avaria sistema controllo motore... inizio ad averne le palle piene

sbenga":2gb1ol7g ha detto:
Alfiere147ista":2gb1ol7g ha detto:
sbenga":2gb1ol7g ha detto:
Alfiere147ista":2gb1ol7g ha detto:
:up) Quoto..
La mia (Acquistata a km0) 2 mesi di vita e non il benchè minimo problema, e ho già macinato + di 5000 km!!

Beh, e ci mancherebbe un guasto a 5.000Km :asd)

Sbenga di guasti seri a chi la macchina ce l'aveva da una settimana ne ho letti più di uno, quindi dai.. che dire, mi ritengo abb fotunato.. fatto salvo per il criceto che ho nel montante destro che mi tartassa ad ogni asperità..... :asd)
Secondo me di Km ne devi fare almeno 10 volte tanti senza avere problemi, e non per questo sentirti fortunato.
Siamo nel 2006, ormai l'industria dell'auto dovrebbe essere abbastanza matura.
Questo discorso logicamente vale per tutte le auto in generale ;)

Si si.. ma conto di farne si 10 volte tanti senza problemi!! o meglio.. spero!! ma cmq il tutto sta a come la si tratta la macchina.. vedo certa gente che la accende e tira a limitatore 1 2 3 e magari pure con la macchina diesel :schok) , roba da scendere e menarli!.. e poi si lamentano che la macchina nn va bene e ti credo!!!!!!

sbenga":1wuz9712 ha detto:
Alfiere147ista":1wuz9712 ha detto:
La mia (Acquistata a km0) 2 mesi di vita e non il benchè minimo problema, e ho già macinato + di 5000 km!!

Non scommetterci, io tanto per dirtene una, a 5500 Km ho dovuto rifare la frizione, e in più mi anno cambiato il cilindretto dell'accensione perchè mi dava un sacco di avarie di tutti i generi, e posso dire che capisco benissimo lo stato d'animo di Rogerw06, tanto che come a detto lui che avrebbe l'intenzione di cambiarla, lo stesso pensiero stava venendo anche a me solo che dopo aver cambiato officina fortunatamente ho trovato della gante che sa fare il suo mestiere.

max18":3rnjfwkm ha detto:
sbenga":3rnjfwkm ha detto:
Alfiere147ista":3rnjfwkm ha detto:

Non scommetterci, io tanto per dirtene una, a 5500 Km ho dovuto rifare la frizione, e in più mi anno cambiato il cilindretto dell'accensione perchè mi dava un sacco di avarie di tutti i generi, e posso dire che capisco benissimo lo stato d'animo di Rogerw06, tanto che come a detto lui che avrebbe l'intenzione di cambiarla, lo stesso pensiero stava venendo anche a me solo che dopo aver cambiato officina fortunatamente ho trovato della gante che sa fare il suo mestiere.

Bè per quanto riguarda l'officina sn già in mani più che buone, direi ottime, però è vero.. cn tutta l'elettronica che c'è al giorno d'oggi su ste macchine basta che un compunente vada a massa e sei fritto...
Cos'era successo alla tua frizione??

Alfiere147ista":2ch1doa9 ha detto:
max18":2ch1doa9 ha detto:
sbenga":2ch1doa9 ha detto:
Alfiere147ista":2ch1doa9 ha detto:

Bè per quanto riguarda l'officina sn già in mani più che buone, direi ottime, però è vero.. cn tutta l'elettronica che c'è al giorno d'oggi su ste macchine basta che un compunente vada a massa e sei fritto...

Guarda, in tutta sincerità non so dirti cosa avesse ma comunque ti posso dire che dopo i 5000 Km a cominciato a strappare quando partivo da fredda, poi tutto andava apposto una volta che si era riscaldata ma comunque non era una cosa normale.
A detta dell'off. può dipendere da due fattori, 1° in fase di montaggio non fanno il lavoro a regola d'arte, 2° può dipendere da una partita di dischi frizione balorda, questo è quello che mi a detto il capo off.

max18":1d5jnlcg ha detto:
Alfiere147ista":1d5jnlcg ha detto:
max18":1d5jnlcg ha detto:
sbenga":1d5jnlcg ha detto:
Alfiere147ista":1d5jnlcg ha detto:

Guarda, in tutta sincerità non so dirti cosa avesse ma comunque ti posso dire che dopo i 5000 Km a cominciato a strappare quando partivo da fredda, poi tutto andava apposto una volta che si era riscaldata ma comunque non era una cosa normale.
A detta dell'off. può dipendere da due fattori, 1° in fase di montaggio non fanno il lavoro a regola d'arte, 2° può dipendere da una partita di dischi frizione balorda, questo è quello che mi a detto il capo off.

