autovelox di m....!!!!

frankie sono dalla tua parte, anch'io mi sono beccato una multa quasi identica alla tua, alla fine i punti li ho fatti togliere a mia nonna.. :asd)
 
Fonzie444":2gbvediw ha detto:
frankie sono dalla tua parte, anch'io mi sono beccato una multa quasi identica alla tua, alla fine i punti li ho fatti togliere a mia nonna.. :asd)

:lol: buona questa,se li faccio togliere alla mia donna visto che ne ha 22 di punti e nn guida mai per paura sn un bastardo?tra l'altro andavo a prendere lei...
 
frankie.g80":1vutgiyt ha detto:
Fonzie444":1vutgiyt ha detto:
frankie sono dalla tua parte, anch'io mi sono beccato una multa quasi identica alla tua, alla fine i punti li ho fatti togliere a mia nonna.. :asd)

:lol: buona questa,se li faccio togliere alla mia donna visto che ne ha 22 di punti e nn guida mai per paura sn un bastardo?tra l'altro andavo a prendere lei...

se lei acconsente no! :asd)
 
Nemus":29wytfe2 ha detto:
come ci sono i buoni dottori e i cattivi dottori, i bravi ingegneri e i cattivi ingegneri... ci sono anche i bravi servitori dello stato ed i cattivi...

Fa rabbia xke nn si concepisce questa classificazione x i CC PS GdF ecc ecc...

xo purtroppo è cosi... ce ne sono parecchie di pecore nere anche da noi.... xo fidatevi, di tanti buoni agenti ce ne sono altrettanto... piu del 95%

Quoto, nn ne dubito affatto, cè anche chi il suo lavoro lo sa fare molto bene, e nella legalità di chi la deve attuare. :OK)
 
Nemus":38zoqen0 ha detto:
solo che è arrivato sparato facendo un paio di sorpassi pericolosi, è arrivato vicino la nostra auto con il cellulare all'orecchio e x parlare con noi si è scusato con l'altro in attesa e scostando x un attimo il cell dall'orecchio!!!!

ma gli avete fatto il test per vedere se aveva tirato? :asd)
 
MarcoOk":1p5wckor ha detto:
Funziona così:

ti arriva la multa, la paghi SENZA dichiarare chi era alla guida; dopo qualche giorno (o cmq max 3 mesi) ti arriverà una seconda multa di 250€ per non aver dichiarato il guidatore e pagando anche quella non avrai decurtazione dei punti.

Cmq sia, in Italia si sbaglia in principio, sbagliamo noi che Italiani e soprattutto gli stranieri che corriamo sempre, beviamo e ci droghiamo e sfidiamo SEMPRE la sorte al volante. In Germania, non ci sono ne limiti di velocità, ma i casini come succedono qui non ci sono...chiedetevi come mai...

Parole sante...ed inviterei molte altre persone a riflettere..in germania i limiti ci sono ma sono limiti consigliati e non obbligatori, e poi in germania la patria della birra e degli alcolici succede molto ma molto meno di un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! 18enne neopatentato che dopo aver bevuto acqua tonica, si incastra a tutta velocità dentro un guardrail..manca l'educazione stradale di base..più ci affogano e ci inibiscono + la voglia di infrangere aumenta e con essa anche il numero di caxxate che vengon fatte..
 
netca":3km0h2s8 ha detto:
MarcoOk":3km0h2s8 ha detto:
Funziona così:

ti arriva la multa, la paghi SENZA dichiarare chi era alla guida; dopo qualche giorno (o cmq max 3 mesi) ti arriverà una seconda multa di 250€ per non aver dichiarato il guidatore e pagando anche quella non avrai decurtazione dei punti.

Cmq sia, in Italia si sbaglia in principio, sbagliamo noi che Italiani e soprattutto gli stranieri che corriamo sempre, beviamo e ci droghiamo e sfidiamo SEMPRE la sorte al volante. In Germania, non ci sono ne limiti di velocità, ma i casini come succedono qui non ci sono...chiedetevi come mai...

