Avaria candele di preriscaldamento

MAURO86":2w6wcq3f ha detto:
si si lo so che ce ne son 4, per adesso continuo a correre lo stesso, l alfa va in moto subito
Attenzione, io mi porto avanti "Avaria preriscaldo" da un anno. Per Natale ero in motagna, macchina ferma da alcuni giorni, mattina con -7 (nemmeno tanto freddo), la macchina si è avviata dopo molti tentativi e con un gran fumo nero. Per fortuna che la batteria era buona, altrimenti dovevo chiamare il carro attrezzi, e sarebbero stati guai $$$$.

Dipende dai modelli, mi pare che alcune si attivino solo attorno agli 0° o sotto. (Onestamente non mi ricordo)

Se si va al freddo, non fa di certo male sostituirle.

Alcuni sentono freddo a + 10°, e magari dicono che non hanno problemi col freddo...

Ma se si va "al fresco"...vero...stressi di più batteria e tutto...

xfeli":3fa6u9fc ha detto:
Per fortuna che la batteria era buona, altrimenti dovevo chiamare il carro attrezzi, e sarebbero stati guai $$$$.
c'è sempre la cara e vecchia discesa :X) :X) :asd)

Mr Big Time":bvv10m7p ha detto:
Ludutrus":bvv10m7p ha detto:
comunque da me meccanici che ti montano pezzi tuoi non ne trovi

Io quoto questo disorso. Sono capacissimo di comperare i ricambi su ebay. Non sono capace di montarli. Se qualcuno mi trova un meccanico sisposto a farmi pagare solo la manodopera qui a Padova lo ringrazio. Altrimenti inutile dire, siete bravi a farvi fregare. Soprattutto se il problema i presenta ed è obbligatorio risolvere il guasto immediatamente. Per manutenzioni programmabili si può fare, per le candelette pure, per la distribuzione anche.. rimane il fatto che manca chi ti fa il lavoro portandogli i pezzi.
piuttosto mi chiedo come mai non ci siano ancora meccanici con prezzi concorrenziali che comprino LORO i ricambi su ebay.
ricaricandoli poi, certo, ma cmq facendoti pagare di meno.
ci sono gommisti che iniziano a farlo, ti chiedono poco per le gomme, che ti dicono non hanno in casa e devono ordinare.
poi in realtà non te lo dicono, ma le comprano LORO su gommadiretto....

am78_ud":t4qv38bs ha detto:
Mr Big Time":t4qv38bs ha detto:
Ludutrus":t4qv38bs ha detto:
comunque da me meccanici che ti montano pezzi tuoi non ne trovi

Io quoto questo disorso. Sono capacissimo di comperare i ricambi su ebay. Non sono capace di montarli. Se qualcuno mi trova un meccanico sisposto a farmi pagare solo la manodopera qui a Padova lo ringrazio. Altrimenti inutile dire, siete bravi a farvi fregare. Soprattutto se il problema i presenta ed è obbligatorio risolvere il guasto immediatamente. Per manutenzioni programmabili si può fare, per le candelette pure, per la distribuzione anche.. rimane il fatto che manca chi ti fa il lavoro portandogli i pezzi.
piuttosto mi chiedo come mai non ci siano ancora meccanici con prezzi concorrenziali che comprino LORO i ricambi su ebay.
ci sono gommisti che iniziano a farlo, ti chiedono poco per le gomme, che ti dicono non hanno in casa e devono ordinare.
poi in realtà non te lo dicono, ma le comprano LORO su gommadiretto....

C'è anche chi le compra su gommadiretto e le vende a prezzo pieno guadagnando il doppio :swear)

am78_ud":vrn6wndn ha detto:
il prezzo di un componente che trovi tu su ebay bene o male è il prezzo che spunta un'officina da un comune ricambista
dopotutto i venditori su ebay spesso sono ricambisti che per aumentare la loro piazza di mercato usa internet come mezzo, solo che lì per essere concorrenziali devono applicarti già lo "sconto officina"