Ciao a tutti. Ho una 147 1.6 105 con filtro a pannello e tubo aspirazione gta con 100 000 km
Ho da qualche mese ormai un problema che mi attanaglia :swear)
Un bel giorno compare la famosa spia AVARIA SISTEMA CONTROLLO MOTORE, il motore perde giri, si spegne. Riaccendendo la vettura tutto funziona normalmente, ma la spia rimane accesa per altre 4 accensioni successive del motore.
Mi reco in officina, diamo un'occhiata con l'examiner, segna un'avaria al debimetro, puliamo il debimetro :smokin)
Qualche giorno dopo la spia riappare, il problema indicato dall'examiner è sempre lo stesso.
Alla fine decido di cambiare il debimetro e lo prendo UGUALE a quello che c'era prima, con lo stesso codice e la stessa marca (BOSH).
La vettura va meglio e penso di aver risolto, ma dopo circa 400 km la spia si ripresenta come se nulla fosse successo. :splat)
Mi reco in officina e l'examiner indica avaria al debimetro e aggiunge controllo coppia o qualcosa del genere.
Provo a pulire con lo spray pulisci contatti il connettore sul debimetro, ma non è cambiato niente.
Compare la spia, la macchina si spegne (se sono in mezzo al traffico in folle, sennò singhiozza per un attimo e torna a girare normalmente) e poi si accende e rimane accesa per 4 accensioni (avviamento del motore) successive, che cosa sarà? :sgrat)
Se qualcuno ha qualche consiglio è molto ben accetto!
PS Ho già ricercato nella ricerca avanzata, ma ho visto che tutti risolvevano il problema al debimetro sostituendolo.
Ho da qualche mese ormai un problema che mi attanaglia :swear)
Un bel giorno compare la famosa spia AVARIA SISTEMA CONTROLLO MOTORE, il motore perde giri, si spegne. Riaccendendo la vettura tutto funziona normalmente, ma la spia rimane accesa per altre 4 accensioni successive del motore.
Mi reco in officina, diamo un'occhiata con l'examiner, segna un'avaria al debimetro, puliamo il debimetro :smokin)
Qualche giorno dopo la spia riappare, il problema indicato dall'examiner è sempre lo stesso.
Alla fine decido di cambiare il debimetro e lo prendo UGUALE a quello che c'era prima, con lo stesso codice e la stessa marca (BOSH).
La vettura va meglio e penso di aver risolto, ma dopo circa 400 km la spia si ripresenta come se nulla fosse successo. :splat)
Mi reco in officina e l'examiner indica avaria al debimetro e aggiunge controllo coppia o qualcosa del genere.
Provo a pulire con lo spray pulisci contatti il connettore sul debimetro, ma non è cambiato niente.
Compare la spia, la macchina si spegne (se sono in mezzo al traffico in folle, sennò singhiozza per un attimo e torna a girare normalmente) e poi si accende e rimane accesa per 4 accensioni (avviamento del motore) successive, che cosa sarà? :sgrat)
Se qualcuno ha qualche consiglio è molto ben accetto!
PS Ho già ricercato nella ricerca avanzata, ma ho visto che tutti risolvevano il problema al debimetro sostituendolo.