Parole sante...ed inviterei molte altre persone a riflettere..in germania i limiti ci sono ma sono limiti consigliati e non obbligatori, e poi in germania la patria della birra e degli alcolici succede molto ma molto meno di un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! 18enne neopatentato che dopo aver bevuto acqua tonica, si incastra a tutta velocità dentro un guardrail..manca l'educazione stradale di base..più ci affogano e ci inibiscono + la voglia di infrangere aumenta e con essa anche il numero di caxxate che vengon fatte..

è vero, quoto in pieno. Ragazzi, il governo Berlusconi (mi inchino) ha abolito l'ICI sulla prima casa e i comuni non possono più RUBARE come prima e allora si attaccano con gli autovelox. è inutile che mi dicano che è per la sicurezza stradale: questa è una barzelletta ormai logora. di questo non gliene frega niente a nessuno o, meglio, è più comodo crcare di avere sicurezza stradale tenendo limiti assurdi. perchè? mantenere e strade in perfette condizioni costa, farne altre per snellire il traffico costa ancora di più. è meglio fregare soldi a chi supera i limiti e non pensare perchè questo supera i limiti: magari ha perso talmente tanto tempo nelle code che adesso è in ritardo. e poi.. se uno va a 70 invece che a 50 suu statale deserta che pericolo crea? in autostrada, lo ripeterò fino all'ultimo dei miei giorni i 130 son troppo poco. è inutile se in germania con 81 milioni di persone senza limiti in auostrada hanno meno morti che da noi che siamo in 58 milioni un motivo ci sarà. e sicuramente non è perchè vanno piano ma perchè hanno strade a posto e la patente è più difficile prenderla e soprattutto ti insegnano come guidare veramente non solo a lasciare la frizione inserire le marce e parcheggiare.
aesso verrò sommerso dalle critiche ma la realtà è questa...
 
Nemus":1nxcz0le ha detto:
come ci sono i buoni dottori e i cattivi dottori, i bravi ingegneri e i cattivi ingegneri... ci sono anche i bravi servitori dello stato ed i cattivi...

Fa rabbia xke nn si concepisce questa classificazione x i CC PS GdF ecc ecc...

xo purtroppo è cosi... ce ne sono parecchie di pecore nere anche da noi.... xo fidatevi, di tanti buoni agenti ce ne sono altrettanto... piu del 95%
penso che il problema principale, quando si parla di chi dovrebbe essere punito, sia che siete pochi. Non parliamo poi della giustizia che fa acqua da tante parti

@frankie.g80 scommetto che il velox era sull' aurelia, ci ho lasciato due punti pure io...

concordo con altri, ho sempre pensato che un po' di velocità non sia grave quanto non guardare gli specchietti, distrarsi alla guida (telefoni ecc.) o girare con gomme alla frutta...

@147jtd-TI, ti prego, non buttarla in politica, di solito si scatena un flame quando si parla di questo o quel partito :(
Cmq il problema dei comuni che fanno cassa con autovelox assurdi o photored installati col giallo che dura meno del normale, è un problema vecchio di anni ed apartitico, non è certo solo di destra o di sinistra, ma di chi vuole fare cassa in modo facile
 
giangirm":3gkmk27l ha detto:
[
@147jtd-TI, ti prego, non buttarla in politica, di solito si scatena un flame quando si parla di questo o quel partito :(
Cmq il problema dei comuni che fanno cassa con autovelox assurdi o photored installati col giallo che dura meno del normale, è un problema vecchio di anni ed apartitico, non è certo solo di destra o di sinistra, ma di chi vuole fare cassa in modo facile

io infatti non volevo buttarla in politica: destra e sinistra in queste cose vanno d'accordo al 100%. quando c'è da rubare soldi ai cittadini sotto forma di tasse o multe tutti mettono da parte le "rivalità" politiche e si va d'accordo sulla formula più redditizia per loro ovviamente. il fatto dei photored è vecchio, come dite voi,... bene... ma non è possibile metterlo fuorilegge dato che si sa che viene manipolato apposta? no perchè sennò i comuni come vivono? piccola nota: i comuni dicono che non ce la fanno a far fronte alle loro incombenze perchè hanno pochi soldi: dove abito io vedo che i servizi però non ci sono... e non è da adesso ma da sempre, anch quando i soldi c'erano in abbondanza.
non è un problema di soldi ma di volontà. un privato, con gli stessi compiti, cercherebbe di portarli a termine nel miglior modo possibile con quello che ha a disposizione senza lamentarsi troppo.
per concludere, quando in italia la si smetterà di andare a colpire chi va a lavorare, bersaglio facilissimo specialmente con limiti assurdi? non è meglio magari farsi bastare i soldi che si hanno a disposizione? a chiunque di noi i soldi non basterebbero se non se ne facesse una gestione attenta; però se a un cittadino qualunque i soldi non bastano per campare si arrangia, se invece è un'istituzione che è al verde chiede più soldi ai cittadini sotto forma di tasse o li rapina con le multe.
è da approfondire la cosa....
 
