Avaria candele di preriscaldamento

MAURO86

Nuovo Alfista
12 Dicembre 2012
4
0
1
Ho appena aquistato la 147 del 2006 con soli 34.000 km, e subito dopo ho questo probema dell avaria preriscaldamento sono stato dal meccanico e avevo solamente una candaeletta bruciata, poi dopo una settimana di nuovo lo stesso identico problema??? :(

Ce ne sono 4 .... quindi quando vai a cambiare la prossima fattele cambiare tutte e 3 almeno sei a posto !!!! ... piccolo OT ... sri sicuro dei km ????

MAURO86":14o7e48i ha detto:
Ho appena aquistato la 147 del 2006 con soli 34.000 km, e subito dopo ho questo probema dell avaria preriscaldamento sono stato dal meccanico e avevo solamente una candaeletta bruciata, poi dopo una settimana di nuovo lo stesso identico problema??? :(

Come da regolamento, passa prima in "Presentazioni" viewforum.php?f=1. Grazie

si si lo so che ce ne son 4, per adesso continuo a correre lo stesso, l alfa va in moto subito e dei 34000 km sono sicuro il tipo che ce l aveva prima non l ha usata tanto perchè era all estero per studi. provo a vedere magari è quella appena sostituita e se è cosi il problema è un altro...màà

le candelette hanno una durata MEDIA più o meno uguale, con una certa varianza.
io consiglio sempre di cambiarle assieme, perché anche se non te ne partirà SUBITO un'altra, bene o male a distanza di un anno magari te ne partirà un'altra.
e ogni volta è uno sbattimento.
tanto, una candeletta costa 15 euro.

No di più! Io non so che candele hai su te ma io ho la 147 seconda serie 8 V e mi costano 31 euro l' una della Bosch.

io in 180.000 km 2 bruciate, una in questo mese. al tagliando la cambio, tanto anche s parte con 3 non fa niente se non giri tantissimo..

io le bosch dal ricambista bosch l'anno scorso le avevo pagate 15 euro...
se poi in un anno sono raddoppiate, questo non lo so...

Azz, io ne ho almeno una da cambiare e ne stavo giusto parlando con dei colleghi, citando i prezzi che state dicendo voi ora; loro però mi han detto che il costo non è meno di 60€ a candeletta (prezzo del meccanico ovviamente). Uno dei miei colleghi mi ha detto che quando aveva la Lancia K cambiò le candelette spendendo 80€ per ognuna :?:

burton informati dove c'è (e a milano c'è sicuramente) un centro ricambi affiliato bosch.
il meccanico le paga 15, e te le fa pagare 60.
I ricambisti del circuito bosch, sui ricambi bosch sono imbattibili come prezzi, meglio di ebay.
sui ricambi non bosch magari no...
il mio ad esempio è questo
http://www.tecnoparti.it/
sicuramente ce ne sono anche a milano
il circuito è questo
http://www.sirepd.com/
mi pare c'è anche milano

Ho capito, grazie per le info. Comunque tu parli del semplice costo della candeletta acquistabile dai ricambisti del circuito bosch, probabilmente sarà anche una cavolata da cambiare ma ionon mettendoci le mani, dovrò pur pagare la manodopera no? O i ricambisti fanno anche il lavoro di sostituzione oltre alla vendita?

ovviamente parlavo di cambiarsele da soli.
è una cavolata, specie sul 16V
sull'8v devi bestemmiare un po'per la posizione e perché c'è poco spazio.
ma non è cmq niente di difficile, è come cambiare le candele, lo può fare anche una donna :asd)
togli il connettore tirandolo verso l'alto, poi con una chiave a tubo sviti la candeletta e la togli.
ungi il filetto di quella nuova con un po'd'olio motore, la infili, la riavviti e ci riattacchi il connettore spingendo.
Fine :)
ti chiedono tranquillamente mezz'ora di manodopera quindi 25/30 euro per una cosa del genere.
sempre che siano onesti

am78_ud":1yg729ns ha detto:
ovviamente parlavo di cambiarsele da soli.
è una cavolata, specie sul 16V
sull'8v devi bestemmiare un po'per la posizione e perché c'è poco spazio.
ma non è cmq niente di difficile, è come cambiare le candele, lo può fare anche una donna :asd)
togli il connettore tirandolo verso l'alto, poi con una chiave a tubo sviti la candeletta e la togli.
ungi il filetto di quella nuova con un po'd'olio motore, la infili, la riavviti e ci riattacchi il connettore spingendo.
Fine :)
ti chiedono tranquillamente mezz'ora di manodopera quindi 25/30 euro per una cosa del genere.
sempre che siano onesti

Sai qual'è la coppia di serraggio?

Sono andato in un Bosch car service l' altro ieri per chiedere il costo del cambio delle 4 candelette, mi ha chiesto 205€ senza la fattura (tanto non ti serve vero?); gli ho dato appuntamento per stamattina e poi gli ho tirato il pacco alla grande :asd)