Autovelox svizzeri: occhio a queste Audi S4

certe volte le piazzole le costruiscono apposta per potersi mettere con il velox...

ma poi mi chiedo, che clamore fa questa notizia? anche in italia si mettono con il telelaser parcheggiati o anno le vetture in borghese dotate di teelaser a bordo per trovare chi non rispetta i limiti :ka)

anzi per fortuna nei casi in cui si appostano devono per forza mettere il cartello di avviso all'inizio della strada e se necessiario ripeterlo dopo l'incrocio..siamo ancora "fortunati" che abbiamo i dovuti avvisi.

PaoloBitta87":15fmy70k ha detto:
:jaw) :jaw) :jaw) :jaw) C..ZZO

abitando a 20 minuti dal confine ci vado spesso in Svizzera... adesso ogni audi S4 nera che incrocio, o mi vedo arrivare dietroavrò il terrore... :jaw) :jaw) :mecry2)

.. grazie CuoreSportivo... mi hai salvato dal prendere una bella multona oltreconfine... (come se non bastassero quelle prese in patria :lol: )..

E di cosa....la notizia oltre che interessante, sapevo che sarebbe servita a qualcuno :OK) :OK)

ottima però la sanzione in base anche allo stipendio... è una cosa molto equa... perchè uno che è miliardario e guadagna magari 50 000 euro al mese se ne sbatte della multina da 500 euro... invece così ha il suo peso.. mi domando però come facciano con gli imprenditori....

Rickyno":1tvm4sp3 ha detto:
ottima però la sanzione in base anche allo stipendio... è una cosa molto equa... perchè uno che è miliardario e guadagna magari 50 000 euro al mese se ne sbatte della multina da 500 euro... invece così ha il suo peso.. mi domando però come facciano con gli imprenditori....

In che senso?

Rickyno":16htey7y ha detto:

In Italia non funzionerebbe questa cosa... siamo la patria dell'evasione fiscale... per calcolare le multe bisognerebbe sapere il reddito annuale di ognuno di noi... per gli imprenditori basta dichiarare poco e così oltre all'innegabile vantaggio di risparmiare sulle tasse si risparmierebbe pure sulle multe... anzi magari si pagherebbe meno di adesso...
fatta la legge, trovato l'inganno...

147jtd-TI":2rp9lata ha detto:
Rickyno":2rp9lata ha detto:

In Italia non funzionerebbe questa cosa... siamo la patria dell'evasione fiscale... per calcolare le multe bisognerebbe sapere il reddito annuale di ognuno di noi... per gli imprenditori basta dichiarare poco e così oltre all'innegabile vantaggio di risparmiare sulle tasse si risparmierebbe pure sulle multe... anzi magari si pagherebbe meno di adesso...
fatta la legge, trovato l'inganno...

no no.. sarebbe una cosa più che giusta da proporre anche in italia...
fidatevi che se le leggi svizzere ci fossero in italia e venissero applicat come si deve le cose qui non sarebberò così di m...a come sono adesso..

Tralsciando gli errori di ortografia di xxandre83_al, riflette su quello che ha scritto, visto che nessuno gli ha dato peso...
xxandre83_al":jz8wrql8 ha detto:
ma poi mi chiedo, che clamore fa questa notizia? anche in italia si mettono con il telelaser parcheggiati o hanno le vetture in borghese dotate di teelaser a bordo per trovare chi non rispetta i limiti :ka)

fher23":3bkoe55u ha detto:
Tralsciando gli errori di ortografia di xxandre83_al, riflette su quello che ha scritto, visto che nessuno gli ha dato peso...
xxandre83_al":3bkoe55u ha detto:
ma poi mi chiedo, che clamore fa questa notizia? anche in italia si mettono con il telelaser parcheggiati o hanno le vetture in borghese dotate di teelaser a bordo per trovare chi non rispetta i limiti :ka)
Tralasciando gli errori di forma, che cosa vuoi dire scusa che non si capisce?
Cmq complimenti bello come primo post :OK)

Alex629":26b8r7ce ha detto:
fher23":26b8r7ce ha detto:
xxandre83_al":26b8r7ce ha detto:
grazie, conosco molto bene il forum phpBB e come si usano le TAG :OK)

intendevo dire, che non capisco proprio perchè vi stiate agitando così tanto, visto che in italia e da anni e anni che ci sono le auto in borghese con il velox integrato. Esso funziona sia a macchina ferma che in movimento. L'unica VERA novità è che sulle auto svizzere ora funziona anche per le auto che percorrono la corsia opposta e quindi vanno nel senso di marcia opposto.