147jtd-TI":ijr650vo ha detto:
giangirm":ijr650vo ha detto:
[
@147jtd-TI, ti prego, non buttarla in politica, di solito si scatena un flame quando si parla di questo o quel partito :(
Cmq il problema dei comuni che fanno cassa con autovelox assurdi o photored installati col giallo che dura meno del normale, è un problema vecchio di anni ed apartitico, non è certo solo di destra o di sinistra, ma di chi vuole fare cassa in modo facile

io infatti non volevo buttarla in politica: destra e sinistra in queste cose vanno d'accordo al 100%. quando c'è da rubare soldi ai cittadini sotto forma di tasse o multe tutti mettono da parte le "rivalità" politiche e si va d'accordo sulla formula più redditizia per loro ovviamente. il fatto dei photored è vecchio, come dite voi,... bene... ma non è possibile metterlo fuorilegge dato che si sa che viene manipolato apposta? no perchè sennò i comuni come vivono? piccola nota: i comuni dicono che non ce la fanno a far fronte alle loro incombenze perchè hanno pochi soldi: dove abito io vedo che i servizi però non ci sono... e non è da adesso ma da sempre, anch quando i soldi c'erano in abbondanza.
non è un problema di soldi ma di volontà. un privato, con gli stessi compiti, cercherebbe di portarli a termine nel miglior modo possibile con quello che ha a disposizione senza lamentarsi troppo.
per concludere, quando in italia la si smetterà di andare a colpire chi va a lavorare, bersaglio facilissimo specialmente con limiti assurdi? non è meglio magari farsi bastare i soldi che si hanno a disposizione? a chiunque di noi i soldi non basterebbero se non se ne facesse una gestione attenta; però se a un cittadino qualunque i soldi non bastano per campare si arrangia, se invece è un'istituzione che è al verde chiede più soldi ai cittadini sotto forma di tasse o li rapina con le multe.
è da approfondire la cosa....

quoto in pieno...i soldi nn bastano ai comuni perchè ci sn troppe sedie da far mangiare,se veramente usassero i soldi come dovrebbero le strade nn sarebbero piene di buche....invece basta costruire rotonde dove anche lì ci sn indennizzi in quanto riguarda la sicurezza,mentre l'aurelia cade a pezzi...
 
giangirm":2bl13z1i ha detto:
Nemus":2bl13z1i ha detto:
come ci sono i buoni dottori e i cattivi dottori, i bravi ingegneri e i cattivi ingegneri... ci sono anche i bravi servitori dello stato ed i cattivi...

Fa rabbia xke nn si concepisce questa classificazione x i CC PS GdF ecc ecc...

xo purtroppo è cosi... ce ne sono parecchie di pecore nere anche da noi.... xo fidatevi, di tanti buoni agenti ce ne sono altrettanto... piu del 95%
penso che il problema principale, quando si parla di chi dovrebbe essere punito, sia che siete pochi. Non parliamo poi della giustizia che fa acqua da tante parti

@frankie.g80 scommetto che il velox era sull' aurelia, ci ho lasciato due punti pure io...

concordo con altri, ho sempre pensato che un po' di velocità non sia grave quanto non guardare gli specchietti, distrarsi alla guida (telefoni ecc.) o girare con gomme alla frutta...

