmmmm mmmm :matto) :scratch) :scratch) :scratch)
 
Top