Avrò una GTA

lelesch81":3uzpxy59 ha detto:
-Principe-":3uzpxy59 ha detto:
lelesch81":3uzpxy59 ha detto:
per esempio la nuova Audi A3, non ha ancora la S3.. Ma solo una invenduta 3.2...

Beh, qualcuna l'han venduta.....almeno una a mio cugino..... :asd)
poi vedremo come va appena ho tempo di provarla :OK)

Secondo te quand'è che uscirà la nuova e con che meccanica ?? Penso più nella Brera...

Lele se ti stai riferendo alla nuova S3,si parla di un 3.6 Aspirato da 300cv.
La trazione come sempre è affidata al sistema Quattro,che sarà assistito dall'ESP di seconda generazione!
Come sistemi alla guida,si parla anche di sterzo e assetto attivi,tipo bmw serie 5.

-Principe-":1ntsc39i ha detto:
cuorerosso":1ntsc39i ha detto:
uffa ma scherzate o fate sul serio? motore artigianale, auto italiana ooooo il motore che monterà la nuova GTA avrà solo il basamento australiano e poi credetemi tanto australiano non è perchè l'azienda dove verrà prodotto è piena di italiani e ci lavora pure mio zio, quindi conserverà un po d'italia, cmq ribadisco ancora, la GTA attuale tra 2 anni sarà superata e non vale più una mazza motore artigianale o no, succede così con tutte le auto di quel segmento, quindi è da stupidi acquistarla ora o l'anno prossimo! poi quando uscirà il modello nuovo vedrete se è meglio o peggio, non fasciatevi la testa prima di rompervela

Boh secondo me sei tu a preoccuparti troppo dei consigli che ti si danno.....se ti interessano prendili bene se no ignorali. Ma sempre di consigli ed opinioni personali si tratta :ka) :ka)

Cmq per quanto riguarda le auto che dopo un tot di anni sono superate se ragioni così non te ne godi nessuna (ma poi cosa significa "superata"....l'Alfa 75 è superata?.....la Delta Evoluzione è superata?...boooohhh)...

E poi, ricorda che per un appassionato è molto meglio poter dire "Ho una GTA" piuttosto che "Avrò...."
:OK) :OK) :OK)

grandissimo... cmq chi nn ha mai sentito e provatro il busso nn puo capire :OK)

beh non era mia intenzione offendere qualcuno, io la penso così, non m'importa quello che dicono altri io quando ho in mente una cosa la faccio e basta, posso impiegarci anche 10 anni ma raggiungo il mio obiettivo e ora ho in mente questo cioè tra tre anni avrò una gta poi son gusti se sarà proprio un cesso come qualcuno ha detto si vedrà ma io ne sono più che convinto di acquistarla, superata intendo per modello vecchio, ritorno al paragone di prima se mi interessava la storia alfa avrei comprato una giulia, poi ho gia detto che pur volendo ora non posso acquistarla| Io me ne sono sempre fregato del giudizio degli altri però non so mi sembra che vi siete accaniti tutti con sto fatto che è meglio questa di quella che sarà su quali basi poi? qualcuno per caso sa gia della nuova o l'ha provata? non credo proprio! sono discorsi campati in aria è come dire l' M5 di oggi è sicuramente migliore di quello che uscirà oppure in quello attuale c'è più storia bmw di quello che sarà, su quali basi fate queste affermazioni? Forse sono io che non riesco ad afferrare il vostro discorso mah

cuorerosso":2jjknupn ha detto:
beh non era mia intenzione offendere qualcuno, io la penso così, non m'importa quello che dicono altri io quando ho in mente una cosa la faccio e basta, posso impiegarci anche 10 anni ma raggiungo il mio obiettivo e ora ho in mente questo cioè tra tre anni avrò una gta poi son gusti se sarà proprio un cesso come qualcuno ha detto si vedrà ma io ne sono più che convinto di acquistarla, superata intendo per modello vecchio, ritorno al paragone di prima se mi interessava la storia alfa avrei comprato una giulia, poi ho gia detto che pur volendo ora non posso acquistarla| Io me ne sono sempre fregato del giudizio degli altri però non so mi sembra che vi siete accaniti tutti con sto fatto che è meglio questa di quella che sarà su quali basi poi? qualcuno per caso sa gia della nuova o l'ha provata? non credo proprio! sono discorsi campati in aria è come dire l' M5 di oggi è sicuramente migliore di quello che uscirà oppure in quello attuale c'è più storia bmw di quello che sarà, su quali basi fate queste affermazioni? Forse sono io che non riesco ad afferrare il vostro discorso mah

