avaria code e asr

emanuele 78

Nuovo Alfista
13 Luglio 2012
7
0
1
ciao a tutti ho un problema nella mia nasona del 2002 che ha appena passato gli 80,000 ,come notate cammina molto poco , quindi mi rivolgo a voi che forse avete già superato questo problema , in pratica l' auto prima a freddo partiva regolarmente ma dopo una mezzoretta di girare riscaldava e non voleva saperne più di avviarsi, intendo dire per riscaldare la normale temperatura delle auto non di andare a temperature folli , adesso che l'ho portata dal meccanico e dall' elettrauto il problema si presenta anche ad auto fredda , ho fatto le prove con tutte due le chiavi ma niente , ho provato a dire al meccanico e all'elettrauto del "sensore di giri " ma mi hanno risposto che non si comporta così e poi dopo aver provato al computer le anomalie che sono uscite mi hanno risposto che non c'è collegamento tra centralina e motore , boo adesso siamo in procinto di cambiare la centralina sicuramente di quella rigenerata per risparmiare un pò , voi avete altri pareri o altreepisodi simili, se è si come avete aggirato il problema ??? grazie in anticipo da emanuele .

secondo me batteria o sensore di giri...
nel caso cambia anche meccanico ed elettrauto...
la centralina direi che un 10% potrebbe essere lei...

ciao maxx , devo dire che anche l'auto e originalissima non è mai stata toccata di centralina , infatti il meccanico me lo chiedeva con insistenza se avevo toccato la centralina ,perche anche a lui sembra strano che una centralina mai aperta da questi problemi ,poi sai comè sono dei collegamenti elettrici niente di cosi strano

almeno che non hai qualche filo consumato,scorticato,rosicato da qualche topo,mi sembra molto strano...pero'...tutto puo' essere...
la batteria quanti anni ha?

La batteria e suo 2 anni ma è stata provata con il tester ed è carica e funziona bene anche l'alternatore

se fai pochi km e la usi poco potrebbe essere pure lei...pero'...ripeto...tutto puo' essere...
l'unica cosa che mi viene da dirti e' che prima di mettere mano alla centralina,se potete controllare meglio cose meno impegnative... :OK)

emanuele 78":1qn03xu7 ha detto:
partiva regolarmente ma dopo una mezzoretta di girare riscaldava e non voleva saperne più di avviarsi, intendo dire per riscaldare la normale temperatura delle auto non di andare a temperature folli , adesso che l'ho portata dal meccanico e dall' elettrauto il problema si presenta anche ad auto fredda
di solito nei casi che descrivi è il sensore di giri o di fase...
eventualmente senti anche un altro meccanico

aspetta.. ma nel titolo hai scritto avaria code a easr, nel messaggio hai scritto solo che l' auto si spegneva, non che ti dà anche questi errori. Mi era sfuggito!
Se ti dà anche questi errori, mi sa che ha ragione il tuo elettrauto... può essere di tutto, la centralina ,un cavo rosicchiato....
Prima di spendere soldi però, proverei una batteria nuova e con il giusto spunto e amperaggio :OK)

Ciao ragazzi sembra aver risolto il problema , ovviamente con una spesa superiore alla norma la centralina ha deciso di andarsene a farsi benedire è dava tutti gli errori possibili e inimmaginabili , adesso speriamo che questa duri almeno un bel po , grazie comunque per il vostro aiuto ,adesso devo cambiare i braccetti ant superiori e inf qualcuno di voi ha qualche marca economica ma buona da indirizzarmi perchè il meccanico mi ha detto che ci vogliono circa 250 euro della trw voi cosa ne pensate ??

cerca su ebay i braccetti superiori si trovano a circa 30€ l'uno mentre gli inferiori a circa 60€ l'uno....

in sostanza solo di pezzi dovresti cavartela con circa 200€ trasporto incluso se trovi tutto dallo stesso fornitore...

comunque se non vuoi impazzire 250€ dal meccanico per tutti e 4 i braccetti è un prezzone ovviamente va aggiunta la manodopera...