Non sò cosa sia successo ma è da un periodo a questa parte che la :inocchio) della mia ragazza,una JTD 115cv del 12/2001 con 93.000 ha problemi con i freni.Chissà da quant'è che ha questi problemi e lei non se n'è mai accorta però guidandola io il fine settimana scorso ho notato che non mi piace affatto come frena e la sto usando io da questo inizio settimana per capire meglio cosa abbia.Praticamente quando freno a volte il pedale va giù senza frenare benissimo e devi pompare nuovamente più forte per frenare(ho pensato al depressore o alla pompa dei freni),quando accendi il clima nella frenata va più lunga ci impiega di più a frenare e non è normale visto che la mia pure col clima acceso non influisce sulla frenata e poi dulcis in fundo stasera accendo e mi rimane accesa l'avaria ABS sul bc,accendo e spengo svariate volte e niente rimane là la scritta,vabbè la adopero ugualmente che dovevo andare vicino casa ed ho notato che nell'80% delle frenate che ho fatto entrava in continuo l'ABS calcolando che ero in città e facendo ogni santo giorno quel tratto di strada non è mai entrato perchè in urbano non è che fai frenate tali da far entrare l'ABS visto che pesti dolcemente il pedale.C'è da dire che le pasticche dietro sono alla frutta e forse potrebbero influire ma questo strano comportamento di frenata può essere dovuto all'olio dei freni da sostituire che ha poco più due anni o è qualcosa di più grave come ho pensato io?