Avaria preriscaldo

Brigante":3nnem70p ha detto:
Stessa avaria anche a me stamattina.......se la porto da un meccanico generico per la sostituzione delle candelette riuscirà ad eliminarmi il messaggio d'avaria dal computer di bordo?

Oramai tutti i meccanici hanno l'examiner altrimenti non lavorano più

Quadrifoglio inca":1uwm3hql ha detto:
e se posso cambiarne solo una, come faccio a individuare quella che non va?

con una diagnosi in centralina rilevi la candeletta difettosa, e cambi solo quella. :p

yugs":amh82yeg ha detto:
Quadrifoglio inca":amh82yeg ha detto:
e se posso cambiarne solo una, come faccio a individuare quella che non va?

con una diagnosi in centralina rilevi la candeletta difettosa, e cambi solo quella. :p
Mi sa che alla fine la farò cambiare al mecca :nod)
secondo te, la faccio cambiare subito o aspetto i 6K che mi mancano per il tagliando dei 100.000?

Hai ragione Quadrifoglio inca la metto un po piu grande altrimenti ci vuole la lente, cmq qualkuno sa quale sono queste benedette candelette? sto impazzendo :(

my.php
[/url]%20da[/img]

fabri90":dq5birg1 ha detto:
Hai ragione Quadrifoglio inca la metto un po piu grande altrimenti ci vuole la lente, cmq qualkuno sa quale sono queste benedette candelette? sto impazzendo :(

my.php
[/url]%20da[/img]
Mh... quelli che hai indicato con la freccia rossa, correggetemi se sbaglio, ma sono sicuramente gli iniettori (si capisce dal tubo che porta il gasolio), quelle con la freccia blu non mi sembrano candelette, anche perchè non vedo collegamento elettrico (almeno da ciò che si vede nella foto) :ka)

si infatti non sono quelle mi sono sbagliato, oggi ho ricontrollato bene e le ho trovate e cambiate sono messe in una posizione scomodissima ma aala fine ce l'ho fatta!!

fabri90":1dy45obs ha detto:
si infatti non sono quelle mi sono sbagliato, oggi ho ricontrollato bene e le ho trovate e cambiate sono messe in una posizione scomodissima ma aala fine ce l'ho fatta!!
A 'sto punto facce vedè 'ndo stanno no? :p
posta una foto se puoi
La segnalazione è sparita o devi far resettare da examiner?

Superciuk":1p177yt4 ha detto:
Quadrifoglio inca":1p177yt4 ha detto:
Grazie per i consigli ragazzi, quindi se il mio mecca si comporta come deve dovrebbe cambiarmi solo quella bruciata :elio)
faccio danni se aspetto il tagliando dei 100.000? sono quasi a 94K

Io eviterei di cambiare solo quella bruciata. Normalmente le candelette vanno sempre sostituite tutte per due motivi: primo perchè al 90% a breve(se ne cambi una soltanto) ne bruci un'altra. Secondo, perchè il diverso valore resisitivo di una candeletta nuova rispetto alle vecchie crea uno scompenso che la centralina rileva. Non comporta nulla , ma è meglio evitare.

che discorso strampalato.... :jaw) :jaw) :jaw)

Io avrò fatto almeno 5k km con una candeletta bruciata e non è successo assolutamente nulla, poi quando ho pulito l'EGR e ho cambiato il debimetro ho sostituito solo quella bruciata, il mio meccanico ha detto che non valeva la pena cambiarle tutte e 4, e che comunque non servono quasi a nulla quindi anche se giri per parecchio con una bruciata non succede niente, giusto per curiosità, se la centralina rileva resistenze diverse cosa dovrebbe cambiare ? e comunque da allora ho rifatto 2k km e non se ne è bruciata nessun'altra.