In parte ti quoto,infatti ancora nessuno sa come sarà la nuova 149 GTA,potrebbe essere + bella + performante + tante altre cose,ma potrebbe anche non essere nulla di tutto ciò!
A mio avviso sicuramente sarà un'alfa romeo in tutto e per tutto e difficilmente ai vertici sbaglieranno con una macchina peggiore rispetto a questa!Basta infatti vedere il caso Brera,che deve ancora uscire sul mercato,con il tanto discusso motore Holden,e già si sta pensando al restyling che comporterà anche l'introduzione del nuovo motore made in Maranello!
Personalmente io acquisterei una GTA di adesso più x la linea che x altro,xchè il desing della 147 prima serie rimane ancora insuperato.Ma certo non si può negare che anche questa macchina non è immune da difetti!Prima cosa la TA,poi il motore che consuma in modo esorbitante per la potenza che offre,tanti piccoli ammennicoli che oggi fanno la differenza (tipo fari bi-xeno,navi 16:9,tergi della Bosch,inziezione diretta della benzina...) e che sulla GTA di adesso non ci sono!
Diciamo che l'alfa fino alla 147,156,GT puntava + sulla passione,che spingeva l'acquirente a "passare sopra a queste modernità" e che guardava solo all'aspetto sportivo dell'auto,che però in parte non giustificava e giustifica del tutto il prezzo che hanno le alfa!
Con la 159 e la Brera è stato fatto un cambio di rotta,che secondo me interesserà anche la 149 e la futura GTA.
Quindi in linea di massima condivido il tuo punto di vista! :OK)

grazie mi fa piacere che almeno una persona condivida ciò che dico, infatti io non ho detto che sarà sicuramente meglio, ma si sa per vendere i prodotti in qualsiasi campo si deve sempre migliorare, anche perchè la concorrenza non sta a guardare! Io mi ritengo alfista come tutti voi e quando vedo un alfa gta o jtd o jts è sempre un alfa e tanto di cappello ma io devo spendere 35.000 euro e se permettete oltre la passione oltre il design oltre i cavalli ci sono anche altre cose da guardare poi l'ho gia detto altre volte acquistarla ora è impossibile quindi dovrò in ogni caso acquistare il nuovo modello

il problema che non affrontate però è che il nuovo motore sarà... nuovo. cioè sarà più moderno.
la base holden poco importa... sulla base poi ci metti quello che vuoi e tiri fuori quello che preferisci, per cui sarà adattato all'alfa. ma sarà comunque moderno

mentre il V6 è un vecchio motore, nato una trentina di anni fa

questo è il grandissimo vantaggio del V6 attuale, per questo che i "futuri" non saranno proprio così :)

beh che vuol dire? quindi vorrà dire che sarà tecnologicamente più avanzato, anche come prestazioni e come consumi, quindi dovrebbe essere migliore ( dovrebbe) beh io ho una serie 0 16v, il multijet è uscito a ottobre 2002 ed io a novembre avevo gia il contratto per l'acquisto della nasona, fortunatamente problemi non ce ne sono mai stati, incrociando le dita! non mi scoraggio, la mia intenzione è quella AVRO' UNA GTA

parlando a livello di motori sì, il nuovo sarà tecnologicamente più avanzato
ma giocoforza a causa delle normative nuove, delle restrizioni di inquinamento ecc avrà anche diverso funzionamento

a livello quindi di passione motori ci sarà una diversa corposità, risposta, sonorità e comportamento nelle varie fasi... chessò anche fosse solo l'inerzia nella caduta di giri o nel tempo di risposta delle aperture

per intenderci è una cosa già appurabile con il 3.2 alfa contro il 3.2 tedesco ad esempio

Si lope...è vero magari il nuovo motore a causa di tutte queste restrizioni non avrà più il sound tipico del Busso,ma questo legarsi alle tradizioni,in un modo o nell'altro svantaggia l'alfa,che tecnologicamente deve ancora farne di strada prima di poter essere comparata a bmw,mercedes e audi!

infatti attaccarsi al mito non serve altrimenti si arriva al punto che ti rimane solo quello e basta, cosa importa se cambia il suono e la progressione dei giri motore? l'importante è stare al passo coi tempi! Altrimenti se la mettiamo su queste cose allora compriamo ci tutti la vecchia hf integrale e restiamo nel mito o mi sbaglio?

