Avaria abs/vdc

Testa

Moderatore
Staff Forum
Moderatore Forum
7 Novembre 2007
19,373
124
63
50
Mantova
Auto
147 Black Line
Stamattina appena accendo la macchina, mi suonano le seguenti avarie dell'abs e del vdc. Spengo e accendo e si ripresentano per poi scomparire subito dopo l'avviso "possibilità ghiaccio". La temperatura esterna era a -5. Può essere colpa del freddo o sono sintomi di altri problemi?
 
a volte la batteria un po' scarica dà questi falsi allarmi, nel forum vengono segnalati casi come questo in inverno, ho risposto pochi minuti fa un post simile
 
Grazie Giangi ma cavolo la batteria è nuova. Spero che non sia difettosa :mecry)
 
avaria asr vcd

salve, volevo chiedere se è normale il messaggio in oggetto dopo aver montato le catene e percorso qualche metro nonostante avessi disattivato l'asr con il pulsantino sul ponte, tolte le catene l'avaria è sparita.

grazie.
 
se dopo aver messo in movimento la vettura si spengono, significa che il problema che la ha accese non è presente. Però quel cambio batteria recente fa pensare anche a me a qualche falso contatto.. Verifica se i due morseti sulla batteria son ben stretti.
 
Attreyu":17nmkdea ha detto:
salve, volevo chiedere se è normale il messaggio in oggetto dopo aver montato le catene e percorso qualche metro nonostante avessi disattivato l'asr con il pulsantino sul ponte, tolte le catene l'avaria è sparita.

grazie.

sì, può essere.

P.S inglobo questo topic a quello di Testa visto che parliamo delle stesse spie. ;)
 
yugs":3f7cw7fr ha detto:
se dopo aver messo in movimento la vettura si spengono, significa che il problema che la ha accese non è presente. Però quel cambio batteria recente fa pensare anche a me a qualche falso contatto.. Verifica se i due morseti sulla batteria son ben stretti.

Grazie Ugo. Domani provo a dare un occhiata e in caso lunedì visto che sono in officina per il bulbo della retromarcia, faccio attaccare la diagnostica per essere sicuri :OK)
 
yugs":2uehs1gc ha detto:
Testa":2uehs1gc ha detto:
sono in officina per il bulbo della retromarcia

cos'è successo?

Controllato i morsetti della batteria ed è tutto ok. Da circa un mesetto, con i tergi in funzione mi sono accorto che inserendo la retromarcia, non andava il tergi posteriore. Avevo chiesto qui sul forum pensando ad un fusibile anche se a dir la verità, mi piaceva l'idea che il tergi posteriore va solo su comando e non inserendosi con la retro. Mi è stato detto di controllare se va la luce della retro e sorpresa io da inesperto solo grazie a voi ho visto che non va. Mi è stato risposto che sicuramente il filo del bulbo che solitamente è corto visto la bontà fiat, si sarà staccato/spaccato. Domani sarà sul ponte e visto che son li faccio fare un controllo liquidi e sento anche se hanno gomme termiche visto che farò 3 giorni in montagna per l'ultimo. Ciao Ugo :ciao)
 
Testa":25e1byto ha detto:
Controllato i morsetti della batteria ed è tutto ok. Da circa un mesetto, con i tergi in funzione mi sono accorto che inserendo la retromarcia, non andava il tergi posteriore. Avevo chiesto qui sul forum pensando ad un fusibile anche se a dir la verità, mi piaceva l'idea che il tergi posteriore va solo su comando e non inserendosi con la retro. Mi è stato detto di controllare se va la luce della retro e sorpresa io da inesperto solo grazie a voi ho visto che non va. Mi è stato risposto che sicuramente il filo del bulbo che solitamente è corto visto la bontà fiat, si sarà staccato/spaccato. Domani sarà sul ponte e visto che son li faccio fare un controllo liquidi e sento anche se hanno gomme termiche visto che farò 3 giorni in montagna per l'ultimo. Ciao Ugo :ciao)

sicuramente è il cavo rotto. è successo a me a gennaio, non bippavano più i sensori retro e la luce era spenta. uno dei due fili sul connettore del sensore retromarcia si era spezzato (cavi troppo corti), ho risolto con una prolunghina e reintestando i due fili tagliati con un nuovo connettore. Siamo i soliti barboni che per risparmiare mezzo cent di cavi elettrici creiamo queste amenità al cliente. :KO)
 
Tutto fatto. Ripristinato il filo. Pensavo che mettesse la macchina sul ponte invece si è allungato il braccio dal cofano e ha staccato il connettore per sistemarlo. Per quanto riguarda le spie mi hanno detto che sicuramente è colpa dei -5 dell'altra mattina :scratch) Speriamo bene :ciao)
 
Top