Avaria sistema controllo motore ci risiamo

Sancty

Nuovo Alfista
30 Novembre 2005
759
0
16
Rende
Non è possibile dopo 1 anno e mezzo ecco spuntare dinuovo questa maledetta spia quando tiro la terza marcia o durante un sorpasso di quarta. Non ne posso più, portata in assistenza il computer mi ha riportato errore pressione gasolio.Da premettere che la macchina ha 79350 km e a 68500 km mi hanno sostituito: Pompa immersa, valvola di pressione assoluta, iniettori. Sinceramente io amo quest'auto,ma non posso correre il rischio di spendere migliaia e migliaia di euro ogni 10000 km......Che mi dite? che sarà? :mecry2)

hai qualke modulo??rimappa?resistenza?l'avaria si accnede se la pressione del gasolio (rail)è troppo alta o esageratamente bessa...se fosse bassa non andrebbe bene la makkina....ma se t si accende in accelerazione o il sensore nn misura bene o è realmente troppo alta..

resistenza.ma non ha mai dato problemi e c'è l'ho da 2 mesi e 3000 km. E' possibile che dia problemi adesso?

Sancty":e0w15gch ha detto:
resistenza.ma non ha mai dato problemi e c'è l'ho da 2 mesi e 3000 km. E' possibile che dia problemi adesso?
se pensi che io avevo il filtro aria ( solo quello nè rimappa nè nient'altro ) e dopo 5000km mi si è accesa la spia avaria controllo motore perchè il il debimetro ha deciso di incazzarsi :asd)

Sancty":1wmbcpjp ha detto:
...Non ne posso più, portata in assistenza ...Sinceramente io amo quest'auto,ma non posso correre il rischio di spendere migliaia e migliaia di euro ogni 10000 km...
Secondo il mio punto di vista se non vuoi buttare i soldi in assistenza dovresti evitare accuratamente rimappe/resistenze/filtri sportivi e altre minchiate simili. Se monti la resistenza e si accende la spia di "avaria motore" in piena accelerazione è normale. Se fai la rimappa e rompi la turbina è normale.

baldisse":2tcmrvpw ha detto:
Sancty":2tcmrvpw ha detto:
...Non ne posso più, portata in assistenza ...Sinceramente io amo quest'auto,ma non posso correre il rischio di spendere migliaia e migliaia di euro ogni 10000 km...
Secondo il mio punto di vista se non vuoi buttare i soldi in assistenza dovresti evitare accuratamente rimappe/resistenze/filtri sportivi e altre minchiate simili. Se monti la resistenza e si accende la spia di "avaria motore" in piena accelerazione è normale. Se fai la rimappa e rompi la turbina è normale.

:handclap) :handclap) :handclap) :handclap) :handclap) :handclap) :handclap) :OK)

La resistenza era da 15 ohm....La macchina è perfetta ora nessuna avaria.L'ho provata in tutti i modi in una strada di montagna e non ha dato nessun problema.
Meno male grazie ragazzi :OK)

La tua macchina non ha mai concepito la resistenza, mi ricordo bene.
Fossi in te toglierei tutto, tanto è inutile e ti sta dando pure rogne.
Come dico sempre, il vantaggio di questa modifica è il poterla togliere in 5 minuti senza aver speso una lira, e la macchina torna originale.

Aggiungo, anche se non sono nella sezione adatta, che usare la resistenza in città o quando non serve avere cavalli in più equivale a regalare soldi al distributore, oltre che logorare inutilmente il sistema di iniezione.

sbenga":d76hxnzr ha detto:
Come dico sempre, il vantaggio di questa modifica è il poterla togliere in 5 minuti senza aver speso una lira, e la macchina torna originale.

Aggiungo, anche se non sono nella sezione adatta, che usare la resistenza in città o quando non serve avere cavalli in più equivale a regalare soldi al distributore, oltre che logorare inutilmente il sistema di iniezione.

Scusa..sapresti dirmi qualcosa in più di questa famigerata resistenza? Cos'è? su cosa e come agisce?

sono curioso..grazie.

Peppe_bat":1glu528z ha detto:
sbenga":1glu528z ha detto:

Scusa..sapresti dirmi qualcosa in più di questa famigerata resistenza? Cos'è? su cosa e come agisce?

sono curioso..grazie.

https://forum.alfavirtualclub.it/view ... hp?t=56100

guarda qui! E' i lthread ufficiale sulla resistenza!

sbenga":39571cvy ha detto:

Si Sbenga, ho tolto tutto, ho avuto paura, pensavo fossero dinuovo tutti quei problemi.....Meglio così mi è andata bene.

concordo ed io la uso sempre fuori.....lì dove serve....proprio per quello è conveniente avere il potenziometro..così ancora prima capisci se hai problemi di là o meno...poi con l'aumentare delle temperature peggio ancora!
sbenga":2k8da5hh ha detto:

lukameraweb":3phxziyv ha detto:
concordo ed io la uso sempre fuori.....lì dove serve....proprio per quello è conveniente avere il potenziometro..così ancora prima capisci se hai problemi di là o meno...poi con l'aumentare delle temperature peggio ancora!
sbenga":3phxziyv ha detto:

infatti ho avuto problemi quando ha fatto molto caldo nella mia città........