Avaria Preriscaldo: è grave?

borg72":3jpqvza7 ha detto:
MAD147":3jpqvza7 ha detto:
al140":3jpqvza7 ha detto:
Io ci ho girato per diversi mesi non è successo niente, il rpoblema è che di solito le cambiano tutte e 4, attento perchè anche io pensavo che ne cambiassero una solo e invece le hanno cambiate tutte e 4 e mi sono partiti più di 100 euro tra materiale e manodopera :splat)

Io la candeletta l'ho pagata 16 euro, marcata bosh e presa da un ricambista generico. La sostituzione non è dificcile, solo un po' rognose da raggiungere le candelette.

infatti le avevo viste anche al supermercato... ma per toglierle e rimetterle ci vuole un estrattore particolare o basta una chiave a tubo?
inoltre, come hai fatto ad individuare quella guasta?

grazie.. ste.

Per individuarla si può andare di examiner o con un semplice cercafasi da elettrauto. Per la sostituzione basta una normale chiave, nessun estrattore. Per lavorare meglio ho svitato un lamierino tenuto con un dado, sul lato posteriore destro del condotto di aspirazione. Guardando la macchina nel senso muso-coda.
 
FEBIO5":e4260bjq ha detto:
Aggiungo che in alcune auto svolgono anche una funzione di post-riscaldo, si accendono automaticamente senza segnalarlo finchè il motore non raggiunge una certa temperatura. Non so se faccia così anche la 147.

sarebbe a dir poco interessantissimo se si potesse sapere se vale anche per la 147 !!!![/quote]

Ho fatto una piccola ricerca e a quanto pare dovrebbe averla quella funzione.
Appena le faccio cambiare chiedo.
 
Certo, c'è anche il post-riscaldo, praticamente obbligatorio sui motori ad iniezione diretta, in cui il tempo di preriscaldo è sceso da 1 min a pochi secondi. La durata di entrambi dipende dalla temperatura.
 
borg72":2te0wjzy ha detto:
MAD147":2te0wjzy ha detto:
Beh, facciamo che invece di 16 a cranio le ha pagate 20 euro. 20 X 4 = 80 euro di sole candelette. 20 euro di manodopera in Italia ci può stare anche bene. Da noi in trinacria abbiamo in generale prezzi più bassi. Al posto tuo mi roderebbe solo il fatto che invece di controllare e sostituire solo quella/e difettosa/e ha piallato tutto con conseguente esborso maggiore. A controllare quale candeletta/e non va ci si mette 20 secondi.

l'informazione si ricava da examiner o si vede ad occhio?
ri-thanks...ste

Entrambi i metodi..
 
lele1105":1ktbllnp ha detto:
FEBIO5":1ktbllnp ha detto:
Aggiungo che in alcune auto svolgono anche una funzione di post-riscaldo, si accendono automaticamente senza segnalarlo finchè il motore non raggiunge una certa temperatura. Non so se faccia così anche la 147.

sarebbe a dir poco interessantissimo se si potesse sapere se vale anche per la 147 !!!!

Ho fatto una piccola ricerca e a quanto pare dovrebbe averla quella funzione.
Appena le faccio cambiare chiedo.[/quote]

Confermo...quelle per il m-jet sono della BERU...quella che non va si vede dal colore diverso...
Io le ho appena cambiate...tutte e 4...con 160000km sulle spalle è facile che si rompino anche le altre..
Costano tanto, 24 euro ognuna dai ricambisti...
Le JTD montano queste..
http://cgi.ebay.it/Beru-Gluehkerze-GN05 ... 3efc4f3918
 
Top