avaria sistema ASR !!

g3pp3tto

Nuovo Alfista
22 Febbraio 2005
3,113
0
36
veneto ... suppergiù..
ebbene ... questa sera mi trovo al parcheggio a cazzeggiare, parcheggio, metto il freno a mano, spengo le luci, spengo la vettura ed esco a chiaccherare.

rimonto in macchina.. (si parla di pochi minuti dopo eh) e cosa mi si accende sul display della macchina appena giro la chiave?
AVARIA SISTEMA ASR...!!

lascio pochi sencondi il motore acceso, fermo e poi spengo la macchina..
riaccendo e non lo fà più!!
mi metto in strada.. ogni tanto accosto e fermo la macchina, spengo e riaccendo, ma non lo fà più!!!

cos'è successo ???

Anke a me lo fa' ,io ho notato che come viene girata la chiave se la giro in fretta subito per accendere il motore lo fa',nel caso che giri la chiave attendi il check non lo fa',io questo ho notato

:OK) :OK)

io purtroppo ho dovuto cambiar anche la centralina dopo la batteria!oltre a questi problemi mi è rimasta ccesa la spia dell airbag!400€il preventivo!lunedì o martedi dovrei far il lavoro...sxo che nn c siano complicazioni!

tranart":2psptfv0 ha detto:
io purtroppo ho dovuto cambiar anche la centralina dopo la batteria!oltre a questi problemi mi è rimasta ccesa la spia dell airbag!400€il preventivo!lunedì o martedi dovrei far il lavoro...sxo che nn c siano complicazioni!

400??? ma stai scherzando?? a me hanno chiesto 25 euro per cambiare il connettore difettoso.... informati da un altra parte

quoto, batteria, è tutto regolare non ti preoccupare :asd) a me onestamente non dava problemi di questo genere prima di morire definitivamente e cmq è capitato a 3 anni e mezzo di vita!. ora sostituita con una degna fiamm da 70 Ah se non erro e oltre i 400ah di spunto. una bomba insomma se non erro è il max che si poteva montare sulla nasona. ora manco giro la kiave ed è già in moto :elio)

continuo questa discussione senza aprirne una nuova...

Premetto che leggendo la FAQ non ho trovato alcuna risposta al mio caso "unico".

Problema: Da un pò di settimane ogni volta che premo il freno (non sempre, ma al 90% delle volte) mi dà AVARIA LUCI STOP, subito dopo l'avaria sparisce! (per questo, credo, me la ripete ogni volta!)

Da circa 2 settimane, ogni volta che accendo mi dà: AVARIA IMPIANTO ASR, EBD e ABS... Leggendo e parlando con amici ho capito che potrebbe essere il sensore che stà sulla ruota (anteriore sinistra??)...

La cosa è parecchio strana, la batteria l'ho cambiata 10 mesi fa (è da 80 A) e spero che il fatto non sia da associare alla sostituzione degli pneumatici!!!

P.S. La macchina è stata anche ferma per circa 10 giorni prima della sostituzione degli pneumatici e prima non me lo faceva, mi dava solo l'avaria delle luci stop!) (credo che l'avaria luci stop sia correlata in qualche modo con le altre avarie..!)

Confido in voi! :OK)

Zoddo":3tkr65gi ha detto:
La cosa è parecchio strana, la batteria l'ho cambiata 10 mesi fa (è da 80 A)

80Ampere??? L'hai messa sovradimensionata rispetto a quella originale vero? Misura la tensione che ha con un tester..