magari mi sbaglio con i nomi..dopo pranzo vi scrivo cosa ho esattamente sul foglio di riparazione!
am78_ud":2i5o2pic ha detto:non vorrei dire una cavolata... potrebbe essere il volano bimassa che sta andando?
il fatto che strattoni così ai bassi giri...
potrebbe essere anche una cosa delle più banali, cioè la batteria non perfettamente carica....
maxxx147":72vqgqn3 ha detto:ma puo' essere che sono stato l'unico a risolvere questi problemi con il cambio della batteria??
anch'io avevo gli stessi sintomi,scossoni,e fumate...poi da cambio batteria tutto a posto...
comunque se il volano era imputato,lo scossone lo da anche in fase di spegnimento,non solo di accensione...
no, può essere benissimo che tu non sia l'unico anzi...maxxx147":kr6dmi7n ha detto:ma puo' essere che sono stato l'unico a risolvere questi problemi con il cambio della batteria??
anch'io avevo gli stessi sintomi,scossoni,e fumate...poi da cambio batteria tutto a posto...
comunque se il volano era imputato,lo scossone lo da anche in fase di spegnimento,non solo di accensione...
bon l'altra probabilmente era morta del tutto...iceman81":3j8jkd9l ha detto:maxxx147":3j8jkd9l ha detto:ma puo' essere che sono stato l'unico a risolvere questi problemi con il cambio della batteria??
boh.. proverò, però ricordo che l'altra quando stava andando all'accensione faceva morire anche il cruscotto, mentre questa non fa nulla di strano ora
am78_ud":14jqolzm ha detto:per la partenza, io verificherei cmq la batteria, la causa mi sembra proprio quella.
Per il fumo nero, in ordine di gravità, dal più banale al più grave:
-egr sporca => si pulisce
- catalizzatore/sonde lambda?
- turbina (e qui sono dolori...)
ti mangia anche tanto olio? la turbina la senti che fischia molto sia a macchina fredda che durante forti tirate a caldo?
am78_ud":1itk5id3 ha detto:cmq oltre alla batteria fai anche la pulizia dell'EGR.
è abbastanza facile e ci sono diverse faq sul tema.
prova a pulire anche il sensore pressione turbo. anche per quello c'è una faq.