Sta cosa dei dischi frizione usciti male l'avevo già sentita sai!.. probabile che sia stata quella la motivazione, cmq per ora la mia viaggia che è un fuso!! e nn ha ancora raggiunto nemmeno una volta il regime massimo di rotazione, ho tirato solo qualche volta (si contano su una mano) fino ai 3500 ma basta.. spinge fin troppo..

Dopo un mese forse ho risolto...

dopo quasi un mese in officina, e già 200 euri spesi tra test elettronici, sostituzioni di consumabili non coperti da garanzia, forse i meccanici hanno capito cosa ha che non va la mia alfa. A quanto pare è partita la pompa immersa nel serbatoio. costo 187 euro, la garanzia rimborsa solola metà inquanto è considerato un componente soggetto ad usura ( ste garanzie che si appoggiano a compagnie di assicurazione sono proprie bastarde) fatto sta che giovedì sera mi riconsegnano la nasona, e se mi si spegne ancora, la do dentre in favore della mazda 3. 5 anni di garanzia su tutto a km illimitati.
saluti a tutti

a me si accendeva per problemi di carburazione
fatti dire il tipo di codice di errore.....recati in qualche altra officina in cui magari interpretano meglio i codici di errore....
nel mio caso era un problema di misuratore massa aria risolto cambiando la mappatura della centralina dell'impianto a gas....
problema mai piu' ripresentato.

Di auto nate male ce ne sono.
Ma dire che la 147 è una macchina che ha solo difetti ce ne passa.
Il problema n° 1 è l' officina che trovi.
Al giorno d' oggi trovare gente specializzata e che lavora con passione è veramente difficile.
Io per esempio ho una 147 1.9 jtd 116cv comprata a Km 0 a settembre del 2002.
Ad oggi ho 89000 Km.
Di problemi/guasti fino ad ora ne ho avuti 3.
Nei primi giorni di vita mi sono accorto che i freni erano ovalizzati.
Rettificati a loro spese + macchina di cortesia
A macchina nuova ha incominciato a non riconoscermi più il codice della chiave.
Sostituito la centralina a loro spese + macchina di cortesia.
A 87000 Km la macchina ha incominciato a fare un fumo della madonna.
Si era tagliato il tubo d' aspirazione dell' aria.
Pensate un po' che la diagnosi mi è stata fatta per telefono e quando mi sono presentato in conce il problema era propio quello. ( questo vuol dire "gente specializzata e che lavora con passione".
Problema risolto in un' ora ovviamente a mie spese

Questo è per farvi capire che di problemi seri ne ho avuti solo uno ( la centralina ), ma la cosa è stata risolta con qualità e velocità del servizio.

Quale macchina al giorno d' oggi non ha qualche problema?

Poi, come dicevo prima, ci sono le auto che nascono con la sfiga attaccata sotto la carrozzeria.
Per farvi un' esempio, io prima della mia nasona avevo una Peugeot 206 1.1comprata nuova.
Sono andata a ritirarla insieme ad un' amico che a sua volta aveva comprato la stessa macchina e modello mio.
Io ho percorso un totale di 89000 Km e ho rifatto 2 volte il cambio, ho cambiato 3 volte i dischi freno, ho cambiato 2 volte gli ammortizzatori davanti, ho cambiato 2 volte la sonda lambda e altro che ora non ricordo.
Il tutto era dovuto a difetti di fabbricazione.
Alla fine l' ho venduta per disperazione.
Il mio amico ora ha 156000 Km e fino ad ora non ha mai avuto nessunuissimo problema.

Un' ultimissima cosa.
Io la 206 l' ho data dentro al conce quando ho comprato l' alfa e ovviamente dei problemi che avevo non ho detto niente ( tanto io ero apposto, i tagliandi gli ho sempre fatti, anzi, per colpa dei problemi che avevo ne ho fatti ben di più di quelli che avrei dovuto ).
Pensate un po' quello che ha comprato la mia macchina...........

