avaria sistema controllo motore

onka79

Nuovo Alfista
16 Gennaio 2007
2,771
0
36
44
Novara
da stamattina..la macchina sembra andare ben..potrebbe essere l'egr intasata?
5 anni e 75000km..fatti molto in città...
lunedì la porto dal meccanico, avete consigli?
 
se non ci sono sintomi in guidabilità potrebbe essere una cosa "da poco" (successe a me nel 2009, errore portata aria stimata, ma la vettura non dava segni di problemi, ho cambiato il debimetro per sicurezza e non l'ha più fatto).
EGR intasata? il motore perderebbe nettamente prestazioni.
 
yugs":2zntpziu ha detto:
EGR intasata? il motore perderebbe nettamente prestazioni.
pensavo il contrario visto che la si chiude per fare andare meglio l'auto..cmq la macchina va come prima..senza rumori ne niente.. :ka)
 
onka79":210nyhy0 ha detto:
yugs":210nyhy0 ha detto:
EGR intasata? il motore perderebbe nettamente prestazioni.
pensavo il contrario visto che la si chiude per fare andare meglio l'auto..cmq la macchina va come prima..senza rumori ne niente.. :ka)

quando è intasata si blocca aperta in genere, e facendo passare troppo gas di scarico il motore rimane ingolfato.
 
onka79":3b16f9kp ha detto:
patrick76":3b16f9kp ha detto:
onka,ma con 750.000km,ci può anche stare....!!!!! :asd) :asd)
ma :lol2) :lol2) :lol2) :lol2)

chiaro che sono 75000... :bravo)
:OK) :OK) :asd) li' per li' pensavo mi avessi rubato lo scettro di gt piu' chilometrata del virtual!!!!! :lol2) :lol2)
 
la mia l'ha rifatto e mi hanno sistemato pulsante frizione e sensore pressione aria...e l'ha rifatto ancora..adesso parlano del turbo...non lo sanno nemmeno loro...non vedo l'ora di cmabiare macchina!
 
R: avaria sistema controllo motore

Ciao se trovi chi sa' leggere lo strumento cioè i valori che la macchina ti da' a motore acceso il problema lo risolvi , a me MI avevano detto di tutto e di più ...poi era la parte elettrica della valvola rotta. Perché la diagnosi lo dice.

Inviato dal mio U8800Pro con Tapatalk 2
 
oppure tappa quell'egr ti fai spegnere la spia da mappa e bon per tutti, ne guadagna il motore e risolvi te :ciao)
 
onka79":345tyis9 ha detto:
la mia l'ha rifatto e mi hanno sistemato pulsante frizione e sensore pressione aria...e l'ha rifatto ancora..adesso parlano del turbo...non lo sanno nemmeno loro...non vedo l'ora di cmabiare macchina!
Ma sistemano cose a capocchia?? Ma l'OBD che ci sta a fare?
Che gente.... :(
 
Sarei curioso di vedere che errori ha letto: EGR, sensore pressione, interruttore frizione... che relazione ci puo' essere tra i 3?
 
io non mi ricordo perchè sono passati circa 3 anni ma mi dava un errore preciso, poi però portandola a c..o dal meccanico giusto che ha fatto?
collegato la diagnosi acesso motore e controllava dei valori particolari e mi ha detto amico è la valvola la smontata ed ha visto la parte meccanica che era buona da lì ha sostituito solo la parte elettrica..tutto risolto...
 
Top