Qualcuno dopo 10 km con filtro sportivo ha avuto problemi di avaria motore? se metto il filtro di carta originale si spegne
ERC":1iv7dvmx ha detto:Be che rileva mi va anche bene sai il debimetro serve a quelloperò che la centralina mi dia errore è strano
che senso ha cancellare l'errore? te lo sei segnato almeno?ERC":2ja3hv96 ha detto:Ho montato un cda bmc... per ora ho resettato l'errore domani mi collego e guardo cosa mi dice di bello la centralina
ERC":2li7y6p6 ha detto:L'errore l'ho cancellato in modo tecnico... ho riattaccato il filtro originale e fatto girare la macchina per 10 minuti... spento e riacceso errore sparito...ri attaccato il cda ho fatto 140 km ieri sera e niente errore...il motore gira bene sia a gas che a benzina... l'unica cosa può esser che la centralina non valuti bene i parametri e consumo un pò di piu, sopra i 15-16 km/l non riesco ad andare con il cda...però la macchina va tanto di piu a gas e anche a benzina
Allora tu che sai, non ha senso che ci sia piu aria e meno benzina, se il rapporto è 12:1 sempre quello deve rimanere e il compito della centralina è quello entro un certo limite, un filtro aria non dovrebbe dar problemi, capisco se monto due alberi a camme del 2.0 e la centralina non riesce a compensare ma se monto un filtro aria mi sembra ridicolo che non riesce a far rientrare i parametri...io su elettroniche piu preistoriche non ho mai avuto problemi ne con camme, ne con scarichi diretti ne con filtri, lavorazioni teste etc...vexator":8a7rr5n0 ha detto:ti assicuro che i tecnici alfa non hanno lavorato su "quelle spie"... ma gli autori sono altri... vedi marelli & co.
per il resto dovresti chiarirti un po' di dubbi... beh sì hai un po' di lacune sulla gestione elettronica dei motori.
te lo dico senza offesa per carità :fluffle)
io ci lavoro su queste cose, non perchè sia un "preparatore", ma perchè quelli che mi pagano lo stipendio sono dei fornitori degli amici torinesi (e non)![]()
inoltre una cosa è chiara, il volume del cilindro è quello, se ci butti più aria dentro, la benzina sarà di meno....
fidati non è questione di "spie".