avaria sistema ASR !!

Zoddo":km7w7dsy ha detto:
continuo questa discussione senza aprirne una nuova...

Premetto che leggendo la FAQ non ho trovato alcuna risposta al mio caso "unico".

Problema: Da un pò di settimane ogni volta che premo il freno (non sempre, ma al 90% delle volte) mi dà AVARIA LUCI STOP, subito dopo l'avaria sparisce! (per questo, credo, me la ripete ogni volta!)

Da circa 2 settimane, ogni volta che accendo mi dà: AVARIA IMPIANTO ASR, EBD e ABS... Leggendo e parlando con amici ho capito che potrebbe essere il sensore che stà sulla ruota (anteriore sinistra??)...

La cosa è parecchio strana, la batteria l'ho cambiata 10 mesi fa (è da 80 A) e spero che il fatto non sia da associare alla sostituzione degli pneumatici!!!


P.S. La macchina è stata anche ferma per circa 10 giorni prima della sostituzione degli pneumatici e prima non me lo faceva, mi dava solo l'avaria delle luci stop!) (credo che l'avaria luci stop sia correlata in qualche modo con le altre avarie..!)

Confido in voi! :OK)

A me dava + o - le stesse avarie, e la causa era dovuta al blocchetto di accensione, cambiato, e adesso tutto è ok :ka)
 
yugs":13re3kan ha detto:
Zoddo":13re3kan ha detto:
La cosa è parecchio strana, la batteria l'ho cambiata 10 mesi fa (è da 80 A)

80Ampere??? L'hai messa sovradimensionata rispetto a quella originale vero? Misura la tensione che ha con un tester..

Si è + grande (sennò con l'impianto mi dura zero!)

Ora la macchina è dal meccanico per ifare la distribuzione!

+ tardi passo da lui e la misuro!!
:OK)
 
max18":2xt3ooih ha detto:
Zoddo":2xt3ooih ha detto:
continuo questa discussione senza aprirne una nuova...

Premetto che leggendo la FAQ non ho trovato alcuna risposta al mio caso "unico".

Problema: Da un pò di settimane ogni volta che premo il freno (non sempre, ma al 90% delle volte) mi dà AVARIA LUCI STOP, subito dopo l'avaria sparisce! (per questo, credo, me la ripete ogni volta!)

Da circa 2 settimane, ogni volta che accendo mi dà: AVARIA IMPIANTO ASR, EBD e ABS... Leggendo e parlando con amici ho capito che potrebbe essere il sensore che stà sulla ruota (anteriore sinistra??)...

La cosa è parecchio strana, la batteria l'ho cambiata 10 mesi fa (è da 80 A) e spero che il fatto non sia da associare alla sostituzione degli pneumatici!!!


P.S. La macchina è stata anche ferma per circa 10 giorni prima della sostituzione degli pneumatici e prima non me lo faceva, mi dava solo l'avaria delle luci stop!) (credo che l'avaria luci stop sia correlata in qualche modo con le altre avarie..!)

Confido in voi! :OK)

A me dava + o - le stesse avarie, e la causa era dovuta al blocchetto di accensione, cambiato, e adesso tutto è ok :ka)

Per capirlo hanno attaccato l'examiner???

:(
 
Zoddo":s3a8qun9 ha detto:
max18":s3a8qun9 ha detto:
Zoddo":s3a8qun9 ha detto:
continuo questa discussione senza aprirne una nuova...

Premetto che leggendo la FAQ non ho trovato alcuna risposta al mio caso "unico".

Problema: Da un pò di settimane ogni volta che premo il freno (non sempre, ma al 90% delle volte) mi dà AVARIA LUCI STOP, subito dopo l'avaria sparisce! (per questo, credo, me la ripete ogni volta!)

Da circa 2 settimane, ogni volta che accendo mi dà: AVARIA IMPIANTO ASR, EBD e ABS... Leggendo e parlando con amici ho capito che potrebbe essere il sensore che stà sulla ruota (anteriore sinistra??)...

La cosa è parecchio strana, la batteria l'ho cambiata 10 mesi fa (è da 80 A) e spero che il fatto non sia da associare alla sostituzione degli pneumatici!!!


