Autovelox svizzeri: occhio a queste Audi S4

Eric Draven":1tququzu ha detto:
Simpatia a parte, mi sa che ti sei perso qualcosa! Non si possono più "imboscare", i velox sono segnalati ormai, niente auto in borghese! :ka)

Carina la 156gta, complimenti, se non esistesse l'M3 ci farei un pensierino! :OK)
purtroppo lo fanno lo stesso :cry:
Un mio amico di romano li ha visti sulla tangenziale (non ricordo quale) dietro un cartellone pubblicitario (è proprio in fondo a una discesa) lui arrivava dal senso opposto, quindi era sull'altra carreggiata, ha accostato ed è sceso per fargli una foto con il cellulare.
I 2 poliziotti sono corsi a piedi verso di lui, prima volevano il cellulare poi volevano multarlo per intralcio del traffico o qualcosa di simile (non ricordo il numero del codice). Morale della favola ha dovuto cancellare la foto con la minaccia della multa per l'intralcio e per il controllo approfondito sulla sua vettura (Civic EG6 non proprio stock :asd) )
:evil:

grazie per i complimenti alla GTA, capisco cosa intendi e personalmente per il piacere di guida puro ci vuole altro, ci vuole la TP.. e guarda caso ho una E30 M da usare in pista e nel fine settimana :elio)
Cio non toglie che la GTA mi fa impazzire ed è molto più comoda/civile dell' E30 M da track day :asd)

PaoloBitta87":19ooco1p ha detto:
desmo4":19ooco1p ha detto:
Attenti,

Gli Sfffizzeri son dei mastini.

Se vi beccano sul fatto (vi fermano) non vi mollano senza il saldo della multa.
Piuttosto trattengono la macchina mentre recuperate i contanti.

Non si torna a casa in macchina con il foglietto della multa da pagare. scordatevelo.
:eek:hmamma) :eek:hmamma)

è vero in parte, dato che dipende dalle infrazioni commesse...
comunque per alcune multe è vero : niente soldi ?? torni a casa a piedi.. :ka)
per un divieto di sosta non è che ti trattengono l'auto o ti portano via l'auto col carro-attrezzi sia chiaro..

Certo certo, mi riferivo all'ecceso di velocità.

Eric Draven":18amalo5 ha detto:
fher23":18amalo5 ha detto:
grazie, conosco molto bene il forum phpBB e come si usano le TAG :OK)

intendevo dire, che non capisco proprio perchè vi stiate agitando così tanto, visto che in italia e da anni e anni che ci sono le auto in borghese con il velox integrato. Esso funziona sia a macchina ferma che in movimento. L'unica VERA novità è che sulle auto svizzere ora funziona anche per le auto che percorrono la corsia opposta e quindi vanno nel senso di marcia opposto.

PS: comunque piacere, mi chiamo andrea, ho 41'anni, sono di milano e guido una 156 GTA fatta riverniciare interamente bianco perla.

Simpatia a parte, mi sa che ti sei perso qualcosa! Non si possono più "imboscare", i velox sono segnalati ormai, niente auto in borghese! :ka)

Carina la 156gta, complimenti, se non esistesse l'M3 ci farei un pensierino! :OK)

si possono imboscare e usare auto in borghese a patto che ci sia il cartello di avviso di rilevamento elettronico della velocità :OK)

almeno per i vigili...discordo diverso almeno credo per polizia stradale...

Massimo230":2uht1tlv ha detto:
le pattuglie devono essere visibili da almeno 2km..
Verresti cortesemente venire a spiegarlo alle fdo della mia città che quando devono appostarsi se non trovano un cespuglio o una casa dietro cui nascondersi se li portano dalla caserma? :asd)

Alex629":2t1s9j9j ha detto:
Massimo230":2t1s9j9j ha detto:
Verresti cortesemente venire a spiegarlo alle fdo della mia città che quando devono appostarsi se non trovano un cespuglio o una casa dietro cui nascondersi se li portano dalla caserma? :asd)
allora non sono il solo "visionario" ;)

Alex629":3oow5fsc ha detto:
Massimo230":3oow5fsc ha detto:

Bella questa....... :asd) :asd) :asd) :asd) :asd)

C.d.S. Art 142 comma 6bis:
Le postazioni di controllo sulla rete stradale per il rilevamento della velocità devono essere preventivamente segnalate e ben visibili, ricorrendo all’impiego di cartelli o di dispositivi di segnalazione luminosi, conformemente alle norme stabilite nel regolamento di esecuzione del presente codice.

Se non lo fanno denunciateli...e se avete già preso una multa fate ricorso che lo vincete al 99%! :OK)

2Toneska":rrrlg7ca ha detto:
C.d.S. Art 142 comma 6bis:
Le postazioni di controllo sulla rete stradale per il rilevamento della velocità devono essere preventivamente segnalate e ben visibili, ricorrendo all’impiego di cartelli o di dispositivi di segnalazione luminosi, conformemente alle norme stabilite nel regolamento di esecuzione del presente codice.

Se non lo fanno denunciateli...e se avete già preso una multa fate ricorso che lo vincete al 99%! :OK)
Questa non la sapevo davvero. Qui si nascondono sempre. I cartelli che avvisano del controllo della velocità ci sono la maggior parte delle volte, ma si nascondono sempre. Per fortuna che ormai conosco a memoria i posto dove si mettono perchè sono sempre i soliti 3 o 4 :asd)