PS: comunque piacere, mi chiamo andrea, ho 41'anni, sono di milano e guido una 156 GTA fatta riverniciare interamente bianco perla.

Alex629":2xmel7on ha detto:
fher23":2xmel7on ha detto:
xxandre83_al":2xmel7on ha detto:

ho la tastiera che ogni tanto sclera :asd) mi scusi suo sommo scrittore che non fa mai degli errori :asd)

comunque intendevo dire proprio quello che poi ha gentilmente spiegato l'utente fher23 appena sopra

fher23":2nyzlizv ha detto:
intendevo dire, che non capisco proprio perchè vi stiate agitando così tanto, visto che in italia e da anni e anni che ci sono le auto in borghese con il velox integrato. Esso funziona sia a macchina ferma che in movimento. L'unica VERA novità è che sulle auto svizzere ora funziona anche per le auto che percorrono la corsia opposta e quindi vanno nel senso di marcia opposto.

PS: comunque piacere, mi chiamo andrea, ho 41'anni, sono di milano e guido una 156 GTA fatta riverniciare interamente bianco perla.

solo x il fatto che guidi una 156 GTA meriti 50 punti.... :A)

cuoresportivo86":1nc27son ha detto:
Al possessore della 156 gta: quando apri un topic con delle belle foto? :D :D
appena ho tempo di lavarla e fargli qualche scatto carino con la digitale posto le foto :OK)

Attenti,

Gli Sfffizzeri son dei mastini.

Se vi beccano sul fatto (vi fermano) non vi mollano senza il saldo della multa.
Piuttosto trattengono la macchina mentre recuperate i contanti.

Non si torna a casa in macchina con il foglietto della multa da pagare. scordatevelo.
:eek:hmamma) :eek:hmamma)

xxandre83_al":2vnrgtzd ha detto:
Alex629":2vnrgtzd ha detto:

ho la tastiera che ogni tanto sclera :asd) mi scusi suo sommo scrittore che non fa mai degli errori :asd)

comunque intendevo dire proprio quello che poi ha gentilmente spiegato l'utente fher23 appena sopra
C'è stato un equivoco veramente. xxandre83_al il mio post non era riferito a te :asd) ma a fher23. Volevo solo sottolineare che anche lui aveva fatto degli errori di forma nella scrittura e che non avevo capito cosa voleva dire. E poi il "bello come primo post" aveva un sottile senso ironico anche se non l'ho fatto capire bene con gli smiley. Intendevo dire che, fare notare gli errori di ortografia ad uno che ha quasi 3000 messaggi, al suo primo post non era proprio il massimo. Sono stato frainteso da tutti e due spero non me ne vogliate.
Cmq fher23 piacere. Ti faccio i complimenti per la macchina e poi il colore :love) :handclap)

desmo4":2s6vpqfg ha detto:
Attenti,

Gli Sfffizzeri son dei mastini.

Se vi beccano sul fatto (vi fermano) non vi mollano senza il saldo della multa.
Piuttosto trattengono la macchina mentre recuperate i contanti.

Non si torna a casa in macchina con il foglietto della multa da pagare. scordatevelo.
:eek:hmamma) :eek:hmamma)

è vero in parte, dato che dipende dalle infrazioni commesse...
comunque per alcune multe è vero : niente soldi ?? torni a casa a piedi.. :ka)
per un divieto di sosta non è che ti trattengono l'auto o ti portano via l'auto col carro-attrezzi sia chiaro..

fher23":fnyfkhwp ha detto:
grazie, conosco molto bene il forum phpBB e come si usano le TAG :OK)

Simpatia a parte, mi sa che ti sei perso qualcosa! Non si possono più "imboscare", i velox sono segnalati ormai, niente auto in borghese! :ka)

Carina la 156gta, complimenti, se non esistesse l'M3 ci farei un pensierino! :OK)