Avaria luci di posizione

DevilBoss86":28kddync ha detto:
mi pare (nn so se sbaglio) che nel portalampade vi sia una basetta (dove fa contatto la lampadina) sotto la quale vi è una molla piccolissima che permette a questa basetta sita nel portalampade di salire e scendere (quando si cambia la lampadina).

Io ho pensato che tutto possa dipendere da quello, onestamente volevo mettere 2 gocce di svitol ma d'altro canto ho paura che prenda fuoco durante la marcia, perchè alla fine lo svitol è olio...
meglio deformare un pochino il portalampada in modo che il contatto sia + rigido
 
ci devo provare....

perchè onestamente qualcosa mi dice che questa lampadina sarà l'inizio di una lunga serie di grattacapi, già si consideri che son dovuto andare a finire da un elettrauto per cambiare una semplicissima lampadina, anche se onestamente pensavo che avesse ceduto qualche filo interno...
 
stesso problema da circa 3 mesi.... ogni tanto, becco un tombino e mi vien fuori il messaggino... rompe le scatole x un paio di giorni, poi sparisce.... sta buona 10 giorni, e poi di nuovo lo stesso problema.

quando vian fuori il messaggino la posizione non va.... quando non ho niente invece la luce va benissimo...

le prime volte, qualcuno mi aveva detto che la lampadina stava x abbandonarmi... ma dopo 3 mesi presumo che si sarebbe dovuta fulminare definitivamente no???

cmq, già avvisato in officina... tra un mesetto la porterò a far il tagliando dei 20.000 e vedranno di risolvermi anche sto problemino... chiaramente mentre vado in conce beccherò un tombino in bomba, almeno così mi si accende la spia... altrimenti mi prendono x una matta!!! :asd) :asd) :asd)
 
avuto stesso problema sabato pomeriggio.
Smontata.. una bella pulita ai contatti (erano molto sporchi) e rimessa.. tornata come nuova :p
 
Io oggi mi son rotto le balle, ho comprato quattro lampadine, ho levato quella di sinistra (che era mezza nera) e fancuffia alla spia e alla lampadina che non si accendeva!
 
briccardo":26pkzf2y ha detto:
sono stato dal conce e mi ha detto che potrebbe essere che il filetto si è rotto e con una botticina si sposta e va a ricollegarsi e a funzionare di nuovo....ma io non so quanto sia vera questa spiegazione :eek13)

anch'io pensavo a qualcosa del genere...ma penso: può essere successo a tutti la stessa cosa?????
 
Anche a me...

Finora 2 volte sul lato SX in 5500 Km...

La prima volta dopo soli 1200 Km... era intermittente ed ovviamente in Alfa non sono riusciti a capire il motivo (ovviamente quando c'è andata mia figlia la lampadina funzionava).

A questo punto ho comprato 2 nuove lampadine, ho sostituito quella SX ed ho stretto con un piccolo cacciavite le linguette fanno contatto con la lampadina (il contatto mi sembrava un po' lasco).

Tutto bene fino ad 1 mese fà... In Croazia mi si è accesa un paio di volte la mitica luce gialla, dopodichè più nulla... per il momento funziona tutto.

A questo punto però non penso si tratti della lampadina (sulla Focus in sette anni ho cambiato solo una luce stop !!!)... la prossima volta lascio tutto comè e la porto dal concessionario (che non mi sembra si dia molto da fare in effetti...)
 
già, la lampadina è un pò difficile che si metta apposto da sola magicamente e così tante volte!!!!!! c'è 1 probabilità su 100000000000000000000000000000000
000000000000000000000000000000000
000000000000000000000000000000000
000000000000000000000000000000000
000000000000000000000000000000000
 
Ma allora non sono l'unico.....
Anche a me dà lo stesso problema ogni tanto, solo che contemporaneamente mi dice anche che c'è un'avaria alla luce stop, entrambe sul lato sinistro.
 
Top