Di auto nate male ce ne sono.
Ma dire che la 147 è una macchina che ha solo difetti ce ne passa.
Il problema n° 1 è l' officina che trovi.
Al giorno d' oggi trovare gente specializzata e che lavora con passione è veramente difficile.
Io per esempio ho una 147 1.9 jtd 116cv comprata a Km 0 a settembre del 2002.
Ad oggi ho 89000 Km.
Di problemi/guasti fino ad ora ne ho avuti 3.
Nei primi giorni di vita mi sono accorto che i freni erano ovalizzati.
Rettificati a loro spese + macchina di cortesia
A macchina nuova ha incominciato a non riconoscermi più il codice della chiave.
Sostituito la centralina a loro spese + macchina di cortesia.
A 87000 Km la macchina ha incominciato a fare un fumo della madonna.
Si era tagliato il tubo d' aspirazione dell' aria.
Pensate un po' che la diagnosi mi è stata fatta per telefono e quando mi sono presentato in conce il problema era propio quello. ( questo vuol dire "gente specializzata e che lavora con passione".
Problema risolto in un' ora ovviamente a mie spese
Questo è per farvi capire che di problemi seri ne ho avuti solo uno ( la centralina ), ma la cosa è stata risolta con qualità e velocità del servizio.
Quale macchina al giorno d' oggi non ha qualche problema?
Poi, come dicevo prima, ci sono le auto che nascono con la sfiga attaccata sotto la carrozzeria.
Per farvi un' esempio, io prima della mia nasona avevo una Peugeot 206 1.1comprata nuova.
Sono andata a ritirarla insieme ad un' amico che a sua volta aveva comprato la stessa macchina e modello mio.
Io ho percorso un totale di 89000 Km e ho rifatto 2 volte il cambio, ho cambiato 3 volte i dischi freno, ho cambiato 2 volte gli ammortizzatori davanti, ho cambiato 2 volte la sonda lambda e altro che ora non ricordo.
Il tutto era dovuto a difetti di fabbricazione.
Alla fine l' ho venduta per disperazione.
Il mio amico ora ha 156000 Km e fino ad ora non ha mai avuto nessunuissimo problema.
Un' ultimissima cosa.
Io la 206 l' ho data dentro al conce quando ho comprato l' alfa e ovviamente dei problemi che avevo non ho detto niente ( tanto io ero apposto, i tagliandi gli ho sempre fatti, anzi, per colpa dei problemi che avevo ne ho fatti ben di più di quelli che avrei dovuto ).
Pensate un po' quello che ha comprato la mia macchina...........
Ciauz