avaria spia airbag

army78

Nuovo Alfista
16 Maggio 2008
83
0
6
prov.di caserta
Volevo porre un quesito a tutti voi esperti alfa.Sulla mia javascript:emoticon(':inocchio)') da qualke giorno si era accesa la spia avaria airbag e leggendo tra le varie faq e discussioni sull'argomento avevo appreso ke con quella spia accesa nn avrebbe funzionato in caso di incidente l'intero sistema degli airbag. Stamattina finalmente sono andato dall'elettrauto e collegando la makkina alla diagnosi ha letto ke dava un messaggio di errore all'airbag lato passeggero e di sfuggita ho letto un messaggio ke finiva +o- dicendo...............resistenza inferiore.Scusate x la nn precisione del messaggio di errore ma nn sono a riuscito a leggerlo tutto. Il tizio cmq mi ha detto di dover ritornare lunedì x poi lasciargli la makkina e ke il tempo x poter risolvere il problema poteva essere da un minimo di 1 ora a nn so quanto. Leggendo le varie discussioni avevo letto la possibilità ke staccando e riattaccando gli spinotti sotto i sedili si poteva risolvere e così ho fatto ma la cosa ke nn mi torna è ke la diagnosi ha detto ke il problema era al lato passeggero ma quando ho staccato e riattaccato lì la spia è rimasta,quando invece ho fatto la stessa cosa dal lato guida come x magia e x la mia immensa gioia è sparita la spia.Allora le domande sono:la spia nn c'è più ma posso stare tranquillo ke gli airbag funzionino normalmente?xkè mi dava lato passeggero e invece si è risolto dal lato guida?Infine secondo voi l'elettrauto voleva fregarmi,ciò ke io credo, facendosi lasciare la makkina e poi dicendomi kissakè visto ke nn ha controllato neppure se si erano semplicemente staccate le presette?Attendo vostre risposte,caio a tutti.

Nella versione 3p come la tua e la mia è successo più volte a più utenti che si accendesse la spia airbag causa spinotti che si spostano,l'unica per evitare qeusti inconvenienti è staccarli pulirli col pulisci contatti e nastrarli così non rischi più niente,comunque ora funzionano tranquillo l'avaria è scomparsa,probabilmente l'elettrauto voleva sfilarti qualche € :OK)

Se l'avaria la da divisa fra passeggero e guidatore non lo so.
L'elettrauto poteva anche essere in buona fede, ancorchè essendo questo un problema diffuso credo che avrebbe dovuto saperlo.

Hai risolto e ti si è anche spenta la spia? Meglio così. Non ci pensare e tira innanzi.

P.S.: basta che si muova il contatto, non è necessario che si sfili, per dare errore.

andrea5887":1kas619v ha detto:
Nella versione 3p come la tua e la mia è successo più volte a più utenti che si accendesse la spia airbag causa spinotti che si spostano,l'unica per evitare qeusti inconvenienti è staccarli pulirli col pulisci contatti e nastrarli così non rischi più niente,comunque ora funzionano tranquillo l'avaria è scomparsa,probabilmente l'elettrauto voleva sfilarti qualche € :OK)

Confermo in pieno quanto detto da Andrea.. cmq secondo me l'elettrauto non ci aveva messo tutta questa buona fede..e ti dico questo perchè son appena tornato dall'officina dove ho portato la 156 di mio padre a cui si era appunto accesa la spia.. morale della favola.. mezz'oretta e via.. han tirato giù i montanti scollegato un connettore, riattaccato e cancellata l'anomalia con l'Examiner.... :OK)

A me era successo e so che con l'examiner sanno esattamente quale aribag andare a pescare... ad esempio a me era quello del lato passeggero, ma non quello sotto il sedile, bensi quello frontale... si era staccato il connettore...
Confermo che con la spia accesa gli airbag non funzionano!

anche a me succede... andrò a farla vedere a breve..

oppure se mi spiegate come si fanno a verificare questi spinotti di cui dite

A proposito ma quando è accesa la spia airbag nessun airbag si apre giusto?Lo kiedo xkè l'elettrauto mi ha detto di stare tranquillo xkè tanto in caso di urto solo gli airbag lato passeggero nn si sarebbero aperti,ma io leggendo le discussioni e se nn sbaglio anke sul manuale dice ke quando la spia accesa nn si apre nessun airbag.Penso proprio ke l'ho scampata bella con questo elettrauto,magari se gliela lasciavo mi faceva scoppiare pure gli airbag visto ke nn mi sembra tanto preparato oltre a nn essere tanto onesto.

la mia ha qlke avaria che rimando sempre..cioè l elettrauto è pagato xò non la porto mai xke mi dimentico..tra queste c è pure avaria airbag..vuol dire ke in caso di incidente non ho airbag??..
le altre avarie sono code e ASR
xò scusate io ho passato la revisione cosi con avaria airbag...

elcorra":2pign6ut ha detto:
la mia ha qlke avaria che rimando sempre..cioè l elettrauto è pagato xò non la porto mai xke mi dimentico..tra queste c è pure avaria airbag..vuol dire ke in caso di incidente non ho airbag??..
le altre avarie sono code e ASR
xò scusate io ho passato la revisione cosi con avaria airbag...
Non pregiudica nulla l'air bag sull'esito della revisione

Io ho una 5 porte, e dopo averla pulita all'interno, appena ho messo in moto, la spia AirBag si è spenta e poi riaccesa.
Morale, avendo già letto qualcosa, e avendo un amico con la 3 porte che ha sofferto di questo problema son andato tranquillo dal meccanico.
Appena ha sentito che era ok, e dopo la pulizia si è accesa mi ha detto: "tu non sai quante volte passano quelli dell'autolavaggio, dicendo prima era ok, ed ora.... prova a sistemarla"
Appena ha attaccato il pc ha visto che era (se non ricordo male) l'airbag del sedile passeggero. Non mi ha preso nulla, ma ha detto che se capita spesso preferisce saldarli, tanto se devo smontare il sedile in un attimo li dissaldo.