@147jtd-TI, ti prego, non buttarla in politica, di solito si scatena un flame quando si parla di questo o quel partito :(
Cmq il problema dei comuni che fanno cassa con autovelox assurdi o photored installati col giallo che dura meno del normale, è un problema vecchio di anni ed apartitico, non è certo solo di destra o di sinistra, ma di chi vuole fare cassa in modo facile

se sull'aurelia (ovviamente dove si può)porti il limite a 130 nn succede nulla,ma ci vorrebbero persone più attente alla guida e nn che mentre vanno a 100 leggono il giornale sul volante,mangiano,cell.,donne che si truccano,...ma si scherza davvero,e chi invece ha gli occhi fissi sulla strada se fa 20 in più passa per uno che sfida la sorte!!!in italia nn c'è limite si...ma ai CONTROSENSI!!!
 
no... non ai controsensi.... ma alla truffa ai danni del cittadino non c'è veramente limite e anche alla presa in giro... l'importante è andare a prendere i soldi da quelli che sono sicuri che pagano o per paura o per ignoranza. l'importante per i "nostri" (precisazione: ma chi li vuole???) amministratori è avere un fiume di denaro che entra e poi spenderlo in 2 milioni di cazzate inutili che complicano la vita dei cittadini ad esempio le rotonde (a volte sono utili a volte invece di snellir il traffico lo congestionano) oppure nuovi sistemi per RUBARE altri soldi (vedi autovelox più sofisticati o photored o ztl con ingresso controllato da telecamere, altra bella cazzata, o ecopass e queste sono solo le prime che mi sono venute in mente)
l'ho detto e lo ripeto: della sicurezza stradale non interessa niente a nessuno a livello di istituzioni (dall'alto in basso). interessa solo contestare una più o meno reale infrazione per obbligare il presunto trasgressore a versare 'sto ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! di soldi.
se siete messi così male, ad inizio anno mi mandate un bollettino da pagare con una cifra simbolica (non so... 100 o 200 euro) e poi non rompete più il ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! per il resto dell'anno.
scusate lo sfogo ma facendo minimo 200 km al giorno in macchina sono esasperato da certe situazioni e da controlli francamente assurdi in posti dove il limite è volutamente basso ben sapendo che nessuno lo può rispettare.
 
bejita":3ubfxrn4 ha detto:
Nemus":3ubfxrn4 ha detto:
solo che è arrivato sparato facendo un paio di sorpassi pericolosi, è arrivato vicino la nostra auto con il cellulare all'orecchio e x parlare con noi si è scusato con l'altro in attesa e scostando x un attimo il cell dall'orecchio!!!!

ma gli avete fatto il test per vedere se aveva tirato? :asd)

ma, per curiosità, cose si è permesso di replicare sto disgraziato a voi agenti? :sedia)
 
no ma la replica, se mi permetti, è anche stupida, xke cosa vuol dire che glia abbiamo fatto il test x vedere se ha tirato...

Se io ti vedo arrivare, xke sto facendo un posto di controllo, sparato, con il motore che urla mentre cambi le marce, fai uno slalom assurdo tra le macchine, c'è bisogno di un test??

Forse si, a me quello psico-attitudinale se faccio finta di nn vedere e sentire quello che combina questo sprovveduto!!

Poi ti fermi e come se niente fosse successo, mi fai una domanda??

Alla demenza nn c'è limite... :lol:
 
MarcoOk":3r9pd5lv ha detto:
Funziona così:

ti arriva la multa, la paghi SENZA dichiarare chi era alla guida; dopo qualche giorno (o cmq max 3 mesi) ti arriverà una seconda multa di 250€ per non aver dichiarato il guidatore e pagando anche quella non avrai decurtazione dei punti.

Già, funziona così, c'è una piccola tangente da pagare se non vuoi perdere i punti...
 
MarcoOk":2dnkvf26 ha detto:
Funziona così:

ti arriva la multa, la paghi SENZA dichiarare chi era alla guida; dopo qualche giorno (o cmq max 3 mesi) ti arriverà una seconda multa di 250€ per non aver dichiarato il guidatore e pagando anche quella non avrai decurtazione dei punti.

Cmq sia, in Italia si sbaglia in principio, sbagliamo noi che Italiani e soprattutto gli stranieri che corriamo sempre, beviamo e ci droghiamo e sfidiamo SEMPRE la sorte al volante. In Germania, non ci sono ne limiti di velocità, ma i casini come succedono qui non ci sono...chiedetevi come mai...