P.S. La macchina è stata anche ferma per circa 10 giorni prima della sostituzione degli pneumatici e prima non me lo faceva, mi dava solo l'avaria delle luci stop!) (credo che l'avaria luci stop sia correlata in qualche modo con le altre avarie..!)

Confido in voi! :OK)

A me dava + o - le stesse avarie, e la causa era dovuta al blocchetto di accensione, cambiato, e adesso tutto è ok :ka)

Per capirlo hanno attaccato l'examiner???

:(

Zoddo non è detto che valga la stessa cosa anche per la tua, può dipendere anche da altre cose, ma nel mio caso era il blocchetto il problema, per quanto riguarda se hanno usato l'examiner ho appena telefonato in off. e mi hanno detto di si
 
beh, non è detto che sia la stessa cosa, ma la metto in lista!!

Grazie mille x la telefonata!! :OK)
 
ragà a me è successo i n autostrada.....andavo :147) e poi ad un tratto si è spenta la makkina e dava , rimettendola in moto, l'avaria abs e asr..chiamo il numero verde del soccorso autostradale (il numero verdse per le auto in garanzia) e non risponde nessuno :nono02) !!! :mad2) ..riaccendendola ulteriormente spariva. :thk) Ho pensato alla possibilità di un difetto della centralina asr - abs sostituitami un 2 giorni prima. :scratch) :ka) la porto in Alfa e con l'examiner nulla.....per di più, davanti alla mia insistenza davanti ad un probleme che poteva costarmi la vita, :dead) :tiè) mi sento dire ke la centralina nn ha errori e per loro io potrei essere un bugiardo! :mazza) madò che posso combinare a sti bastardi? :cop) una denuncia la posso fare? e per la car come risolvo? :help)
 
Accidenti!!! Cose dell'altro mondo...!!

Guarda, non sò se posso aiutarti...Io con la Golf avevo un problema di spegnimento in moto, in pratica nel relè della pompa del gasolio si era un pò dissaldato un contatto...potresti vedere se è quello il difetto!!

Credo ti abbia dato l'avaria perchè hai rimesso in moto mentre la macchina era in movimento!
 
GTpassion82":1quoaxxk ha detto:
ragà a me è successo i n autostrada.....andavo :147) e poi ad un tratto si è spenta la makkina e dava , rimettendola in moto, l'avaria abs e asr..chiamo il numero verde del soccorso autostradale (il numero verdse per le auto in garanzia) e non risponde nessuno :nono02) !!! :mad2) ..riaccendendola ulteriormente spariva. :thk) Ho pensato alla possibilità di un difetto della centralina asr - abs sostituitami un 2 giorni prima. :scratch) :ka) la porto in Alfa e con l'examiner nulla.....per di più, davanti alla mia insistenza davanti ad un probleme che poteva costarmi la vita, :dead) :tiè) mi sento dire ke la centralina nn ha errori e per loro io potrei essere un bugiardo! :mazza) madò che posso combinare a sti bastardi? :cop) una denuncia la posso fare? e per la car come risolvo? :help)

Mi sembra che, più che essere bugiardo tu, loro sono sicuramente degli incompetenti e per lo più in malafede perchè non vedo il motivo per cui uno debba presentarsi in off. con un problema come il tuo ho qual si voglia per dire una bugia :nono02) :nono02) se vuoi un consiglio cambia subito off. perchè a quanto ho capito non sei sicuramente in buone mani, anzi direi pure che sei in pessime mani :nod)
Per quale motivo ti hanno cambiato la centralina?
 
Ancora

Ancora incompetenza delle officine ! Leggi il mio topic onestà e professionalità delle officine in cui sto raccogliendo le migliori officine d'italia da noi testate che lavorano con serietà e onestà.Spero di raccoglierne parecchie
 
Nuovo problema 147

Salve a tutti,

sono nuovo e cercando di risolvere i problemi che mi ha dato la mia macchina ho scoperto questo forum.

Senza aprire una nuova discussione la aggiungo qui, sperando che mi diate risposte utili al mio problema.

