borg72":1vj9swai ha detto:ciao ragazzi!
il BC mi da Avaria preriscaldo.
ancora non ho trovato il tempo di passare dal conce e chiedere di che si tratta
Secondo voi è grave?
eventualmente la riparazione è fattibile home made?
thanks..
al140":ddi9ri2o ha detto:Io ci ho girato per diversi mesi non è successo niente, il rpoblema è che di solito le cambiano tutte e 4, attento perchè anche io pensavo che ne cambiassero una solo e invece le hanno cambiate tutte e 4 e mi sono partiti più di 100 euro tra materiale e manodopera :splat)
al140":dse5wp2z ha detto:Io ci ho girato per diversi mesi non è successo niente, il rpoblema è che di solito le cambiano tutte e 4, attento perchè anche io pensavo che ne cambiassero una solo e invece le hanno cambiate tutte e 4 e mi sono partiti più di 100 euro tra materiale e manodopera :splat)
al140":2kd6i2cb ha detto:Come al solito il mio meccanico ha prezzi molto bassi, non avevo dubbi , del resto non è la prima volta che mi rapina, forse ti ricordi anche tu mad di quella volta che si partlava di masse, quella volta per stringere due bulloni si prese 48 euro, comincio a pensare che devo cambiare meccanico.
al140":2zw56q6u ha detto:Io ci ho girato per diversi mesi non è successo niente, il rpoblema è che di solito le cambiano tutte e 4, attento perchè anche io pensavo che ne cambiassero una solo e invece le hanno cambiate tutte e 4 e mi sono partiti più di 100 euro tra materiale e manodopera :splat)
MAD147":ick9zekm ha detto:al140":ick9zekm ha detto:Io ci ho girato per diversi mesi non è successo niente, il rpoblema è che di solito le cambiano tutte e 4, attento perchè anche io pensavo che ne cambiassero una solo e invece le hanno cambiate tutte e 4 e mi sono partiti più di 100 euro tra materiale e manodopera :splat)
Io la candeletta l'ho pagata 16 euro, marcata bosh e presa da un ricambista generico. La sostituzione non è dificcile, solo un po' rognose da raggiungere le candelette.
MAD147":t1116828 ha detto:Beh, facciamo che invece di 16 a cranio le ha pagate 20 euro. 20 X 4 = 80 euro di sole candelette. 20 euro di manodopera in Italia ci può stare anche bene. Da noi in trinacria abbiamo in generale prezzi più bassi. Al posto tuo mi roderebbe solo il fatto che invece di controllare e sostituire solo quella/e difettosa/e ha piallato tutto con conseguente esborso maggiore. A controllare quale candeletta/e non va ci si mette 20 secondi.
boia!!! allora io non penso avrò problemi... qua non scende quasi mai sotto 0!!!!lele1105":2w47hdpo ha detto:Nella mia sarà un mese che sono in avaria, alla fine va lo stesso...
Mi pare solo che sia un filo più rumorosa all'avviamento.
Non so quante ne ho rotte io, ma con oltre -10 e una sosta di un giorno e una notte è partita facendo un pò fatica, ma è partita.
borg72":3m1n7vdv ha detto:grazie per la spiegazione! mi informerò meglio se ci vuole una chiave a tubo tipo candele delle macchine a benzina!
se riesco a farlo da solo meglio....
lele1105":2v6ntp9w ha detto:L'unica cosa che si rischia a lungo andare tenendola\e bruciate è che si ossidano ed è più complicato toglierle.
Da quanto ho capito con examiner si riesce a capire quante e quali sono ko.
Alla fine la candeletta non è altro che una resistenza, guardandola è come una candela di un motore a benzina, solo che non ha l'elettrodo, e al posto della pipetta del cavo di alimentazione ha un occhiello avvitato.
Ecco qui una foto.
Nel peugeot 106 sono proprio lato radiatore e sono visibili appena apri il cofano (le ho smontate e provate credo in mezz'ora incluso lavarmi le mani e ritirare gli attrezzi), mentre nella 147 dovrebbero essere lato iniettori, sotto alla plastica che copre il motore e a quanto ho capito in una posizione che rende necessario usare una chiave apposta.
Aggiungo che in alcune auto svolgono anche una funzione di post-riscaldo, si accendono automaticamente senza segnalarlo finchè il motore non raggiunge una certa temperatura. Non so se faccia così anche la 147.