Non c'è da arrabbiarsi perchè un autovelox fa multe o perchè non è il modo di verificare la velocità, quando arriva la multa è perchè si è sbagliato punto e basta. Non bisogna cercare il modo per raggirare le cose, ma impegnarsi per rispettare il CDS sempre e viaggeremmo tutti più tranquilli :OK)

Mi spiace smentirti ma ci sono troppi qualunquismi nel tuo discorso per lasciare correre.. In germania i limiti ci sono eccome e se sgarri ti aprono in due, molto peggio che qui in italia (è previsto addirittura l'arresto per chi compie manovre pericolose tanto per citarti un esempio).. Ed è questo il motivo per cui i tedeschi (in germania) stanno molto più pettinati di noi.. Quando li vedi in giro per l'europa guidano come noi, se non peggio. Poi come risaputo sulle autobahn c'è tolleranza in alcuni tratti, ma questo è un'altro discorso.
Qui in italia lo scandalo è che i comuni per riprendere i soldi dell'ici che non ricevono più si divertono a pianificare trappoloni.. Dove stà l'educazione stradale?
E' un pericolo pubblico chi (venendo da un'altra città) non sa che nella viuzza xx del centro storico si può andare solo dopo le 20.00 dal lunedì al venerdì (scritto a caratteri piccoli che devi leggere con la fila dietro?)
E' un pericolo chi si trova col rosso che gli scatta al fotored perchè in mezzo al semaforo c'è un rincoglionito con l'apecar che prende 3 corsie?
E' un pericolo pubblico chi fa i 70 con limite dei 50 su uno stradone a 2 corsie con spartitraffico alle 2 di notte?
Il fatto è che la pubblica Amministrazione non riuscendo a contrastare i veri problemi si rifà torchiando chi è facile sgamare... Eh già, troppo difficile fermare i camionisti che fanno i 140 e guidano per 18 ore filate con le gomme liscie, quelli chissà come mai hanno ancora la patente.. Non penserete mica che paghino la tangentina vero? Che malfidati che siete ;)

E' colpa nostra, siamo un paese di alcolisti drogati che sprezzano il pericolo al volante.. Però almeno nessuno passa più con l'arancione :lol: :lol:
 
Nemus":335r9y1s ha detto:
no ma la replica, se mi permetti, è anche stupida, xke cosa vuol dire che glia abbiamo fatto il test x vedere se ha tirato...

Se io ti vedo arrivare, xke sto facendo un posto di controllo, sparato, con il motore che urla mentre cambi le marce, fai uno slalom assurdo tra le macchine, c'è bisogno di un test??

tirato coca, non il motore :rotolo) :rotolo)
intendevo il test antidroga, perchè uno che fa così o è drogato o è proprio pazzo :D
 
Ma voi vi immaginate cosa succederebbe se in italia mettessero tratti di autostrada senza limite di velocità? o alzassero i limiti su altre strade? succederebbe che ci vedremmo sorpassare a 170km/h da coglioncelli di 18 anni alla guida di una matiz, smart, fiat 600, hiundai atos, C1 e altre micro car... in germania quando corrono almeno ti vedi sorpassare da BMW, wolkswagen, mercedes, porche cmq macchine che se poco poco c'è da frenare si fermano! Che fine farebbe secondo voi una C1 lanciata a 160km/h che dopo un curvone si ritrova una bella fila? :asd)

E poi... st'altra cavolata che nei primi anni di patente non si può andare a più di 100km/h??? MA CHI MIN**** LE CONTROLLA STE COSE? in Italia ce ne sono di leggi idiote...
 
netca":2g893tle ha detto:
Parole sante...ed inviterei molte altre persone a riflettere..in germania i limiti ci sono ma sono limiti consigliati e non obbligatori, e poi in germania la patria della birra e degli alcolici succede molto ma molto meno di un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! 18enne neopatentato che dopo aver bevuto acqua tonica, si incastra a tutta velocità dentro un guardrail..manca l'educazione stradale di base..più ci affogano e ci inibiscono + la voglia di infrangere aumenta e con essa anche il numero di caxxate che vengon fatte..

in Germania stan più attenti a come guidano perchè sanno che la minima cazzata la pagano fino in fondo.
Qui se sbagli a momenti vieni pure premiato (o trovi il cavillo ed eviti la sanzione). La differenza è tutta qui.
 
Top