Da un meccanico che per verificare un cablaggio inverte gli iniettori?mrmarc":3eaems58 ha detto:E se invece il codice ima è stato sistemato e queste sono paturnie inutili?
(ammesso e non concesso che lo abbia fatto)
Da un meccanico che per verificare un cablaggio inverte gli iniettori?mrmarc":3eaems58 ha detto:E se invece il codice ima è stato sistemato e queste sono paturnie inutili?
Sinceramente non so se lo possano fare a posteriori, non conosco i dettagli della procedura (ad esempio non so come facciano a conoscere il valore da impostare: se sia stampigliato sull'iniettore o altro).Falfa_31":qz9kqvfk ha detto:Ora l'auto va benone ma dite che conviene fare una salto in alfa a farla controllare?
Supponevo non fosse una cosa grave ma credo che se ne avro' occasione faro' un salto al concessionario alfa di cui mi servivo quando l'auto era in garanzia e che mi ha sempre fatto un ottima impressione per profesionalita' e capacita'.I consumi al momento mi sembrano nella norma,considerando anche il mio piede pesante,inoltre quando ho tolto il carter per sistemare l'iniettore ne ho approfittato per fare il tagliandone con annessa pulizia di EGR,corpo farfallato,collettori e sensore del turbo quindi ora non so se per un effetto placebo trovo l'auto estremamente piu' performante......vedro' nei prossimi giornibigno72":301t0yuw ha detto:Sinceramente non so se lo possano fare a posteriori, non conosco i dettagli della procedura (ad esempio non so come facciano a conoscere il valore da impostare: se sia stampigliato sull'iniettore o altro).Falfa_31":301t0yuw ha detto:Ora l'auto va benone ma dite che conviene fare una salto in alfa a farla controllare?
Non e' comunque una cosa gravissima eh, anche se inietti un pelino troppa nafta in un cilindro e un pelino meno in un altro non succede granche'...
Tieni d'occhio i consumi.
bigno72":2sc8gbiy ha detto:Sinceramente non so se lo possano fare a posteriori, non conosco i dettagli della procedura (ad esempio non so come facciano a conoscere il valore da impostare: se sia stampigliato sull'iniettore o altro).Falfa_31":2sc8gbiy ha detto:Ora l'auto va benone ma dite che conviene fare una salto in alfa a farla controllare?
Quoto. Altrimenti un meccanico farebbe prima paradossalmente a cambiare sempre l'intero motore del cliente per ogni minima stupidaggine perchè mica può sapere se il particolare da cambiare lo vendono singolarmente come ricambio...yugs":mc6312oc ha detto:Falfa_31":mc6312oc ha detto:P.S connettore comprato,sostituito e nasona di nuovo ruggente, grazie a tutti
:spin) :spin) :spin)
Errare è umano e non sempre c'è malafede.
non è questione di malafede, ma di saper lavorare bene cercando di risolvere il problema al cliente in modo preciso e con il minimo esborso per il suddetto. el casus belli, partire dichiarando che l'iniettore è cimito senza manco aver fatto un controllo pratico o prevedendo la sostituzione di un intero precablato è indice di superficialità. E appunto uno che è del mestiere deve informarsi se si trova di fronte a problemi nuovi.
yugs":2m9flqnn ha detto:rdieci":2m9flqnn ha detto:ma prima di dire che c'è da cambiare una cosa intera dovrebbe informarsi
esatto. tra l'altro su questo connettore ci fu anche una campagna di richiamo anni addietro (aiutatemi a ricordare il periodo che ora mi sfugge).
Per quanto mi riguarda tu insieme ad un'altro gruppo di "sommi anziani" siete il faro che illumina il nostro percorso.bigno72":3mmjmhk8 ha detto:Ottimo!
(il mio ultimissimo suggerimento e' stato infatti quello di controllare i consumi...)
Dicono che il bigno spari minchiate.... belin se spara minchiate il bigno, ma belin se c'ha ragione il bigno!!!
yugs":18u7v3ec ha detto:si, su ciascun iniettore è stampato il codica IMA (che identifica la tolleranza di produzione), che va inserito in centralina in base alla posizione del montaggio dell'iniettore, dopo averne convertito il valore (dovrebbe essere stampato in esadecimale tale codice). Avevo letto una volta la procedura ma la conversione del codice mi era apparsa poco chiara.
:grazie)bigno72":1it3qd3t ha detto:Ottimo!
(il mio ultimissimo suggerimento e' stato infatti quello di controllare i consumi...)
Dicono che il bigno spari minchiate.... belin se spara minchiate il bigno, ma belin se c'ha ragione il bigno!!!
bigno72":3rzgcgy9 ha detto:Gli altri componenti non dovrbbero influire sulla portata ma solo sulla tenuta.