Avaria luci di posizione

A me è partita la posizione dx e lo xeno di principe sempre dx fa degli strani giochi di luce...tutto ovviamente e magicamente 10 ore dopo il tagliando!Prima invece funzionava tutto a meraviglia!Mah...

In più ho un accorgimento:vi risulta per caso che le posizioni della restyling siano state cambiate da Alfa Romeo?Nel senso che il capo officina,mi ha montato una posizione bianca,diversa dalla mia fulminata che aveva il vetro azzurro...quando gli ho chiesto info,mi ha detto che alfa ha cambiato il fornitore perchè le azzurre si fulminavano spesso..vai a capire chi la spara più grossa...vi risulta oppure no??
 
Comunque se è vera questa cosa,vi dico già in partenza che quella che montano accesa è di un giallo da rabbrividire...

Sapete per caso se qualche marca tipo philips vende delle posizioni con una luce un po' più carina??magari simili a quelle che avevo prima?
 
Vi racconto come è andata a me:
dopo 10 gg, quindi la macchina era immacolata, mi si fulmina la luce di posizione dx (dopo però un paio di msg in cui sembrava essersi riparata da sola, alla terza volta fisso). Vado dal mio benzinaio di fiducia e la faccio cambiare, e mi chiedo: "dopo 10 gg mi si fulmina già una luce?" ed il benzinaio: "se ti si fulmina 1 altra luce vai in Alfa." "Bene!", gli rispondo. Nemmeno a farlo apposta il giorno dopo mi si fulmina l'altra lampada di posizione, quindi la sx. Vado quindi in Assistenza Alfa, quella dove avevo comprata la macchina tra parentesi, spiego il problema e quello mi risponde: "lei deve capire che una lampadina bruciata non fa un guasto del sistema elettrico, e che lei deve mettere in conto che quando si brucia una lampada max 3 gg dopo si brucia anche l'altra" ed altre cose. Mi cambiano la lampadina al modico prezzo di 7 eurozzi. L'altro ieri, mentre accendo la macchina quando fa il check, avaria luce dki posizione dx, ma pochissimi secondi dopo si spegne il contatto. Ci dovevo fare poca strada, e quando la riaccendo nuovo avviso, ma anche stavolta dura pochi secondo e via. Preciso che la lampadina funziona. Ci faccio nuovamente poca strada, ma quando poi la riaccendo stavolta nessun falso messaggio. Ieri mattina, dopo la notte quindi, alla prima riaccensione nuovo messaggio di pochi secondi, ma nelle alte successive accensioni nulla più. Ed oggi nemmeno alla prima accensione quotidiana. Sono in attesa di vedere che succede.
 
Premetto che ho usato sempre le luci di posizione e che cmq ci accendo anche l'auto con le posizioni accese.
L'altra volta ho cambiato la sinistra, che cmq a ogni "colpetto" sul faro riprendeva ad andare.
Ieri dopo un viaggio di 200 km con la lampadina accesa (son andato a Brescia) la spengo e .......... tac anomalia lampadina posizione ant ma DESTRA. Visto che mi ero comprato quattro lampadine al prezzo di un euro l'una, non ho mica battuto sul cofano nè niente, semplicmeente mi son rotto i coglioni nuovamente, ho aperto il cofano, e ho tolto la lampadina destra che era "bianchiccia" dentro e a rischio fulminamento.
Problema finito.
Mi sa che siamo ai livelli della Punto quà....... che ne ho cambiate a tonnellate (oramai gli anabb li prendevo i demolizione dalle Dedra...... :) ).
Cmq torno a comprarmi una decina di lampadine tuttovetro (7 euro all'alfa e che sono? di vetro di murano???)
 
Allora, ho cercato di risolvere il problema. Apro il vano motore e stacco la lampadina della luce di posizione...cerco di controllare tutti gli attacchi, li fisso un po' meglio e chiudo...problema lì x lì sembrava risolto, ma non cantavo vittoria...difatti il giorno dopo quel maledetto "beep" con annesso messaggio "avaria luce posizione sinistra"...NOOOO...
a questo punto credo che la porterò in Alfa per vedere che mi dicono...
 
a me lo fa quando apro il cofano motore e lo richiudo.. per 2 o 3 accensioni sta fuori l'allarme di avaria luce di posizione e poi scopare..

Sapete dove trovare quelle a led??? :hail)
 
ma se uno ha la macchina ancora in garanzia (l'ho presa a luglio), e la porta dal meccanico (logicamente Alfa, dove è stata comprata l'auto), deve pagare la manodopera oppure no?

Anche io ho il solito problema di avaria nel lato sx...mi sa che è una cosa comune.
 
Vi do le ultime sulla mia storia...

Dopo aver stretto meglio i contatti, lì per lì il problema non era cambiato... ma ora ho fatto caso che dal giorno dopo, per circa un mese, non è uscito più il messaggio...mah...speriamo resti così! :sarcastic)
 
soloalfa ha scritto
In più ho un accorgimento:vi risulta per caso che le posizioni della restyling siano state cambiate da Alfa Romeo?Nel senso che il capo officina,mi ha montato una posizione bianca,diversa dalla mia fulminata che aveva il vetro azzurro...quando gli ho chiesto info,mi ha detto che alfa ha cambiato il fornitore perchè le azzurre si fulminavano spesso..vai a capire chi la spara più grossa...vi risulta oppure no??

Io ne ho una azzurra e una bianca.Dal ricambista niente lampadina blu...
 
Top