avete mai fatto gare di macchine

oltretutto non credo sia cosi facile da gestire
guarda, la cosa migliore è un corso tipo palmer, provi un po' di auto e ti fai una base per capire come ti trovi
 
"gare" puo' voler dire molte cose.

Se sei pieno di soldi, dai 1500 Euro in su affitti "un sedile" su una macchina da corsa, a partire dai monomarca piu' economici a salire fino ai vari formula (salire anche di prezzo, ovviamente). Parlo di pista.

Alternative, le gare contro il tempo, in cui non si fa a sportellate. Salite, rally, e i piu' economici formula challenge. ma, con tutto il rispetto, se credi di affittare una macchina, iscriverti ad un challenge, e giocartela per la vittoria, beh.... se veramente non hai mai corso, direi che le tue speranze sono pari allo zero.
ogni volta che salgo da passeggero accanto ad uno che entra in pista per la prima volta, durante le giornate aperte alle auto "normali", alla fine del turno mi chiedono "come sono andato ?" . E la risposta e' sempre la stessa: "come vanno tutti quelli che non hanno mai guidato in pista", cioe' sei un fermo.
Per andare forte, qualunque sia il TUO limite di "velocita'", ci vuole tempo ed esperienza.

L'alternativa a costo piu' basso, e che per me e' stata molto formativa, sono le gimkane/slalom/miniformula challenge aperti alle auto stradali, cioe' alla tua macchina. Corri contro il tempo, il che significa che non esistono le sportellate. Con la tua macchina, il che significa che tutto quello che impari in pista poi ti serve (e parecchio) anche quando fai le gite della domenica e quel simpaticone davanti a te ti stringe all'improvviso sulla Serravalle obbligandoti alla frenata in curva.

Dai una occhiata al sito di Panisi, www.autoracingmania.it

L'alternativa ulteriore, se vuoi imparare a guidare, e' cominciare a frequentare i track days e i circuiti. E, ovviamente, iscriversi ad un bel corso di guida sportiva.
 
Rostro":22dqcx8b ha detto:
"gare" puo' voler dire molte cose.

Se sei pieno di soldi, dai 1500 Euro in su affitti "un sedile" su una macchina da corsa, a partire dai monomarca piu' economici a salire fino ai vari formula (salire anche di prezzo, ovviamente). Parlo di pista.

Alternative, le gare contro il tempo, in cui non si fa a sportellate. Salite, rally, e i piu' economici formula challenge. ma, con tutto il rispetto, se credi di affittare una macchina, iscriverti ad un challenge, e giocartela per la vittoria, beh.... se veramente non hai mai corso, direi che le tue speranze sono pari allo zero.
ogni volta che salgo da passeggero accanto ad uno che entra in pista per la prima volta, durante le giornate aperte alle auto "normali", alla fine del turno mi chiedono "come sono andato ?" . E la risposta e' sempre la stessa: "come vanno tutti quelli che non hanno mai guidato in pista", cioe' sei un fermo.
Per andare forte, qualunque sia il TUO limite di "velocita'", ci vuole tempo ed esperienza.

L'alternativa a costo piu' basso, e che per me e' stata molto formativa, sono le gimkane/slalom/miniformula challenge aperti alle auto stradali, cioe' alla tua macchina. Corri contro il tempo, il che significa che non esistono le sportellate. Con la tua macchina, il che significa che tutto quello che impari in pista poi ti serve (e parecchio) anche quando fai le gite della domenica e quel simpaticone davanti a te ti stringe all'improvviso sulla Serravalle obbligandoti alla frenata in curva.

Dai una occhiata al sito di Panisi, www.autoracingmania.it

L'alternativa ulteriore, se vuoi imparare a guidare, e' cominciare a frequentare i track days e i circuiti. E, ovviamente, iscriversi ad un bel corso di guida sportiva.

a ecco... adesso che mi ricordo... devi salire con me... e darmi qualche consiglio :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic) bisogna che la finisca di fare la chicane mobile agli incontri :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)
 
Xanto.net":mulannyx ha detto:
a ecco... adesso che mi ricordo... devi salire con me... e darmi qualche consiglio :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic) bisogna che la finisca di fare la chicane mobile agli incontri :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)
E spostati FERMONEEEEEEEE!!! :marameo)

:ciao)
 
credo che la vera possibilità per una persona normale sia appunto andare un po' di volte in pista, e farsi quella che peo chiamerebbe "l' Idea"

passo successivo un'auto anche usata con cui "giocare" senza paura di restare a piedi per andare al lavoro
 
@ lope ho un amico che correva con quelle macchine e mi ha detto che non sono difficili da guidare basta solo parzializzare in curva e non strafare i primi giri.

L'ultima cosa che mi hanno detto quelli che organizzavano è stata: se trovi uno sponsor dimmelo che io decido dove farti correre...in pratica caccia la grana e un posto salta fuori anche se non hai mai fatto nulla e fai pena, che schifo :KO)

Credo che farò tutte le gite in pista possibili e che cercherò di imparare il piu possibile da queste esperienze.E visto che ho un cartodromo a pochi minuti da casa penso di andare anche a fare dei giri su quelli.
Se riuscissi a me piacerebbe fare gare in pista o in campionati monomarca o su formule a ruote scoperte, rally e altre cose non mi interessano.
Ma visto che non ho tutti quesi soldi per ora solo circolazioni turistiche.
Se in futuro troverò degli sponsor o avrò le possibilità economiche se ne riparlerà
Una cosa che farò di sicuro è quella di prendere la patente csai prima di 21 anni perchè costa meno e poi se non ho capito male dopo i 25 non è piu possibile prenderla.
Altra cosa che penso che farò è quella di comprarmi un casco che non ho e una tuta che mi puo sempre servire anche in futuro.

per quanto riguarda l'affitto dei sedili di macchine da pista come funziona?
Mi sapresti dire qualcosa di piu?
 
mezzostordito":3v2bcbur ha detto:
si ok ma se sbaglio vai a rovinare la tua macchina che magari usi per andare al lavoro oltre che fare le gare...

Nelle gare di regolarità?

Si certo gareggi con la tua macchina o te la fai prestare da qualche scuderia se conosci il proprietario o l'affitti.
Sono i rischi del caso.
Sta al tuo buon senso sapere dov'è il limite ed evitare di superarlo ;)
 
Friendevil":192ftbet ha detto:
mezzostordito":192ftbet ha detto:
si ok ma se sbaglio vai a rovinare la tua macchina che magari usi per andare al lavoro oltre che fare le gare...

Nelle gare di regolarità?

Si certo gareggi con la tua macchina o te la fai prestare da qualche scuderia se conosci il proprietario o l'affitti.
Sono i rischi del caso.
Sta al tuo buon senso sapere dov'è il limite ed evitare di superarlo ;)
infatti...e poi comq sei sempre per strada e quindi è piu pericoloso che in un circuito :OK)
 
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