Allora, ho portato a cambiare le gomme alla macchina, perchè una era squarciata, la vado a riprendere e noto una cosa strana:
in accelerazione in 3a o 4a si accende la spia dell'ASR ed entra in funzione, la cosa strana è che è impossibile che slitti la gomma, stando già in movimento, vabè, chiamo l'officina e mi dicono di portarla lì. Durante il tragitto in superstrada la stessa cosa, allora disinserisco l'ASR, stavo in corsia di sorpasso, il tizio davanti a me frena io pure, ma la cosa strana è che si inserisce l'ABS a 130 km\h, non era una frenata brusca assolutamente ma la conseguenza è che sembra se si blocca solo il freno sx, per poco non salgo sullo spartitraffico, lascio il freno la macchina si addrizza, rifreno e la macchina riparte sul lato sx :?:

Arrivato all'officina gli dico il problema. Fanno i test al computer, risultato nessun errore :confusbig)

Sale alla guida il meccanico, la prova lui, io sono di fianco, computer alla mano, accelera l'ASR si inserisce (stavamo a 80km\h), successivamente lui frena e la macchina fa lo stesso verso che faceva a me, ovvero schizza a sx.

Torniamo alla base, commento del meccanico:
"Non ho mai visto una cosa del genere"! :KO)

Ora mi affido alle vostre conoscenze, prima che sbatto il meccanico in terra, per favore ditemi i vostri commenti.

Grazie

Paolo di Perugia
 
Anche a me, proprio l'altro giorno, dopo una settimana di inutilizzo, all'accensione mi è apparsa contemporaneamente l'avaria ABS EDB ASR, e provando a spegnere e riaccendere, ecc., l'avaria non se ne va via!
Cosa posso fare?
Sarà la batteria che sta morendo?
Chiedevo, visto che volevo caricarla col caricabatterie, se la stacco e poi riattacco, nel mentre che la carico, l'errore sparisce o devo per forza andare in officina alfa?
E' possibile caricare la batteria o mi esplode tutto?
Ciao.
 
Re: Nuovo problema 147

Pilone":2rn2slt9 ha detto:
Salve a tutti,

sono nuovo e cercando di risolvere i problemi che mi ha dato la mia macchina ho scoperto questo forum.

Senza aprire una nuova discussione la aggiungo qui, sperando che mi diate risposte utili al mio problema.

Allora, ho portato a cambiare le gomme alla macchina, perchè una era squarciata, la vado a riprendere e noto una cosa strana:
in accelerazione in 3a o 4a si accende la spia dell'ASR ed entra in funzione, la cosa strana è che è impossibile che slitti la gomma, stando già in movimento, vabè, chiamo l'officina e mi dicono di portarla lì. Durante il tragitto in superstrada la stessa cosa, allora disinserisco l'ASR, stavo in corsia di sorpasso, il tizio davanti a me frena io pure, ma la cosa strana è che si inserisce l'ABS a 130 km\h, non era una frenata brusca assolutamente ma la conseguenza è che sembra se si blocca solo il freno sx, per poco non salgo sullo spartitraffico, lascio il freno la macchina si addrizza, rifreno e la macchina riparte sul lato sx :?:

Arrivato all'officina gli dico il problema. Fanno i test al computer, risultato nessun errore :confusbig)

Sale alla guida il meccanico, la prova lui, io sono di fianco, computer alla mano, accelera l'ASR si inserisce (stavamo a 80km\h), successivamente lui frena e la macchina fa lo stesso verso che faceva a me, ovvero schizza a sx.

Torniamo alla base, commento del meccanico:
"Non ho mai visto una cosa del genere"! :KO)

Ora mi affido alle vostre conoscenze, prima che sbatto il meccanico in terra, per favore ditemi i vostri commenti.

Grazie

Paolo di Perugia

:?: :?: :?: AZZZZZZO mai sentita una cosa del genere, certo che non deve essere una cosa per niente gradevole quella che è capitata a te.
Comunque ti auguro di risolvere al più presto, perchè girare con la macchina che ha un problema come quello che ha la tua, non è per nulla tranquillizzante.

