autoradio originale Q2 (mp3): CD bloccati!!

blackdragon

Nuovo Alfista
10 Luglio 2005
239
0
16
Ciao raga, mi è stato detto che alcuni di voi conoscono il problema che sia io che un mio amico stiamo affrontando... :mazza) Ho cercato altre discussioni che ne parlassero...ma non ho trovato. Provo a proporvelo:

Ho lo stereo originale mp3 e...dopo un paio di mesi di utilizzo, un bel giorno il cd ha smesso di suonare; alla pressione di ogni tasto era insensibile ed inchiodatissimo; e alla pressione del tasto di eject, compariva la scritta: "NO SRC", come se niente vi fosse dentro.
Spengo la radio, riaccendo. Niente.
Lascio la macchina spenta per un po', riaccendo. Il CD esce. Lo rimetto, e riparte come niente fosse. Da quel giorno però, il cd si blocca quasi una volta al giorno, con la stessa modalità. Poi magari riprende a funzionare da solo dopo 2 ore di silenzio.. (certi colpi... :crepap) )

Al mio amico, un bel dì il CD ha trovato definitiva dimora nella radio, ed è dovuto andare dal conce. Radio smontata, un bel buco per 7 giorni sulla consolle e dopo una settimana consegnata una nuova radio.

Domande:
1) conoscete il problema?
2) il conce dice che il problema si verifica con CD massterizzati.... ma mi dite come si fa a fare una radio mp3 che abbia problemi con CD masterizzati. Se uno scarica legalmente mp3, come li metti su CD???? Quindi: le radio che danno in sostituzione, cosa avrebbero di aggiornato? magari sono le stesse...
3) credo di avere, di fabbrica, il famoso cavetto staccato, dato che il sound pompa da paura rispetto ad altre radio identiche (Anche su GT Q2 a quanto mi dicono)... Il volume è già molto alto intorno al valore 11-12; ho le funzioni equalizzatore e loud attivabili, così come il volume che va con la velocità. Se me la sostituisse, perderei questa magica fortuna??

HELP!! :grazie)
 
ciao anche io ho l'mp3 originale dell'alfa ma non ho riscontrato questi problemi i cd li legge benissimo anche quelli masterizzati ciao
 
dunque hai il booster in staccato? hai per caso il bose ? se si, vuol dire che hai il cavo isolato.
Ad ogni modo , se dovessero sostituirti la radio, ok va benissimo , ma se devi spenderci soldi, metti una autoradio aftermarket come ho fatto io non ci sono paragoni!!!! il Bose prende vita! :elio)
Ripeto : se hai tutto in garanzia fatti sistemare il tutto, è una cavolata quella che ti hanno detto.. perchè i cd masterizzati sinceramente non c'entrano proprio nulla.. e poi si sa che il formato mp3 si presume che venga naturalmente masterizzato.. poichè non esiste proprio un cd/mp3 che tu vai a comprare in un negozio..

visita il mio topic : https://forum.alfavirtualclub.it/view ... hp?t=67613
 
Top