perche dove lo hai detto che non era la centralina? Se portò la macchina dal meccanico lui mi controlla , oltre ad examiner, comunque le candelette prima di toglierei i soldi. La centralina è soggetta ad ossidazione dei contatti, poteva essere anche quella. Altri sul forum hanno avuto questo problema.am78_ud":21s01iq8 ha detto:CVD (come volevasi dimostrare)...
difficile che parta la centralina
GTpassion82":3hofp1gn ha detto:Si, lo fa. :eek13)il_laureato":3hofp1gn ha detto:tommy84":3hofp1gn ha detto:Purtroppo è la centralina preriscaldo guasta... 120+manodopera porca miseria...
Chi lo dice? Non sono convinto che la diagnostica sappia discernere le due cause.
tommy84":3hofp1gn ha detto:Dopo aver cambiato la centralina, che il meccanico mi disse segnalata da examiner, l'errore persisteva e con un altro sguardo alle candelette se ne è scoperta una bruciata, e forse la centralina nemmeno era da cambiare...
tommy84":12ep181g ha detto:il_laureato, non prendertela, ma dopo la tua risposta ti auguro il peggio che la vita possa offrirti. Io non sono meccanico, se il meccanico mi dice che le candelette (30 euro l'una) sono a posto e che il problema è quello io che posso farci? Solo dopo con la ricomparsa del problema ed un ulteriore prova è emersa una candeletta bruciata.
Scusami, ma quando qualcuno mi da certe risposte senza mai avermi visto o conosciuto io mi sento giustificato a dargli cert risposte.Testa":3th020p5 ha detto:tommy84":3th020p5 ha detto:il_laureato, non prendertela, ma dopo la tua risposta ti auguro il peggio che la vita possa offrirti. Io non sono meccanico, se il meccanico mi dice che le candelette (30 euro l'una) sono a posto e che il problema è quello io che posso farci? Solo dopo con la ricomparsa del problema ed un ulteriore prova è emersa una candeletta bruciata.
Scusa ma qualsiasi sia stata la sua risposta, ti senti giustificato a scrivere certe cose? Attenzione al rispetto verso gli altri utenti
tommy84":19jovy7m ha detto:Tornando al topic, ripeto che io non sono meccanico, dunque se ho un problema vado da loro e se mi danno un verdetto, per di più confermato da qualcuno, mi aspetto che sia quello il problema. Se avessi scelto di essere meccanico mi farei i lavori da solo, ma se le competenze non me lo permettono nessuno deve permettersi di dirmi che mi sta bene che mi sia capitata una sfortuna di cui non ho colpa
tommy84":3tojmzhb ha detto:il_laureato, non prendertela, ma dopo la tua risposta ti auguro il peggio che la vita possa offrirti. Io non sono meccanico, se il meccanico mi dice che le candelette (30 euro l'una) sono a posto e che il problema è quello io che posso farci? Solo dopo con la ricomparsa del problema ed un ulteriore prova è emersa una candeletta bruciata.
il_laureato":3tojmzhb ha detto:tommy84":3tojmzhb ha detto:Buonasera a tutti! Sono un nuovo iscritto e sono qui perché vorrei chiedervi un consiglio. Ieri sulla mia alfa gt 1.9 è apparso l'errore avaria preriscaldo senza che io facessi nulla... Lo messa in moto normalmente dopo aver fatto la spesa ed ecco la brutta sorpresa. La macchina ha 180 mila km ma è ancora un orologio e gli ho sempre fatto io la manutenzione con molta cura e con i prodotti migliori. Ho chiamato il meccanico e mi ha detto che sarebbe meglio cambiarle tutte e 4 ma vorrei sapere se è davvero necessario o se basta cambiare solo quella rotta e quali siano le marche piu affidabili. Se serve saperlo la macchina è del 2005. Vorrei sapere anche se su ebay si trova qualcosa a meno visto che sennò tra pezzi e manodopera mi ha detto che siamo sui 150 euro... Grazie a tutti in anticipo!
Cambiale tutte e quattro.
Io ne avevo una bruciata e l'ho cambiata. L'avaria persisteva. Le altre non erano bruciate ma misurate col multimetro avevano un valore di resistenza un po' maggiore (dell'ordine di 1 Ohm) della nuova. Tieni conto che la resistenza è inferiore ad un Ohm e col multimetro non riesci a fare bene la misura.
Cambiate le tre vecchie con nuove Beru e avaria scomparsa del tutto.
Morale: può darti avaria anche se passano la prova di continuità col multimetro.
4 Beru (primo allestimento) sulla baya costano una cinquantina di euro.
hai messo la stessa risposta in un altro topic.... pigrone! :fluffle)am78_ud":281g145m ha detto:il punto è che almeno per cose così semplici, si dovrebbe arrangiarsi ed evitare di andare dal meccanico, altrimenti poi non lamentiamoci se si viene spennati.
bisogna imparare ad arrangiarsi un po'insomma.
non come chi va dal meccanico, magari in concessionaria, per farsi cambiare una lampada degli anabbaglianti.
non si lamenti poi se lo spennano...
sono scelte personali alla fine