Avaria preriscaldo

Quadrifoglio inca

Nuovo Alfista
13 Luglio 2007
1,735
0
36
58
Roma
Ciao a tutti e buon anno, è da un po' che non scrivo ed approfitto del piccolo problema (come da titolo) che mi si è verificato da un po' di giorni.
Prima domanda: è sicuramente una candeletta che è andata?
Nonostante il messaggio del BC, la :inocchio) si mette in moto come al solito, anche con le basse temperature di questi giorni.
Seconda domanda: se si tratta di candeletta, devo cambiarle tutte e 4(così ha fatto il meccanico di mia suocera sulla sua ypsilon), o basta cambiare solo quella difettosa?
e se posso cambiarne solo una, come faccio a individuare quella che non va?
:grazie)
 
Se non vuoi portarla dal meccanico le cambi tutte e 4 e sei ok ma se vuoi cambiarne la colpevole per individuarla hai bisogno solo ed esclusivamente dell'examiner che ti segnala la candeletta andata non ci sono altri metodi
 
da examiner in officina possono individuare quale sia la candeletta difettosa.
Credo che in genere si cambi solo quella, ma non ne sono sicuro
 
Si giangi cambiano solamente quella difettosa in officina normalmente,così a me hanno fatto nelle due diverse occasioni che si è presentato il difetto
 
Se vuoi individuare quella difettosa, devi collegare un filo al positivo della batteria,
poi lo passi sopra ogni singola candeletta, se non produce un scintilla,
vuol dire che è bruciata.
Le candelette non fanno vibrare la macchina ed aiutano a stabilizzare il minimo regime,
ma se sono bruciate, l' auto si accende ugualmente.
 
Grazie per i consigli ragazzi, quindi se il mio mecca si comporta come deve dovrebbe cambiarmi solo quella bruciata :elio)
faccio danni se aspetto il tagliando dei 100.000? sono quasi a 94K
 
Quadrifoglio inca":37lrud90 ha detto:
Grazie per i consigli ragazzi, quindi se il mio mecca si comporta come deve dovrebbe cambiarmi solo quella bruciata :elio)
faccio danni se aspetto il tagliando dei 100.000? sono quasi a 94K

Io eviterei di cambiare solo quella bruciata. Normalmente le candelette vanno sempre sostituite tutte per due motivi: primo perchè al 90% a breve(se ne cambi una soltanto) ne bruci un'altra. Secondo, perchè il diverso valore resisitivo di una candeletta nuova rispetto alle vecchie crea uno scompenso che la centralina rileva. Non comporta nulla , ma è meglio evitare.
 
ho praticamente il tuo stesso problema, è qualche giorno che mi si è accesa questa maledetta spia, quindi ho deciso di cambiare tutte e 4 le candelette, sapete il costo?
 
@Superciuk non è detto io fino ad ora in 182.400km dell'auto ne hoc ambiate due di candelette,ed ho cambiato solo quelle rovinate perchè usciva l'avaria comunque è vero che me ne sono partite quelle due in breve arco did istanza ma le altre due sono ancora su
 
fabri90":3h6fcrde ha detto:
ho praticamente il tuo stesso problema, è qualche giorno che mi si è accesa questa maledetta spia, quindi ho deciso di cambiare tutte e 4 le candelette, sapete il costo?


Si prendono dai 20 ai 25 a candeletta compreso montaggio,se devi cambiarle tutte e 4 e te la cavi tu fallo da solo sicuramente risparmi un pò :OK)
 
anche la mia ogni tanto lo diceva.....poi al prossimo avvio non diceva più niente!!!! (questa maledetta elettronica)
 
andrea5887":18a9bg9n ha detto:
fabri90":18a9bg9n ha detto:
ho praticamente il tuo stesso problema, è qualche giorno che mi si è accesa questa maledetta spia, quindi ho deciso di cambiare tutte e 4 le candelette, sapete il costo?


Si prendono dai 20 ai 25 a candeletta compreso montaggio,se devi cambiarle tutte e 4 e te la cavi tu fallo da solo sicuramente risparmi un pò :OK)
Con gli attrezzi giusti non dovrebbe essere un problema farlo da se, c'è una faq in proposito?
 
andrea5887":3q42qtsf ha detto:
@Superciuk non è detto io fino ad ora in 182.400km dell'auto ne hoc ambiate due di candelette,ed ho cambiato solo quelle rovinate perchè usciva l'avaria comunque è vero che me ne sono partite quelle due in breve arco did istanza ma le altre due sono ancora su


Beh, si comunque proprio in questo caso si può dire : Il gioco vale la candela?? :sedia) :sedia) Oddio non è una spesa eccessiva, tanto vale cambiarle tutte e si va più tranquilli :OK) Almeno,io la penso così.
 
ragazzi le ho prese oggi tutte e quattro, ma ho un probema non riesco a trovare la chiave per smontarle non ce l'ha nessuno (autoricambi, ferramenta) sapete dove posso trovarla? hanno tutti quelle per le candele ma per le candelette non ce l'hanno.
se non la trovo modifico una chiave a snodo la taglio sulla parte finale e l'allungo di 2-3 cm
 
Fabri di che zona sei? se non sei lontano puoi provare da maccaferri a via dei monti tiburtini, vende solo utensileria credo sia il posto giusto.
Ma una normale chiave a tubo non va bene? da quanto ci vuole?
le candelette quanto le hai pagate?
 
per la chiave ho risolto modificando una a snodo, sinceramente non sò se và bene pure una a tubo dipende dalla macchina io le ho cambiate su una lancia detra e ci voleva proprio la chiave per le candelette perchè erano molto in basso in un posto scomodo...
per il prezzo le ho pagate 64 euro.
oggi ho provato a cambiarle ma non riesco a capire quali sono credo quelle con la freccia blu (ho provato ha svitare il dato ma non se ne viene il corpo di metall) e se non sbaglio quelli con la freccia rossa sono gli iniettori
vi prego aiutatemi!!!

 
Stessa avaria anche a me stamattina.......se la porto da un meccanico generico per la sostituzione delle candelette riuscirà ad eliminarmi il messaggio d'avaria dal computer di bordo?
 
Top