Avaria candele di preriscaldamento

pazzi :)
bosch car service sono le officine non i ricambisti giusto?
gira alla larga :)
@quix
no, la coppia di serraggio non la so ma non mi sono mai posto il problema, basta non stringere a morte e soprattutto oliare il filetto.
cmq se ti interessa scaricati il DTE e guarda lì, ci sarà sicuramente
 
C.Burton":gha3h28d ha detto:
Azz, io ne ho almeno una da cambiare e ne stavo giusto parlando con dei colleghi, citando i prezzi che state dicendo voi ora; loro però mi han detto che il costo non è meno di 60€ a candeletta (prezzo del meccanico ovviamente). Uno dei miei colleghi mi ha detto che quando aveva la Lancia K cambiò le candelette spendendo 80€ per ognuna :?:
è un'esagerazione.. le candelette hanno quel prezzo indicativamente (15 euro ognuna), il problema semmai insorge sul jtd 8v in cui la posizione è scomodissima e allunga i tempi di manodopera
 
MAURO86":12rysril ha detto:
No di più! Io non so che candele hai su te ma io ho la 147 seconda serie 8 V e mi costano 31 euro l' una della Bosch.
31 euro a candeletta? MA il passamontagna lo mettono? Almeno la soddisfazione di puntarti la pistola te la danno? Ex 147 jtd 8 valvole, 16 euro cadauna della bosch. 31 euro, una rapina bella e buona.
 
Pav82":1y4fhjth ha detto:
io in 180.000 km 2 bruciate, una in questo mese. al tagliando la cambio, tanto anche s parte con 3 non fa niente se non giri tantissimo..
Puoi girarci quanto vuoi, anche se ne funziona una su quattro. Una volta avviato il motore non influiscono sul funzionamento. Al massimo con elle candelette bruciate può avere difficoltà di avviamento.
 
Testa":opzmudzi ha detto:
Il meccanico qui 25 euro l'una
Giù al nord siete veramente fuori di testa. 25 euro per cambiare una candeletta? L'ultima sulla bastarda laida l'ho fatta cambiare al meccanico perché non mi andava di sbattermi essendo la sostituzione rognosetta, ma mi ha chiesto 10 euro per la sostituzione, il ricambio l'ha comprato lui e mi ha pure offerto il caffè. Ovviamente 10 euro era solo la manodopera, la candeletta l'ho pagata al prezzo di costo. 15 o 16 euro...
 
C.Burton":2lk11tg3 ha detto:
Sono andato in un Bosch car service l' altro ieri per chiedere il costo del cambio delle 4 candelette, mi ha chiesto 205€ senza la fattura (tanto non ti serve vero?); gli ho dato appuntamento per stamattina e poi gli ho tirato il pacco alla grande :asd)
:lol: :clap) ma no era un prezzo ottimo
 
ciao a tutti, ho sostituito anche io da poco le candelette, una era bruciata, le ho cambiate tutte e 4, visto che avevano sul groppone 167000 km. totale 15 euro a candeletta e 15 euro il meccanico per montarle.
 
MAD147":1rag4f1g ha detto:
Testa":1rag4f1g ha detto:
Il meccanico qui 25 euro l'una
Giù al nord siete veramente fuori di testa. 25 euro per cambiare una candeletta? L'ultima sulla bastarda laida l'ho fatta cambiare al meccanico perché non mi andava di sbattermi essendo la sostituzione rognosetta, ma mi ha chiesto 10 euro per la sostituzione, il ricambio l'ha comprato lui e mi ha pure offerto il caffè. Ovviamente 10 euro era solo la manodopera, la candeletta l'ho pagata al prezzo di costo. 15 o 16 euro...
:ka) Mad, bene o male qui è così.
Fosse solo per le candelette...
 
sostituzione candelette

da un pò mi appariva la spia che c' era un 'avaria alle candelette e l'altro ieri mi sono deciso a sostituirle (dopo la sostituzione mi hanno detto che 2 su 4 erano ko )

spesi 120 €, 20 dei quali per il lavoro

ho 109000 km

che ne pensate?
 
come al solito, bisogna informarsi prima sul prezzo dei ricambi, altrimenti poi è inutile lamentarsi quando si scopre che si è pagato il doppio.. :ka)
 
elvis":r33uvm88 ha detto:
come al solito, bisogna informarsi prima sul prezzo dei ricambi, altrimenti poi è inutile lamentarsi quando si scopre che si è pagato il doppio.. :ka)
si, l'auto partiva ugualmente ma col freddo faticava non poco e sforzava la batteria.
avevo già hiesto a 2 meccanici, ed entrambi mi avevano preventivato lo stesso prezzo. non ho guardato su ebay ... ma non mi sto lamentando sul prezzo.
 
beh, allora non ho capito cosa volevi sapere...

se l'auto faticava hai fatto bene a cambiarle..


sul prezzo, come ti ho già detto ti hanno rapinato...

ok che sono 50 euro e non 1000, però sempre di rapina si tratta..

pensa se dovevi cambiare qualcosa di costoso.. magari da 500 euro.. il meccanico te ne chiedeva 1000...

poi oh, contento tu, contenti tutti.. a me farebbe alquanto girare le palle sapere di aver pagato un ricambio il doppio di quello che potevo spendere..

fossi in te la prossima volta un giretto su ebay me lo farei..
 
volevo solo un' opinione sulla cifra spesa.
cmq quel meccanico non lo definirei ladro: mi ha sostituito cinghia distribuzione+pompa acqua+cinghia servizi con 400€ mentre altrove me ne avevano chiesti quasi 700.

io per le candelette non ho guardato in internet ma sono andato in officina a chiedere: quindi non mi posso lamentare, è colpa mia che non mi sono informato.

prossima volta mi informo meglio.

cmq ho notato che le candelette che hai linkato sono per un codice motore diverso dal mio: nel link è 937A2000, mentre il mio motore ha codice 937A5000

nel libretto u&m alfa non esiste un motore con codice 937A2000

115cv 939A7000
120cv 937A3000
136cv 192B1000
150cv 937A5000
 
joker66":2wvds8hd ha detto:
volevo solo un' opinione sulla cifra spesa.
Bene o male qualsiasi meccanico da queste parti ti chiede quella cifra, al massimo 20-30 euro meno.
(Poi bisogna anche capire cosa monta chi fa il lavoro...)

Se c'è la possibilità di far le cose da sè si può risparmiare, ma spesso purtroppo...non si riesce.

Poi troverai sempre pareri contrastanti :asd)
 
il prezzo è il medesimo anche per le 150 cv..
se vai su ebay le trovi..

comunque non è che se uno ti chiede 700 euro e l'altro 400 vuol dire per forza che è un buon prezzo..

il kit distribuzione completo costa 130 euro, 270 di manodopera non è che sia pochissimo per cambiare una cinghia.. io l'ho visto fare su una 156 in officina dove sto lavorando e ci sono rimasto male.. altro che 5 o 6 ore di lavoro...
se levi il passaruota e il carter della cinghia hai subito tutto a portata di mano.. non è niente di particolarmente lungo o laborioso come si tende a pensare..

poi ovvio che trovi meccanici a mano armata che ti sparano 700 euro dicendo che è un lavoro da mille mila ore.. ma robe da pazzi.. 570 euro di manodopera per cambiare una cinghia.. non li spenderei neanche morto..
 
secondo me ci stà come prezzo :nod) ovvio che prendendole e montandole da soli si risparmia..
 
Top