avaria impianto abs, vdc , asr ...FORSE ALTERNATORE?!

ragazzi davvero datemi un consiglio :( non riesco a venirne a capo, batteria ed alternatore nuovi, adesso l'avaria la da sia appena accesa sia a volte in mobimento e cosa davvero strana, anche quando si tirano giu i finestrini... è come se ci fosse qualcosa nella tensione che non va... ma misurandola da batteria è perfetta...
 
Le ruote foniche nei mozzi sono state controllate? Mi sa che hai cambiato alternatore per niente, le tensioni che rilevavi andavano bene.. Inoltre ti si sarebbe accesa la spia di insufficiente carica della batteria
 
Per inciso, lo davo per scontato, è stata fatta una diagnosi con examiner o equivalenti per vedere che codici di errore escono fuori? È la prima cosa da fare prima di cambiare pezzi a caso, specie se costosi come l'alternatore
 
il messaggio insufficente carica me lo dava... per quallo ho cambiato alternatore... l'examiner dice "avarià relais valvole"... per fortuna è in garanzia su motore quindi alternatore cambiato gratis... ma il problema rimane...ma il fatto dei finestrini come lo collegheresti con l'avaria a tuo parere?
 
secfondo me c'è qualcosa nelle tensioni sbagliate... mi è capitato che in concomiutanza di avaria abs ecc mi si sia spento anche il sistema di ventilazione/condizionamento automatico(è andato in off) ed anche i finestrini erano "resettati" ovvero andavano giu a scatti, ho dovuto fare procedura reset per farli tornare ok...

C'è un regolatore di tensione in giro da qualche partE?
 
mmm ok quello regola la tensione in uscita dall'alternatore... ma non c'è qualcos'altro? perchè l'avaria la da spesso quando il motore non è nemmeno avviato, quindi il regolatore dell'alternatore non è ancora in funzione...
 
Re: R: avaria impianto abs, vdc , asr ...FORSE ALTERNATORE?!

Sicuramente c'entrerà poco ma da incompetente la butto lì.. :) io l'unica volta che ho visto tutte le spie e i messaggi sopra era quando mi era rimasta bloccata la pinza freno e quindi la ruota per il freddo..
edit: anzi era il freno a mano se non ricordo male..
 
Grazie per i consigli ma non puo essere la ruota frenata...:( lo fa spesso anche a motore e macchina ferma... :(
 
Re: R: avaria impianto abs, vdc , asr ...FORSE ALTERNATORE?!

DevilAle":1e8w1jgh ha detto:
Grazie per i consigli ma non puo essere la ruota frenata...:( lo fa spesso anche a motore e macchina ferma... :(
A me una volta "rilevato" l'errore rimaneva anche con l'auto ferma.. però ecco, magari sono proprio due casi scollegati.. :-(
 
Top