Avaria preriscaldo 147 Q2

ormai l'avaria esce ad ogni accensione, all'inizio(2 settimane fà) usciva quasi sempre.

il motore è il 1.9 16v, la Q2 monta solo questo motore
 
torno a verificare, cmq sei fortunato sul 16v la posizione di lavoro è moooolto più comoda :)
hai ragione tu sono diverse il codice è 0 250 203 001
 
am78_ud":2ldxm5ba ha detto:
sul 16v la posizione di lavoro è moooolto più comoda :)
No, sul 16v la posizione è comoda punto. Sull'8v non è comoda manco per niente! Non lo so che gli ha detto il cervello ai progettisti Fiat quando hanno messo le candelette dell'8v in quella posizione :asd)
 
Traif1502":1cd059xs ha detto:
am78_ud":1cd059xs ha detto:
sul 16v la posizione di lavoro è moooolto più comoda :)
No, sul 16v la posizione è comoda punto. Sull'8v non è comoda manco per niente! Non lo so che gli ha detto il cervello ai progettisti Fiat quando hanno messo le candelette dell'8v in quella posizione :asd)
non me lo dire, con tutti i porchi che ho tirato :asd)
purtroppo si sono ritrovati a dover fare un nuovo motore tenendo un layout vecchio e tutto è venuto compresso.
per il 16v invece hanno riprogettato come si deve
 
La mia esperienza che riporto da altre discussioni:

Cambiale tutte e quattro.
Io ne avevo una bruciata e l'ho cambiata. L'avaria persisteva. Le altre non erano bruciate ma misurate col multimetro avevano un valore di resistenza un po' maggiore (dell'ordine di 1 Ohm) della nuova. Tieni conto che la resistenza è inferiore ad un Ohm e col multimetro non riesci a fare bene la misura.
Cambiate le tre vecchie con nuove Beru e avaria scomparsa del tutto.
Morale: può darti avaria anche se passano la prova di continuità col multimetro.

4 Beru (primo allestimento) sulla baya costano una cinquantina di euro.

Ciao
 
ho trovato 4 bosh sulla baya a 10euro l'una, prenderò quelle, anche perchè dal ricambista costano 15euro l'una
 
Re: R: Avaria preriscaldo 147 Q2

Ottimo risparmi 20 euro che non sono pochi

Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
 
am78_ud":30fbzrxa ha detto:
bigno72":30fbzrxa ha detto:
Cioe'? Prendi un filo a 12V e lo appoggi alle candelette e guardi se scintilla? Non la sapevo...
Beh, male non fa, ne' alla batteria ne' alle candelette, ma quella da 59 Omh scintilla lo stesso...
si è il consiglio che va per la maggiore qui.
male non fa, ma andare in giro per il cofano con un filo direttamente al +12v senza un fusibile...
e vista la posizione delle candelette... è un attimo fare un corto.
roba da meccanici, noi elettronici siamo più fighette :asd)


esiste anche il metodo dei cavi da batteria: colleghi il negativo alla parte esagonale (quella da cui si svita) della candeletta e il positivo alla punta, se diventa subito incandescente funziona ancora :asd) . certo devi svitare tutte le candelette per provarle ed è una rottura.

quella del filo l'ho fatto una volta sulla grande punto, come sistema è molto semplice e immediato, poi nella punto le candelette son li in posizione comodissima.

per il tester c'è da dire che mica tutti l'hanno e lo sanno usare. io ad esempio un tester non l'ho, o meglio, ne ho uno molto vecchio simile a questo:

tester_ana.jpg


non ci capisco un accidente, manco so che differenza c'è tra infilare i cavetti in un buco o in un'altro :sic)
 
rdieci":377k9s2r ha detto:
io ad esempio un tester non l'ho, o meglio, ne ho uno molto vecchio simile a questo:

tester_ana.jpg
Il mitico ICE 680R! Ne ho un paio, e un paio di 680G. Sono un po' piu' complicati da usare (ma mica tanto, bastano un paio di nozioni di base) dei recenti tester digitali che si trovano dai cinesi a 10 Euro, ma in alcuni tipi di misura l'analogico puo' essere meglio del digitale.

Comunque, come dicevo, adrebbe insegnato in tutte le scuole: e' uno strumento che puo' essere utile tutti i giorni, non solo in auto.
 
Re: R: Avaria preriscaldo 147 Q2

bigno72":1yuzlbzu ha detto:
Comunque, come dicevo, adrebbe insegnato in tutte le scuole: e' uno strumento che puo' essere utile tutti i giorni, non solo in auto.
Concordo. Poi quelli digitali da cinese sono facili da usare anche x un bambino

Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
 
Top