PS: Non prendertela con il meccanico, in fin dei conti non vedo che colpa possa avere in merito, visto che la macchina non l'ha ancora toccata, no?
 
cosa stranetta tantino !

cosa stranetta tantino e io farei controllare e cambiare i 2 sensori dei pedali freno frizione ,quelli che comandano il cruise , anche se non è montato, visto che te lo fa quando cambi marcia e in quel caso schiacci appunto la frizione ( non tanto il freno ! ) . Per l'altro utente di perugia ,proverei a far cambiare il sensore del pedale freno del cruise. Oppure farei controllare il ripartitore elettronico di frenata e la centralina dell'asr o quella del vdc ( per caso rientri nei numeri di telaio per i quali va cambiata la centralina vdc e per qualche motivo non ti è arrivata la cartolina dell'avviso ma anche la è strano perchè era da cambiare la centralina in quanto non riconsce il ruotino se montato ) ,altro per ora non mi viene in mente perchè hai fatto la prova con l'examiner attaccato mentre era in marcia , se non la batteria se ha oltre 2 anni all'attivo ma può dare solo spie accese tipo alberino di natale , non altro
 
Salve di nuovo raga.

Allora, vi aggiorno alla novità del problema:

Ho lasciato la macchina ferma per 5 gg, causa lavoro all'estero, quando sono ritornato sono risalito in macchina, l'ho accesa, e come per magia il problema delle spie all'ABS e ASR è scomparso.

Cosa mi consigliate? vado cmq a farla controllare o lascio perdere, rischiando che mi rifaccia lo scherzo magari mentre guido?

Boh! :mecry2)
 
Bolide77":m34q7vc0 ha detto:
Anche a me, proprio l'altro giorno, dopo una settimana di inutilizzo, all'accensione mi è apparsa contemporaneamente l'avaria ABS EDB ASR, e provando a spegnere e riaccendere, ecc., l'avaria non se ne va via!
Cosa posso fare?
Sarà la batteria che sta morendo?
Chiedevo, visto che volevo caricarla col caricabatterie, se la stacco e poi riattacco, nel mentre che la carico, l'errore sparisce o devo per forza andare in officina alfa?
E' possibile caricare la batteria o mi esplode tutto?
Ciao.

Ho resettato tutto staccando la batteria, ma il problema persiste, vado in alfa, fanno la diagnosi e morale, devo cambiare la centralina abs-asr-edb, perchè è saltato un relè al suo interno, costo totale dell'operazione circa 600 €, come posso fare??????? :mecry2) :mecry2) :mecry2)
 
i soliti prblemi asr abs, vengono quando in fase di avviamento della car si schiaccia freno o freno a mano... i sistemi vanno in conflitto quando l'auto va in checking... ma spegnendola si risolve tutto... invece se il problema persiste è la centralina vdc ke è andata al night
 
Bolide77":3ucc4dft ha detto:
Bolide77":3ucc4dft ha detto:
Anche a me, proprio l'altro giorno, dopo una settimana di inutilizzo, all'accensione mi è apparsa contemporaneamente l'avaria ABS EDB ASR, e provando a spegnere e riaccendere, ecc., l'avaria non se ne va via!
Cosa posso fare?
Sarà la batteria che sta morendo?
Chiedevo, visto che volevo caricarla col caricabatterie, se la stacco e poi riattacco, nel mentre che la carico, l'errore sparisce o devo per forza andare in officina alfa?
E' possibile caricare la batteria o mi esplode tutto?
Ciao.

Ho resettato tutto staccando la batteria, ma il problema persiste, vado in alfa, fanno la diagnosi e morale, devo cambiare la centralina abs-asr-edb, perchè è saltato un relè al suo interno, costo totale dell'operazione circa 600 €, come posso fare??????? :mecry2) :mecry2) :mecry2)

Io fossi in te proverei a farla vedere a qualche altra off. prima di arrendermi e spendere 600 euri, che dopo magari salta fuori che dipende da un'altra cosa :matto) la centralina mica se la ritirano, te la tieni, e loro si tengono i 600 euri ;) quindi non fermarti alla prima off. falla vedere anche ad altre.
A me che dava + o - le stesse avarie, hanno scoperto che dipendeva dal blocchetto dell'accensione, e dopo essere stato cambiato è tornato ad andare tutto bene
 
Top