Ciauz
;)

gwwmas":cm9zsgo9 ha detto:
Di auto nate male ce ne sono.
Ma dire che la 147 è una macchina che ha solo difetti ce ne passa.
Il problema n° 1 è l' officina che trovi.
Al giorno d' oggi trovare gente specializzata e che lavora con passione è veramente difficile.
Io per esempio ho una 147 1.9 jtd 116cv comprata a Km 0 a settembre del 2002.
Ad oggi ho 89000 Km.
Di problemi/guasti fino ad ora ne ho avuti 3.
Nei primi giorni di vita mi sono accorto che i freni erano ovalizzati.
Rettificati a loro spese + macchina di cortesia
A macchina nuova ha incominciato a non riconoscermi più il codice della chiave.
Sostituito la centralina a loro spese + macchina di cortesia.
A 87000 Km la macchina ha incominciato a fare un fumo della madonna.
Si era tagliato il tubo d' aspirazione dell' aria.
Pensate un po' che la diagnosi mi è stata fatta per telefono e quando mi sono presentato in conce il problema era propio quello. ( questo vuol dire "gente specializzata e che lavora con passione".
Problema risolto in un' ora ovviamente a mie spese

Questo è per farvi capire che di problemi seri ne ho avuti solo uno ( la centralina ), ma la cosa è stata risolta con qualità e velocità del servizio.

Quale macchina al giorno d' oggi non ha qualche problema?

Poi, come dicevo prima, ci sono le auto che nascono con la sfiga attaccata sotto la carrozzeria.
Per farvi un' esempio, io prima della mia nasona avevo una Peugeot 206 1.1comprata nuova.
Sono andata a ritirarla insieme ad un' amico che a sua volta aveva comprato la stessa macchina e modello mio.
Io ho percorso un totale di 89000 Km e ho rifatto 2 volte il cambio, ho cambiato 3 volte i dischi freno, ho cambiato 2 volte gli ammortizzatori davanti, ho cambiato 2 volte la sonda lambda e altro che ora non ricordo.
Il tutto era dovuto a difetti di fabbricazione.
Alla fine l' ho venduta per disperazione.
Il mio amico ora ha 156000 Km e fino ad ora non ha mai avuto nessunuissimo problema.

Un' ultimissima cosa.
Io la 206 l' ho data dentro al conce quando ho comprato l' alfa e ovviamente dei problemi che avevo non ho detto niente ( tanto io ero apposto, i tagliandi gli ho sempre fatti, anzi, per colpa dei problemi che avevo ne ho fatti ben di più di quelli che avrei dovuto ).
Pensate un po' quello che ha comprato la mia macchina...........

Ciauz
;)

In che officina la porti ? :D

gwwmas":1cys4tec ha detto:
BESTCAR ad Este.
Ciauz ;)

:OK) Per me è un pò troppo fuori mano, :sarcastic) sono a 6 km da Padova sulla statale che porta a Sottomarina, comunque ho trovato anch'io un officina con le palle dalle mie parti ma comunque mi interessava saperlo non si sa mai ;)

:ciao) e Grazie :OK)

Io invece sto verso Vicenza quindi la strada è lunga pure per me.
Ma preferisco spendere un po' di tempo e denaro in più per dare tutto alla mia nasona :OK)
Ciauz ;)

mito84":346yc3bh ha detto:
-Principe-":346yc3bh ha detto:
mito84":346yc3bh ha detto:
Rogerw06":346yc3bh ha detto:
usata con 38.000 km. Secondo me è un altro che l'ha data dentro per la disperazione. Non avete idea di quanti ne ho conosciuti!

ma scusami se l'hai presa usata come fai a dare la colpa alla casa costruttrice ?

eh se gliel'han detto in tanti che Alfa fa schifo...ecco perchè è ancora tra le auto più vendute... :asd)
per carita di auto nate male ne ho viste molte e abbiamo esperienza dirette anche nel forum ma se prendo un jtd usato con SOLO 38 mila km bhe ....inizia a puzzarmi la cosa ... se poi non so come è stata tenuta e magari non ha il libretto tagliandi compilato e firmato ..... allora non mi passa nemmeno per la testa di prenderla ( sia essa alfa fiat bmw mercedes audi lada eccccccccccccccccccccc )
:handclap) il tuo ragionamento non fa una grinza,Sono d'acordo con te.

Ecco fatto, sostituito la pompa del gasolio immersa, 300 euro.
adesso pare andare bene, almeno, ci ho fatto 30 km e non si è spenta, questo weekend proverò a fare un pò di km.
saluti a tutti e grazie ancora