beh allora non parliamo di volere una gta, parliamo di prendere una vettura con il 3.2, chessò tipo la GT 3.2 e via

mi ritiro dal discorso allora pensavo si parlasse di emozioni :)

io prenderò la GTA avrà un 3.2 un 3.0 un 2.8 non m'importa come non m'importa se lo fanno in australia in giamaica o a singapore, è questo quello che cerco di spigarvi da un po, non vado dietro alla storia non faccio i discorsi la prendo ora perchè questa è la vera gta perchè il nuovo motore non avrà lo stesso suono ecc. allora tutti quelli che hanno preso un alfa twin spark non dovevano prenderla perchè ormai non c'era più il mitico boxer? ma che discorsi mi fate? questa non è passione anzi per me la passione è essere legati ad un marchio, provare quelle sensazioni di guida che ti sa dare un alfa anche se è un 1.6 o un jtd perchè quelle doti di sportività e guidabilità le trovi su tutti i modelli è quella la vera storia e il vero mito, non il busso o cos'altro! Sono mie considerazioni poi chiunque può appoggiarle o non, però non mi venite a dire che uno che ha passione prende ora la gta perchè c'è il busso

come detto sopra, il discorso era andato su fuori tema...
il discorso legato al lato sportivo ed emozionale di un motore è differente, e più sono moderni e "al passo della tecnica" più purtroppo perdi qualcosa

ma questo è normale più si va avanti e più si cambia, che dobbiamo fare allora non dobbiamo comprare più auto? solo perchè il motore è cambiato e non è lo stesso del precedente?

secondo me' e' meglio pensare al presente senza xo' sottovalutare il futuro......ma intando godiamoci il presente che oggi ci siamo e domani chissa'??
Poi adesso e' il momento buono di goidersi una GTA che e' ancora una figata di macchina( e lo sara' sempre!!!), si puo' trovare a 25000 euroa km 0 , o 1 affere da usato sicuramente si trova!!!!

Io non ho mai avuto l'occasione di provare una GTA ma ho provato la motorizzazione precedente il V6 3000 che emozione!!!!e poi lo vedete il futuro come sara'??? be i motori sono sempre + in plastica...che schifo es il nuovo 3200 mentre invece il motore 3200 busso emoziona gia' alla vista condotti in acciaio lucidato...eccecc in poche parole un MITO

cmq le scelte son le tue e fai bene a nn farti coinvolgere dagli altri, poi mi sembra di capire che sia l'economia x il momento che ti impedisce quindi vai pure di GTA del 200?!! :OK)

soloalfa":115kob6g ha detto:
Si lope...è vero magari il nuovo motore a causa di tutte queste restrizioni non avrà più il sound tipico del Busso,ma questo legarsi alle tradizioni,in un modo o nell'altro svantaggia l'alfa,che tecnologicamente deve ancora farne di strada prima di poter essere comparata a bmw,mercedes e audi!

mmmhhh...non fatemi dire cose che non dovrei......ma è finalmente stato testato al Ring l'atteso 3.0 BMW sulla 130i.....il motore modernissimo con tutti gli azzi e mazzi che un progetto ed un motore datati come la 147 GTA non hanno......con qualche cavallo in più......con la TP che su queste potenze dovrebbe cominciare a fare la differenza........
Beh....devo dire come è andato il confronto con la GTA o basta dirvi che resta in pole position il modello Italiano?
:D

Avviso fin d'ora che non si tratta di prove pubblicate dalle solite riviste o citate da altre fonti "ufficiali".....sono dati che arrivano dal campo....direttamente da chi le auto le testa e ferma il cronometro sul giro.....

-Principe-":ctsjkg2y ha detto:
soloalfa":ctsjkg2y ha detto:

mmmhhh...non fatemi dire cose che non dovrei......ma è finalmente stato testato al Ring l'atteso 3.0 BMW sulla 130i.....il motore modernissimo con tutti gli azzi e mazzi che un progetto ed un motore datati come la 147 GTA non hanno......con qualche cavallo in più......con la TP che su queste potenze dovrebbe cominciare a fare la differenza........
Beh....devo dire come è andato il confronto con la GTA o basta dirvi che resta in pole position il modello Italiano?
:D

Avviso fin d'ora che non si tratta di prove pubblicate dalle solite riviste o citate da altre fonti "ufficiali".....sono dati che arrivano dal campo....direttamente da chi le auto le testa e ferma il cronometro sul giro.....

:?:
Che aspetti....

Esponi!!! :elio)