[avviamento] problema dopo 3 giorni di fermo - Risolto

codicealpha":j58eebvw ha detto:
Mauro83":j58eebvw ha detto:
mi spiace ma devo farti sl una precisazione...il tester conduce in tutti e due i sensi...nn ha polarità...quindi se tu stacchi il morsetto - della batteria e li attacchi il puntale rosso del tester e l'altro sulla batteria nn fa altro ke segnare lo stesso valore ma cn il - davanti...il fusibile del tester salta solo se la corrente ke vai a misurare è superiore a 10A.....anni e anni di scuola lavoro e esperienza... :ciao) :ciao) scusa se ho solo voluto precisare...

certo.. è identico, sia per A che per V..
ma io parlavo di corto di batteria non di tester.. che se per caso metti su A e poi metti il puntale + su un morsetto e il - sull'altro fai un corto sulla batteria poichè su A la resistenza del tester e "infinitamente bassa" in teoria.. e che quindi potrebbe incendiarsi e bruciare sicuramente il tester, può essere pericoloso!! o un semplice cordino che nel maneggiare finisce disgraziatamente tra il + e il -
ciao!!! ;)



ah ok...ora mi è chiaro cosa volevi dire..bhè se si fanno queste operazioni sicuramente è pericoloso..bisogna sempre far attenzione quando si maneggia la batteria... :ciao)
 
Top