Avaria sistema controllo motore: la 147 non tira sotto 2000 rpm :-( --- RISOLTO!!!

il matto":3s37qkuq ha detto:
Ragazzi, forse vi siete persi un dettaglio. Stiamo parlando di una JTD 16v Mjet, per cui non si può tappare la valvola EGR in quanto poi, avendo il Mjet la EGR a controllo elettronico, in EOBD viene memorizzato l'errore di eccessiva quantità di gas di scarico e viene visualizzata l'avaria sistema controllo motore.

Anche a me risultava questo... se si accende la spia, la centralina va in protezione e quindi addio benefici :(

Forse la cosa è valida per il jtd 115hp, ma non per il 16v...
 
molodiri":3qedc399 ha detto:
il matto":3qedc399 ha detto:
Ragazzi, forse vi siete persi un dettaglio. Stiamo parlando di una JTD 16v Mjet, per cui non si può tappare la valvola EGR in quanto poi, avendo il Mjet la EGR a controllo elettronico, in EOBD viene memorizzato l'errore di eccessiva quantità di gas di scarico e viene visualizzata l'avaria sistema controllo motore.

Anche a me risultava questo... se si accende la spia, la centralina va in protezione e quindi addio benefici :(

Forse la cosa è valida per il jtd 115hp, ma non per il 16v...

sinceramente io sapevo che era per DIFFERENZA DI EURO 3 O EURO 4....
in ogni caso chiedo scusa se non è stato fornito un dato esatto!
 
lukameraweb":1zrfd249 ha detto:
molodiri":1zrfd249 ha detto:
il matto":1zrfd249 ha detto:
Ragazzi, forse vi siete persi un dettaglio. Stiamo parlando di una JTD 16v Mjet, per cui non si può tappare la valvola EGR in quanto poi, avendo il Mjet la EGR a controllo elettronico, in EOBD viene memorizzato l'errore di eccessiva quantità di gas di scarico e viene visualizzata l'avaria sistema controllo motore.

Anche a me risultava questo... se si accende la spia, la centralina va in protezione e quindi addio benefici :(

Forse la cosa è valida per il jtd 115hp, ma non per il 16v...

sinceramente io sapevo che era per DIFFERENZA DI EURO 3 O EURO 4....
in ogni caso chiedo scusa se non è stato fornito un dato esatto!

In effetti è così.. con il mjet il giochetto di tappare l'EGR non funziona :shrug03)
 
molodiri":2h3hlvkj ha detto:
lukameraweb":2h3hlvkj ha detto:
molodiri":2h3hlvkj ha detto:
il matto":2h3hlvkj ha detto:
Ragazzi, forse vi siete persi un dettaglio. Stiamo parlando di una JTD 16v Mjet, per cui non si può tappare la valvola EGR in quanto poi, avendo il Mjet la EGR a controllo elettronico, in EOBD viene memorizzato l'errore di eccessiva quantità di gas di scarico e viene visualizzata l'avaria sistema controllo motore.

Anche a me risultava questo... se si accende la spia, la centralina va in protezione e quindi addio benefici :(

Forse la cosa è valida per il jtd 115hp, ma non per il 16v...

sinceramente io sapevo che era per DIFFERENZA DI EURO 3 O EURO 4....
in ogni caso chiedo scusa se non è stato fornito un dato esatto!

In effetti è così.. con il mjet il giochetto di tappare l'EGR non funziona :shrug03)

Peccato ..... :ka) :ka) :ka)
 
Top