Avaria motore sulla mia nasona gasata

..alla fine cosa è stato fatto per la spia? da cos adipendeva?

per quanto riguarda il nuovo problema forse è solo un parametro da ripristinare nella gestione centrlina gpl... a me, per dirne una, si erano sbagliati ed avevano lasciato accesa l'opzione che al regime minimo motore ( es. fermo al semaforo) commutava a benzina, senza segnalarlo però sul commutatore...


:ciao)
 
Ciao la causa della spia era causata della carburazione gpl credo... :sgrat) ,facendo la taratura la spia non si accende più :tiè) comunque è ancora presto deve passare un pò di tempo,5 giorni son pochi,prima con due si accendeva :wall).Oggi ho finito il gpl e il problema del passaggio a benzina in automatico è sparito :tiè) ho :hone) oggi il mio installatore dicendogli ke è tornato tutto alla normalita e mi ha detto che può darsi era del gpl sporco capitato alla fine.Adesso la macchina non ha problemi :yep)
 
alfasud83":swa4ug1f ha detto:
Ciao la causa della spia era causata della carburazione gpl credo... :sgrat) ,facendo la taratura la spia non si accende più :tiè) comunque è ancora presto deve passare un pò di tempo,5 giorni son pochi,prima con due si accendeva :wall).Oggi ho finito il gpl e il problema del passaggio a benzina in automatico è sparito :tiè) ho :hone) oggi il mio installatore dicendogli ke è tornato tutto alla normalita e mi ha detto che può darsi era del gpl sporco capitato alla fine.Adesso la macchina non ha problemi :yep)

volevo aggiungere qualcosa per te e per gli altri
i problemi della 147 a gas sono sempre i "soliti", per chi ha poca esperienza, gli sembrano cose da preoccuparsi, in realta sono cose che fanno poco o nulla
ala macchina
primo problema: gas veramente sporco, qui c'è poco da fare di solito va a impregnare il riduttore di pressione del gas,
che non regola piu la pressione ed ovviamente è da smontare e pulire

tutti gli altri problemi (il secondo il terzo il quarto il quinto ecc.) vanno sotto la voce di regolazione carburazione gas

i sintomi sono spia motore accesa (che NON è che si "riaccende" ogni volta che accendete la macchina anche a benzina ma era gia accesa della volta precedente)
e se riandate SOLO a benza entro qualche giorno (10-15 avviamenti) si spegne da sola, garantito

altri problemi detti tecnicamente miss-fire (mancata accensione) macchina che ogni tanto zoppica mentre cammina significa miscela magra (poco gas)

altri problemi sono altamente improbabili

e andando a logica se l'auto funziona bene con uno dei due carburanti vuol dire che ovviamente NON è rotta.

dico questo perche d'estate si va quasi sempre totalmente a gpl, e se la taratura non era ok la 147 memorizza come parametri di carburazione "ufficiali"
quelli del gpl e avviando a benzina ci potrebbero essere dei prolemi ma appena l'auto commuta a gpl tutto sembra ok,

quindi se l'auto andava bene a benzina e ovvio che l'istallatore non è in grado
dire che sono le sonde è una bella scusa anche perche la vera taratura andrebbe controllata con l'auto in marcia (pretendetelo)
 
Complimenti ottima spiegazione,infatti sulla mia macchina la taratura è stata effetuata con auto in movimento e quindi credo che la famosa spia non la vedrò mai più :tiè).
 
Allora ragazzi dopo un pò la spia oggi si è fatta rivedere di nuovo :mad2) ho perso la speranza e come se non bastasse si è aggiunto un problema che quando finisco il gpl la macchina non passa in automatico a benzina :wall) invece di togliere i problemi si aggiungono altri.
 
alfasud83":s6ylygk2 ha detto:
Allora ragazzi dopo un pò la spia oggi si è fatta rivedere di nuovo :mad2) ho perso la speranza e come se non bastasse si è aggiunto un problema che quando finisco il gpl la macchina non passa in automatico a benzina :wall) invece di togliere i problemi si aggiungono altri.
Ciao,il problema del passaggio a benza quando si finisce il gas è stato risolto,bisognava cambiare un parametro sulla centralina del gas quindi la macchina adesso va bene xrò la spia niente da fare rimane accessa all'infinito.
 
Allora dopo tanti giorni ke non mi sono fatto vivo adesso ho cambiato distributore di gpl, ho notato ke la spia si spegne x poi accendersi di nuovo anke passato 1 giorno, invece con il gpl ke mettevo prima rimaneva fissa all'infinito allora da cosa può dipendere?
 
alfasud83":26m0mlt8 ha detto:
Allora dopo tanti giorni ke non mi sono fatto vivo adesso ho cambiato distributore di gpl, ho notato ke la spia si spegne x poi accendersi di nuovo anke passato 1 giorno, invece con il gpl ke mettevo prima rimaneva fissa all'infinito allora da cosa può dipendere?

...io continuo a pensare che dipenda dalla carburazione :scratch) ....il fatto stesso che cambiando distributore ( e di conseguenza composizione di gas) cambia il comportamento della spia me lo fa pensare ancora di più...prova a rivolgerti presso un'autorizzato della casa dell' impianto a gas diverso da quello a cui ti stai appoggiando adesso.....

:ciao)
 
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