ormai l'avaria esce ad ogni accensione, all'inizio(2 settimane fà) usciva quasi sempre.
il motore è il 1.9 16v, la Q2 monta solo questo motore
il motore è il 1.9 16v, la Q2 monta solo questo motore
No, sul 16v la posizione è comoda punto. Sull'8v non è comoda manco per niente! Non lo so che gli ha detto il cervello ai progettisti Fiat quando hanno messo le candelette dell'8v in quella posizione :asd)am78_ud":2ldxm5ba ha detto:sul 16v la posizione di lavoro è moooolto più comoda
non me lo dire, con tutti i porchi che ho tirato :asd)Traif1502":1cd059xs ha detto:No, sul 16v la posizione è comoda punto. Sull'8v non è comoda manco per niente! Non lo so che gli ha detto il cervello ai progettisti Fiat quando hanno messo le candelette dell'8v in quella posizione :asd)am78_ud":1cd059xs ha detto:sul 16v la posizione di lavoro è moooolto più comoda
am78_ud":30fbzrxa ha detto:si è il consiglio che va per la maggiore qui.bigno72":30fbzrxa ha detto:Cioe'? Prendi un filo a 12V e lo appoggi alle candelette e guardi se scintilla? Non la sapevo...
Beh, male non fa, ne' alla batteria ne' alle candelette, ma quella da 59 Omh scintilla lo stesso...
male non fa, ma andare in giro per il cofano con un filo direttamente al +12v senza un fusibile...
e vista la posizione delle candelette... è un attimo fare un corto.
roba da meccanici, noi elettronici siamo più fighette :asd)
Il mitico ICE 680R! Ne ho un paio, e un paio di 680G. Sono un po' piu' complicati da usare (ma mica tanto, bastano un paio di nozioni di base) dei recenti tester digitali che si trovano dai cinesi a 10 Euro, ma in alcuni tipi di misura l'analogico puo' essere meglio del digitale.rdieci":377k9s2r ha detto:io ad esempio un tester non l'ho, o meglio, ne ho uno molto vecchio simile a questo:
Concordo. Poi quelli digitali da cinese sono facili da usare anche x un bambinobigno72":1yuzlbzu ha detto:Comunque, come dicevo, adrebbe insegnato in tutte le scuole: e' uno strumento che puo' essere utile tutti i giorni, non solo in auto.